PDA

View Full Version : [NEWS] HTTPS Everywhere 2.0 aggiunge il supporto a SSL Observatory e Chrome


c.m.g
02-03-2012, 09:29
Pubblicato da Federico Moretti giovedì 01 marzo 2012

http://static.blogo.it/downloadblog/httpseverywhere_01.jpg

HTTPS Everywhere (https://www.eff.org/https-everywhere), l’estensione di Electronic Frontier Foundation (EFF) per navigare in sicurezza con Firefox, raggiunge – a partire dall’ultimo aggiornamento – gli utenti di Chrome. Il supporto di HTTPS Everywhere 2.0 al browser di Google è in beta e la crittografia delle informazioni trasmesse potrebbe incontrare qualche problema.

L’altra novità della versione 2.0 è la possibilità di controllare la revoca dei certificati con SSL Observatory (https://www.eff.org/observatory), un database decentralizzato – mantenuto da EFF – per limitare la possibilità d’incorrere in vulnerabilità del protocollo. L’utilizzo di SSL Observatory è opzionale: può essere controllato dalle preferenze dell’estensione.

L’attivazione di SSL Observatory ha, essenzialmente, due funzioni: entrambe legate alla rete di The Onion Router (Tor (https://www.torproject.org/)) che garantisce la navigazione anonima. La prima è l’utilizzo del database attraverso un relay di Tor. La seconda prevede la contribuzione a SSL Observatory, inviando informazioni sul provider al quale s’è connessi.








Fonte: DownloadBlog (http://www.downloadblog.it/post/16665/https-everywhere-20-aggiunge-il-supporto-a-ssl-observatory-e-chrome) Via | EFF (https://www.eff.org/deeplinks/2012/02/https-everywhere-decentralized-ssl-observatory)

c.m.g
06-03-2012, 08:42
HTTPS Everywhere attiva l’ascolto di Pandora fuori dagli Stati Uniti (http://www.downloadblog.it/post/16725/https-everywhere-attiva-lascolto-di-pandora-fuori-dagli-stati-uniti) su downloadblog