View Full Version : Comparativa Corsair Pro Series 128gb vs Samsung 830 128gb
xXFedeBoyXx
01-03-2012, 19:46
Ciao ragazzi :D
Vorrei sapere quale consigliereste tra i 2 SSD che leggete nel titolo.
Ho letto un pò di recensioni e sembrano sostanzialmente uguali, forse il Samsung è un pochino migliore nella scrittura dei sequenziali e il Corsair in quelle casuali (non sono sicuro di ricordare bene però).
Il prezzo è pressochè uguale, il Corsair costa appena 10€ in più.
I firmware mi sembrano entrambi ottimi, premetto che non ne voglio sapere di SandForce xD
A voi la parola :)
Ciao ragazzi :D
Vorrei sapere quale consigliereste tra i 2 SSD che leggete nel titolo.
Ho letto un pò di recensioni e sembrano sostanzialmente uguali, forse il Samsung è un pochino migliore nella scrittura dei sequenziali e il Corsair in quelle casuali (non sono sicuro di ricordare bene però).
Il prezzo è pressochè uguale, il Corsair costa appena 10€ in più.
I firmware mi sembrano entrambi ottimi, premetto che non ne voglio sapere di SandForce xD
A voi la parola :)
come molti di noi non vuoi saperne di sandforce ;)
detto cio prenderei il samsung che è davvero ottimo ed è stato testato da piu utenti con ottimi commenti
xXFedeBoyXx
01-03-2012, 22:15
Ti ringrazio molto per la risposta :)
Avrei una domanda: se ho una scheda video che ha 2 porte SATA3, una gestita da controller Intel e una da controller Marvell, dove dovrò collegare l'SSD?
Ti ringrazio molto per la risposta :)
Avrei una domanda: se ho una scheda video che ha 2 porte SATA3, una gestita da controller Intel e una da controller Marvell, dove dovrò collegare l'SSD?
intendi scheda madre? :)
ti consiglio di usare la prima porta del controller intel,è + performante,ovviamente aggiornare i driver proprio del controller e del bios della scheda madre,e imposta da bios la modalità ahci se nn fosse gia attiva
xXFedeBoyXx
02-03-2012, 12:58
Si scusa errore di distrazione, scheda madre* xD
Quando mai si sono viste schede video con controller sata.. :stordita:
Comunque un'ultima domanda: se posseggo una scheda madre che ha solo controller Marvell di quanto saranno inferiori le prestazioni rispetto ad un'altra che monta invece quello Intel?
Si scusa errore di distrazione, scheda madre* xD
Quando mai si sono viste schede video con controller sata.. :stordita:
Comunque un'ultima domanda: se posseggo una scheda madre che ha solo controller Marvell di quanto saranno inferiori le prestazioni rispetto ad un'altra che monta invece quello Intel?
difficile a dirsi se non con i bench,di certo un ssd ti dà una velocità molto superiore e quindi va benissimo lo stesso,non cambierei certo scheda madre se avessi solo il controller marvel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.