PDA

View Full Version : 3d studio max 4.02 e incopatibilità

bracardi
20-04-2002, 23:51
Ciao a tutti
sapete se 3d studio max 4.02 ha delle incompatibilità con qualche hardware? Da quando ho cambiato scheda madre e processore non mi funziona più.

Maninabox
21-04-2002, 01:38
quali sono i sintomi?

fefed
21-04-2002, 15:37
l'unico consiglio che ti posso dare è:
FORMATTA!
3D max è molto molto pignolo su queste cose....

batigol
21-04-2002, 23:04
eh eh, bel modo di risolvere le cose!
comunque se decrivi il problema + specificatamente...

fefed
22-04-2002, 06:40
ho dato questo consiglio perchè con MAX ci ho litigato più volte e il fomat si è rivelato l'unico modo per risolvere la cosa.
Se poi ci sono modi meno rudi, meglio per voi, io non li ho mai trovati

bracardi
23-04-2002, 21:24
Il mio problema è che non mi riconosce + il codice, dopo che ho cambiato la scheda madre e processore....Invece in win98 non mi ha mai funzionato. Proprio non lo carica, inzia e poi si blocca

batigol
23-04-2002, 21:57
scusa se lo chiedo, ma lo hai reinstallato il programma o no?
hai cancellato la cartella del c-dilla dopo aver rimosso il prog (sempre che tu l'abbia reinstallato)?
questo perchè durante l'uinstallazione di 3d studio max 4 viene creata una cartella c-dilla che contiene i files della protezione, e logicamente se questa cartella viene eliminata il prog non funziona +.
però in caso di una disinstallazione deve essere disinstallato anche tale c-dilla prima della nuova installazione

^[H3ad-Tr1p]^
25-04-2002, 15:32
ciao,
io nn ho ancora max,lo sto scaricando in questo momento,ma mi sembra di aver capito che hai cambiato piastra senza reinstallare S.O.
e' qui il problema,se cambi la piastra,devi reinstallare SO altrimenti nn funziona +
se usi win 98 parte ugualmente,sembra funzionare ma evidentemente ha dei problemi,se usassi 1 versione NT di win non partirebbe neppure

ciao

HeM
03-05-2002, 17:52
Originariamente inviato da fefed
[B]ho dato questo consiglio perchè con MAX ci ho litigato più volte e il fomat si è rivelato l'unico modo per risolvere la cosa.
Se poi ci sono modi meno rudi, meglio per voi, io non li ho mai trovati

Si fà così:

1) ti rimedi una copia di Norton Ghost
2) installi win2k (o il win che usi, ma 2k è meglio :D )
3)metti tutti i drivers e setti tutto come ti serve (refresh, bla bla)
4) fai l'immagine
5) installi max & co..

io faccio così perchè se ho problemi in 10 minuti ho ripristinato un'installazione pulita dell'SO (senza reinstallarlo tutto) e reinstallato max e i vari programmi...

ciauz