PDA

View Full Version : Stampante Laser Samsung clp-325 clp 325 clp 320 clp-320

dasert3
01-03-2012, 16:23
salve ho comprato queste 2 stampanti inserite nel titolo oggi ho appena finito il toner ad entrambe ed ho un boccetta di toner compatibile per entrambe ma il problema è che le cartucce di serie non hanno il chip e lo stesso una volta caricate le stampante non riconoscono la carica nn so come azzerare il conteggio pagina per riutilizzare le stampanti. ho trovato in rede dei firmware fixati ma non mi fido anche perchè è una vendita fatta tramite email tra privati e non sono nemmeno italiani. Per il chip permanente costa una botto quanto una altra stampante e se invece si vuole comprare toner e chip ogni volta si spende quasi quanto l'originale. Sapete come fare mi serve aiuto urgente anche perchè faccio una media di 200 pagnine al giorno per questo uso 2 stampanti e nn posso permettermi di comprare sempre toner originali.
Grazie

blasco017
01-03-2012, 17:58
non so risponderti alla tua domanda sulle samsung... ma se intendi stampare 200 pagine al giorno a colori ti consiglio di prendere in considerazione anche l'acquisto di una macchina più grossa. Se stampi sempre colore hai 100 euro di fotoconduttore ogni 6.000 facciate.... e quindi di media 1 al mese o poco più... se vai di toner originali spenderai una fortuna ed avresti trovato più economico investire migliaia di euro per una macchina più grande.... Ma poi ti serve una buona qualità o basta che stampi....che sono solo documenti con colore? Se stai cercando di farla funzionare con compatibili credo che non ti interessi molto la qualità.
Se intendi stampare a lungo con questo ritmo fai un 2 conti di quanto ci spenderai, anche con i compatibili... poi potresti anche valutare economico provare ad installare un firmware con il rischio di "bruciare" la stampante...
ciao

dasert3
02-03-2012, 00:22
la qualità non mi interessa tanto spendendo in compatibili con questa risparmio. Il firmware lo vorrei istallare ma non riesco a trovarlo hai dei consigli su dove prenderlo oppure cosigliarmi una buona stampante anche se devo spendere qualcosa in più che si ricarica con toner anche originale ma a flacconi cosi per risparmiare e per ricaricare quando si vuole velocemente,
Grazie

emmedi
02-03-2012, 08:46
6000 pagine son 4 ricariche di nero (leggo 1500 nella capacità della cartuccia).
Io seguirei il consiglio di blasco: una macchina per grandi tirature, oltre a garantirti continuità e quasi sicuramente economicità, ti eviterà di stare li ad operare con il toner 4 volte o più al mese, che non si sa mai...

blasco017
02-03-2012, 11:04
vorrei che tu facessi un pò di conti su quanto andrai realmente a spendere per stampare...con originali o compatibili se riesci a farli funzionare... per capire meglio la situazione e valutare poi con occhio diverso proposte di macchine da oltre 1000 euro.
ciao