PDA

View Full Version : Consiglio gioco

randy88
01-03-2012, 19:12
Allora sto cercando un gioco un pò particolare:

Deve essere espressamente RPG(stile Diablo, Sacred, Torchlight, Titan Quest, ecc...) NON MMORPG.

Me ne frego del single player e della trama se è bella o no, tanto non la giocherò. Me ne frego(relativamente) anche della grafica. E' preferibile però con la visuale dall'alto(come i giochi suddetti)

Quello che desidero è che abbia una sessione multiplayer SIMILE O IDENTICA a Sacred 1 e Diablo 2(ci sono vari server suddivisi in base alla difficoltà, te entri e maxi il PG, poi te ne puoi andare a fare le arene PVP o rimanere ad ammazzare i mostri per gli item, man mano che ti evolvi accedi a server sempre più con difficoltà difficile).

Ovviamente deve essere abbastanza frequentato. Perchè Diablo 2 e Sacred 1 sono perfetti, peccato che non ci gioca più nessuno. E cmq Diablo 2 l'ho giocato per cosi tanto tempo, che ora ne sono "nauseato".

Di Sacred 2 che mi dite?

ketersephirot
02-03-2012, 09:08
Allora sto cercando un gioco un pò particolare:

Deve essere espressamente RPG(stile Diablo, Sacred, Torchlight, Titan Quest, ecc...) NON MMORPG.

Me ne frego del single player e della trama se è bella o no, tanto non la giocherò. Me ne frego(relativamente) anche della grafica. E' preferibile però con la visuale dall'alto(come i giochi suddetti)

Quello che desidero è che abbia una sessione multiplayer SIMILE O IDENTICA a Sacred 1 e Diablo 2(ci sono vari server suddivisi in base alla difficoltà, te entri e maxi il PG, poi te ne puoi andare a fare le arene PVP o rimanere ad ammazzare i mostri per gli item, man mano che ti evolvi accedi a server sempre più con difficoltà difficile).

Ovviamente deve essere abbastanza frequentato. Perchè Diablo 2 e Sacred 1 sono perfetti, peccato che non ci gioca più nessuno. E cmq Diablo 2 l'ho giocato per cosi tanto tempo, che ora ne sono "nauseato".

Di Sacred 2 che mi dite?

I titoli che hai citato sono tutti Hack and Slash e non RPG (la differenza è abissale, ma non voglio stare qui a sindacarci troppo).
Oltre a Sacred 2 (che dicono sia molto inferiore al primo, ma sinceramente non ho ancora avuto tempo di installarlo) giochi simili potrebbero essere Dungeon Siege 3 (non è proprio un capolavoro e non so come si comporta in multiplayer) oltre all'attesissimo Diablo III e a Torchlight 2 (ma non sono ancora usciti).

Ci sarebbe anche Bastion, ma è solo single player (anche se è un capolavoro assoluto).

Strano che Diablo 2 non sia frequentato, che io sappia è ancora molto giocato in Ladder (ovviamente ti serve l'espansione).