View Full Version : Piccolo problema col 2500k
minuccio87
01-03-2012, 23:51
Come da titolo il processore mi da uno strano problema da 2 giorni.... dopo qualche ora acceso va in crisi, sale al 75% di carico e ci rimane per 30\40 minuti poi ritorna tutto normale per ripresentarsi dopo qualche ora.....:mbe:
Idee????:confused:
Phenomenale
02-03-2012, 08:04
Problema di windows, c'entra nulla il 2500k.
minuccio87
02-03-2012, 09:09
Problema di windows, c'entra nulla il 2500k.
anche io credevo così,....... visto che il pc era formattato da sole 2 settimane ho formattato nuovamente ieri mattina ho reinstallato tutto( senza beckup o punto di ripristino windows è al naturale :D ).... ma continua a fare questo problema.........
su hd al momento risulta installato windows 7 64bit ultimate---- driver amd----driver audio---- driver hub-----driver volante g27------- google chrome....... Acrobat.......driver stampante....
Phenomenale
02-03-2012, 10:17
Il formattone non aiuta se poi ci reinstalli tutto quello che avevi prima, quindi compreso il programma o driver che da problemi. E' un problema di windows, i 2500K non frullano da soli per divertimento... :rolleyes:
Quando la CPU sale al 75%, perchè semplicemente non leggi da "gestione attività" il nome del programma che si prende tutta la CPU? Lo togli e problema risolto.
minuccio87
02-03-2012, 10:51
Il formattone non aiuta se poi ci reinstalli tutto quello che avevi prima, quindi compreso il programma o driver che da problemi. E' un problema di windows, i 2500K non frullano da soli per divertimento... :rolleyes:
Quando la CPU sale al 75%, perchè semplicemente non leggi da "gestione attività" il nome del programma che si prende tutta la CPU? Lo togli e problema risolto.
Lo so che il formattone se reinstallo tutto non serve a nulla.......... infatti ho specificato che era solo windows e i driver... se windows va in conflitto coi driver dei produttori che tutti abbiamo non sarei il solo ad avere problemi no?:confused:
Cmq sembra che abbia risolto...... ( speriamo ) ho tolto l'hd dati da 1,5tb e non mi sta dando nessun problema....... come lo ricollego la cpu sale subito al 45%, mi sa che devo farlo vedere.....qualcuno ha qualche idea sul xkè faccia questo? ( oltre eventualmente ad essere rotto )
Lo so che il formattone se reinstallo tutto non serve a nulla.......... infatti ho specificato che era solo windows e i driver... se windows va in conflitto coi driver dei produttori che tutti abbiamo non sarei il solo ad avere problemi no?:confused:
Cmq sembra che abbia risolto...... ( speriamo ) ho tolto l'hd dati da 1,5tb e non mi sta dando nessun problema....... come lo ricollego la cpu sale subito al 45%, mi sa che devo farlo vedere.....qualcuno ha qualche idea sul xkè faccia questo? ( oltre eventualmente ad essere rotto )
potresti provare ad aggiornare il firmware dell'hard disk incriminato.. mi sembra un problema di compatibilità, di software insomma.
minuccio87
02-03-2012, 11:53
potresti provare ad aggiornare il firmware dell'hard disk incriminato.. mi sembra un problema di compatibilità, di software insomma.
Ho sostituito il cavetto sata e non da + alcun problema.... ora monitorerò per qualche giorno se tutto fila liscio allora era realmente il cavo....... altrimenti vedrò di aggiornare il firmware, e se non funge allora va in assistenza l'hd ( pagato anche tanto xkè enterprise ).....
Ho sostituito il cavetto sata e non da + alcun problema.... ora monitorerò per qualche giorno se tutto fila liscio allora era realmente il cavo....... altrimenti vedrò di aggiornare il firmware, e se non funge allora va in assistenza l'hd ( pagato anche tanto xkè enterprise ).....
con i cavetti sata mi sono capitati svariati problemi, ma questa mi è nuova :D.
con i computer ci sono sempre cose nuove da scoprire.
Deltaxu7
02-03-2012, 17:48
prova su gestiona attività qual'è il processo che utilizza cosi il carico.
con il tasto destro vai sulla prima opzione "apri locazione file"(non so in italiano perche c'è l'ho in inglese).
magari lo sapevi già :)
possibile che l'hd contenga qualche file strano, tipo virus o altro...
minuccio87
02-03-2012, 19:35
possibile che l'hd contenga qualche file strano, tipo virus o altro...
nn credo...ci sono 2 iso di distribuzioni linux sopra è vuoto praticamente, ho provato a scansionarlo senza nessun rilevamento........ cmq nn sta dando + nessun problema, mi sa che era veramente il cavo......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.