View Full Version : Forse ad aprile l'aggiornamento dei MacBook Pro
Redazione di Hardware Upg
02-03-2012, 08:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/forse-ad-aprile-l-aggiornamento-dei-macbook-pro_41001.html
Apple potrebbe aggiornare il prossimo mese i modelli della linea MacBook Pro, che non potranno però disporre delle CPU Ivy Bridge per via dei ritardi di Intel
Click sul link per visualizzare la notizia.
l'air ad aprile ? mmm non credo, normalmente vengono aggiornati in estate. Sono curioso di vedere il nuovo design dei pro, che dovrebbero essere molto air like.
Da possessore di air 13" posso solo dire che è una macchina fantastica, è un piacere assoluto lavorarci, non pensavo che il trackpad in abbinamento ad un sistema così pesantemente ottimizzato per le gesture, non facesse rimpiangere minimamente il mouse, anzi sono molto più rapido senza.
ghiltanas
02-03-2012, 09:24
un aggiornamento adesso che senso avrebbe??
io personalmente sarei stato interessato ai prossimi air, ma ivy bridge avrà ancora una gpu troppo ridicola, per questo starei guardando al mbp da 13" sperando al prox giro mettano di serie gli ssd
io spero invece che intel, anche in maniera esclusiva, riesca a fornire apple gli ivy in tempo per aprile. Come form factor sono propenso più per l'air, ma l'ideale, a sto punto, sarebbe avere un pro in stile/dimensioni/peso dell'air.
sono già quasi 2 mesi che sto senza nb in attesa dei prodotti apple con ivy :rolleyes:
pure io credo in un esclusiva apple con i nuovi intel ivy, oppure niente aggiornamento ad aprile.
non penso avrebbe senso oltre a creare malcontento in chi se lo compra subito e si vede l'aggiornamento dopo 2/3 mesi.
io spero invece che intel, anche in maniera esclusiva, riesca a fornire apple gli ivy in tempo per aprile. Come form factor sono propenso più per l'air, ma l'ideale, a sto punto, sarebbe avere un pro in stile/dimensioni/peso dell'air.
sono già quasi 2 mesi che sto senza nb in attesa dei prodotti apple con ivy :rolleyes:
pure io credo in un esclusiva apple con i nuovi intel ivy, oppure niente aggiornamento ad aprile.
non penso avrebbe senso oltre a creare malcontento in chi se lo compra subito e si vede l'aggiornamento dopo 2/3 mesi.
io sono fiducioso sull'esclusiva di IVY negli AIR...
E un Air a 15 pollici... sarebbe davvero l'uovo di colombo! (per me s'intende...)
ciao
ghiltanas
02-03-2012, 13:51
io personalmente avrei preferito di gran lunga le apu amd sugli air, la gpu è nettamente superiore, e visto il target di prodotti nettamente meglio una cpu buona con gpu + che buona piuttosto che una cpu ottima con gpu cessa
io personalmente avrei preferito di gran lunga le apu amd sugli air, la gpu è nettamente superiore, e visto il target di prodotti nettamente meglio una cpu buona con gpu + che buona piuttosto che una cpu ottima con gpu cessa
di recente ho letto qualcosa e mi pare che avessero scartato AMD perché non poteva garantire volumi o qualcosa del genere
secondo me non c'è fretta di aggiornare gli Air o i MacbookPro, che poi alla fine come form factor probabilmente saranno la stessa cosa
il prossimo sistema operativo esce in estate, potrebbe essere verso luglio/agosto a me pare più probabile un massiccio aggiornamento della linea Mac (fissi e portatili) a ridosso di quella data, con la solita politica di dare gratis l'aggiornamento al sistema operativo che sta per uscire
ghiltanas
02-03-2012, 14:11
di recente ho letto qualcosa e mi pare che avessero scartato AMD perché non poteva garantire volumi o qualcosa del genere
secondo me non c'è fretta di aggiornare gli Air o i MacbookPro, che poi alla fine come form factor probabilmente saranno la stessa cosa
il prossimo sistema operativo esce in estate, potrebbe essere verso luglio/agosto a me pare più probabile un massiccio aggiornamento della linea Mac (fissi e portatili) a ridosso di quella data, con la solita politica di dare gratis l'aggiornamento al sistema operativo che sta per uscire
si è stato per una questione di certezza di disponibilità. Gli air che usciranno nel q4 avrebbero fatto in tempo a montare le nuove apu, però evidentemente apple nn ha ricevuto abbastanza garanzie da parte di amd...
Anche se può trattarsi benissimo di accordi commerciali...
MasterGuru
02-03-2012, 16:32
furbi loro.
Rilasciano i nuovi MBP prima di Mountain Lion (previsto a luglio) per poi obbligare la gente a comprare il SO nuovo (altri 25€)
adapting
02-03-2012, 16:41
furbi loro.
Rilasciano i nuovi MBP prima di Mountain Lion (previsto a luglio) per poi obbligare la gente a comprare il SO nuovo (altri 25€)
Guarda, sicuramente fanno tutto ciò, vendono pc da migliaia di euro con niente altro in testa che "fregare" i 25 euro di Mountain Lion.
Ma mi faccia il piacere....
Guarda, sicuramente fanno tutto ciò, vendono pc da migliaia di euro con niente altro in testa che "fregare" i 25 euro di Mountain Lion.
Ma mi faccia il piacere....
con lion è stato più o meno così...l'upgrade gratuito è stato consentito solo a chi aveva acquistato da metà giugno 2011 in poi.
con lion è stato più o meno così...l'upgrade gratuito è stato consentito solo a chi aveva acquistato da metà giugno 2011 in poi.
Microsoft invece Seven l'ha regalato a tutti :asd:
maumau138
02-03-2012, 21:02
Penso sia un po difficile, avevo letto che hanno incontrato qualche problema col processo produttivo e che le rese fossero troppo basse.
io sono fiducioso sull'esclusiva di IVY negli AIR...
E un Air a 15 pollici... sarebbe davvero l'uovo di colombo! (per me s'intende...)
ciao
Sarebbe un bel portatile, ma non credo che ci punteranno, almeno per questa volta.
Microsoft invece Seven l'ha regalato a tutti :asd:
[Flame mode on]
Però l'SP lo ha regalato :asd:
[Flame mode off]
microsoft non vende computer, a cui poi associa il sistema operativo, il paragone non regge molto :)
Regge regge, quelli che si sono trovati windows Vista pre-installato pochi giorni o settimane prima dell'uscita di Seven?
La cosa è stata lasciata ai produttori, pochissimi hanno aderito. E nè Vista, nè Seven costano 29€.
Il paragone regge eccome... Apple ha fornito gratuitamente (o quasi) il nuovo OS a chi aveva appena comprato un Mac.
bè ragazzi con Lion è stato così e questo è un dato di fatto.
Mi sembra abbastanza ingenuo pensare che Apple non farebbe mai una cosa del genere, l'ha già fatto e secondo le stime attuali lo riproporrà con le medesime dinamiche in estate.
Ioltre dal momento che è stata sollevata la faccenda seven è uscito a fine novembre 2009, Microsoft ha concesso l'upgrade gratuito a tutti i dispositivi acquistati tra il 26 Giugno 2009 e il 31 Gennaio 2010.
unfaced12
03-03-2012, 14:11
bè ragazzi con Lion è stato così e questo è un dato di fatto.
Mi sembra abbastanza ingenuo pensare che Apple non farebbe mai una cosa del genere, l'ha già fatto e secondo le stime attuali lo riproporrà con le medesime dinamiche in estate.
Ioltre dal momento che è stata sollevata la faccenda seven è uscito a fine novembre 2009, Microsoft ha concesso l'upgrade gratuito a tutti i dispositivi acquistati tra il 26 Giugno 2009 e il 31 Gennaio 2010.
Apple ha regalato Lion a tutti i sistemi acquistati dal momento dell'annuncio ufficiale dello stesso fino alla sua commercializzazione!! Cosa pretenderesti di più? Che ti regalino anche le 2 versioni future nemmeno annunciate? Poi nessuno ti obbliga a passare a ML per forza.
Cmq dubito che aggiorneranno qualcosa a meno che non abbiano gli IB disponibili, non avrebbe alcun senso visto che già oggi montano CPU al top della linea SB.
Apple ha regalato Lion a tutti i sistemi acquistati dal momento dell'annuncio ufficiale dello stesso fino alla sua commercializzazione!! Cosa pretenderesti di più? Che ti regalino anche le 2 versioni future nemmeno annunciate? Poi nessuno ti obbliga a passare a ML per forza.
Semplicemente che equipaggiassero con il nuovo lion tutti i prodotti acquistati nel corso del primo semestre 2011 o al limite da febbraio (data di aggiornamento dei mbp 2011). Sai spendere 1200 euro per un portatile e dopo 4 mesi sapere che si monta un s.o. già vecchio non è una bella cosa, per non parlare di chi ha acquistato a maggio e dopo un mese si trova a spedere altri 25 euro per aggiornamento, ma stiamo scherzando?
Nessuno obbliga a passare al nuovo e leopard funziona bene uguale per carità ma che senso ha frammentare in questo modo le date di rilascio dei prodotti?
La risposta mi sembra talmente scontata...questo era solo in risposta all'utente di prima che si meravigliava del fatto un che azienda di quel calibro stesse a pensare alle 25 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.