View Full Version : Tiscali 8 Mb, Passo alla 20 mb?
zannalabianca
01-03-2012, 15:26
Ho Tiscali 8 Mb, e attualmente vado così: http://www.speedtest.net/result/1806626146.png
Ho fatto lo speedtest ora e vi giuro che non è mai arrivato a 5 Mb, incredibile, in realtà navigo a 4.53 mb in Dw, quindi la velocità è 4.52 Mb.. ecco a voi le statistiche della connessione:
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 12.3 13.0
Attenuation (dB) : 25.5 19.5
Output Power (dBm) : 19.5 11.5
Attainable Rate (Kbps) : 9968 864
Rate(Kbps) : 8128 640
DTM frame bytes : 255 21
RS code word check bytes : 0 0
RS code word DMT frame size : 1.00 1.00
Interleaver depth : 1 1
Delay (msec) : 0.25 0.25>
FEC : 0 0
CRC : 12 0
Total ES : 12 0
Total SES : 0 0
Total UAS : 0 0
--------------------------
ed ecco la portante(credo sia questa):
DSL :
Operational Status : G.dmt,SHOWTIME.
Upstream Speed : 640 kbps
Downstream Speed : 8128 kbps
allora, innanzitutto vi chiedo, è normale che io navigo a 4.50 Mb con una 8 Mb? o c'è qualche problema?
con questi dati, mi consigliate di passare alla 20 Mb?
è normale la mia connessione? (solo adsl) (nessun telefono fax o altra cazzata) Grazie a tutti dell'aiuto :)
....
ed ecco la portante(credo sia questa):
DSL :
Operational Status : G.dmt,SHOWTIME.
Upstream Speed : 640 kbps
Downstream Speed : 8128 kbps
allora, innanzitutto vi chiedo, è normale che io navigo a 4.50 Mb con una 8 Mb? o c'è qualche problema?
con questi dati, mi consigliate di passare alla 20 Mb?
Tieni conto che la velocità riportata dallo Speedtest è mediamente di almeno il 15% inferiore al valore della portante.
L'ho fatto adesso e, a fronte di una portante di 14390 kbps, ho uno speedtest di 12.33 Mb/s.
Tu sei più basso, ma non sarebbe la prima volta che un operatore taglia un po' la banda.
Per quanto riguarda il passaggio alla 20 mega considera che la tua linea non è eccelsa (e in ADSL2+ l'attenuazione aumenterebbe un po') per cui è una cosa da valutare, anche se comunque un buon aumento di prestazioni l'avresti.....
zannalabianca
01-03-2012, 16:49
Tieni conto che la velocità riportata dallo Speedtest è mediamente di almeno il 15% inferiore al valore della portante.
L'ho fatto adesso e, a fronte di una portante di 14390 kbps, ho uno speedtest di 12.33 Mb/s.
Tu sei più basso, ma non sarebbe la prima volta che un operatore taglia un po' la banda.
Per quanto riguarda il passaggio alla 20 mega considera che la tua linea non è eccelsa (e in ADSL2+ l'attenuazione aumenterebbe un po') per cui è una cosa da valutare, anche se comunque un buon aumento di prestazioni l'avresti.....
che vorresti dire che è il 15% in meno della portante, e che vorresti dire che un operatore taglia un po la banda?
con questo vorresti dirmi che la mia connessione è stata bloccata oppure cosa?
La mia connessione è Buona ?va bene avere la 8 mb e navigare a 4 .50 Mb? perfavore esprimiti con termini più semplici....
ho fatto richiesta per la 20 mega... vediamo che succede....
perfavore rispondimi/rispondetemi... Grazie..
(se l'operatore mi ha bloccato la banda, che devo fare? :( :( vorrei un adsl decente MI BASTANO 6 MEGA GIuRO)[ho fatto il test ora e mi gira a 2 mb O_O, Ma è normale??? che devo fare-come devo agire?]
che vorresti dire che è il 15% in meno della portante, e che vorresti dire che un operatore taglia un po la banda?
Voglio dire che il 15% di perdita in download rispetto alla portante agganciata è inevitabile.
Se però la perdita è molto maggiore significa che, per questioni di troppo traffico, l'operatore non riesce a darti tutta la banda che potresti avere.
Puoi provare a lamentarti con l'assistenza.....
zannalabianca
01-03-2012, 18:36
Voglio dire che il 15% di perdita in download rispetto alla portante agganciata è inevitabile.
Se però la perdita è molto maggiore significa che, per questioni di troppo traffico, l'operatore non riesce a darti tutta la banda che potresti avere.
Puoi provare a lamentarti con l'assistenza.....
vediamo..., ma quando capisco che mi hanno attivato la 20 Mb?
gli operatori mi hanno detto che lo trovo sul my tiscali(se non sai cosa è, è un sito per la gestione del tuo abbonamento)
ma io vorrei sapere, in termini pratici, quando capisco che me l'hanno attivata? dovrei vedere una portante superiore? o come?
e dici che avrei dei seri miglioramenti o solo qualche Mb in più?
......
ma io vorrei sapere, in termini pratici, quando capisco che me l'hanno attivata? dovrei vedere una portante superiore? o come?
e dici che avrei dei seri miglioramenti o solo qualche Mb in più?
Quando la portante sarà aumentata (non sperare però miglioramenti mostruosi) e non sarai più in G.dmt ma in ADSL2+
zannalabianca
01-03-2012, 23:11
Quando la portante sarà aumentata (non sperare però miglioramenti mostruosi) e non sarai più in G.dmt ma in ADSL2+
sono passato alla 20 Mb, ma guarda i risultati:( :
Downstream Upstream
Margine SNR 11.7 13.5 db
Attenuazione del segnale 28.0 18.3 db
Trasmissione dati 15180 806 kbps
POTENZA 19.3 12.3 dbm
CRC 5 2
---------------->
Dati della Portante:
DSL :
Operational Status : ADSL2+,SHOWTIME.L0
Upstream Speed : 718 kbps
Downstream Speed : 14080 kbps
------>
Ho fatto lo speedtest E mi Sbacilla sempre tra i 4.50 mb ed i 5 mb.. ma adesso che ci penso... come è possibile che mi abbiamo cambiato la portante, E NAVIGO ESATTAMENTE COME STAVO NAVIGANDO PRIMA?
scusami, è solo che non so come sia possibile O.o....
Che Mi dici? perchè la mia connessione fà così? per quale Motivo!?
Aiutami tu che sei un esperto :mc: :mc: :mc:
......
DSL :
Operational Status : ADSL2+,SHOWTIME.L0
Upstream Speed : 718 kbps
Downstream Speed : 14080 kbps
------>
Ho fatto lo speedtest E mi Sbacilla sempre tra i 4.50 mb ed i 5 mb.. ma adesso che ci penso... come è possibile che mi abbiamo cambiato la portante, E NAVIGO ESATTAMENTE COME STAVO NAVIGANDO PRIMA?
Probabilmente non ti hanno ancora aggiornato il profilo, fatti sentire con l'assistenza......
zannalabianca
02-03-2012, 01:25
Probabilmente non ti hanno ancora aggiornato il profilo, fatti sentire con l'assistenza......
vabene, domani mi faccio sentire, perfavore non abbandonarmi ho bisogno di te :help: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.