View Full Version : Pc Allround
Robby Naish
01-03-2012, 13:23
Ciao ragazzi,
dovrei aggiornare il mio pc che uso un po per tutto, ma non per giocare.
Video, un po di foto, internet (con molte pagine aperte in contemporanea avendo un 27"). Che sia silenzioso e non scaldi.
Al momento ho un Amd e4850 con 4gb e mobo gbyte (non ricordo il modello).
Pensavo ad un i5, ma quello con 45w di tdp e 8gb ram (devo comprare seven ultimate).
Basta la svideo nella cpu per poter usarlo in modo fluido come htpc in full?
Mobo? quale ram?
Grazie a tutti
Ale
Robby Naish
01-03-2012, 17:26
Budget.. diciamo no grossi problemi, ma vorrei evitare di spendere 250 euro per una cpu ed altrettanti x la mobo :)
dimenticavo.... formato matx
L'unica cosa grafica che potrebbe essere un po pesante, sono i simulatori tipo realflight 6 o phoenix....
Grazie
Ale
AleLinuxBSD
01-03-2012, 20:52
Tra poco (salvo ritardi imposti dal marketing) dovrebbe uscire la nuova generazione di Cpu Intel, se non hai urgenza, potresti aspettare.
Nel frattempo però niente ti vieta di acquistare un dissipatore per la Cpu (naturalmente controllerai la compatibilità sia su socket Amd che Intel), una ventola di qualità da mettere in estrazione e magari pure un buon alimentatore di qualità ed efficiente.
L'alimentatore non è detto che inciderà nella riduzione del rumore però il sistema risulterà più affidabile nel tempo e, se lo usi per diverse ore al giorno, si ripagherà nell'arco di qualche tempo, risparmiando sulla bolletta energetica e non sostituendo questo componente durante gli upgrade.
Robby Naish
01-03-2012, 23:07
Ciao,
come ali ho un enermax modulare a 550w
Posso aspettare, non ho fretta... ma per qs nuove Intel (quali modeli?) si che mobo mi conigli di metterla? e Ram?
La svideo on cpu, è almeno equivalente ad una Geforce 4200/ATI 9600 con 128MB ?
Grazie
Ale
se i requisiti maggiori sono questi
http://www.realflight.com/system-reqs.html
nn avresti neanche bisogno di aggiornare l'hardware, se vuoi maggiore velocità del pc penserei solo ad un piccolo ssd, corsair force 3 da 60 giga in cui installare il sistema operativo
Robby Naish
02-03-2012, 08:06
Ciao,
al momento ho solo la gpu onboard, AMD 7880g (hd3200).
Sento di avere bisogno di un po piu di potenza specialmente quando mi ritrovo aperte 20-30 pagine web, o come quando qualche giorno fa stavo trasformando un video della telecamera, e c'ha messo 2 ore:)
L'idea dell SSD mi piace, ma allo stato attuale gli ssd hanno sempre un limite basso di scritture/letture?
Grazie
Ale
AleLinuxBSD
02-03-2012, 11:25
come ali ho un enermax modulare a 550w
Ok puoi tenerlo.
Posso aspettare, non ho fretta... ma per qs nuove Intel (quali modeli?) si che mobo mi conigli di metterla? e Ram?
[Thread Ufficiale] Aspettando Ivy Bridge Lga 1155 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2372264)
La Ram basta sceglierla DDR3, meglio se tra quelle:
- già vendute in bundle per un uso dual-channel
- tra quelle indicate come certificate, dal produttore della motheboard che prenderai
allo stato attuale gli ssd hanno sempre un limite basso di scritture/letture?
Il limite rimane relativamente basso e, con il passaggio a sistemi di produzione più miniaturizzati, è andato a peggiorare, ma viene cercato di compensare questa potenziale problematica usando algoritmi più intelligenti per la distribuzione del carico tra i vari settori. Detto in parole povere, difetti di produzione a parte (quando capita che un SSD si guasti dopo poco tempo), teoricamente dovrebbero essere soluzioni usabili per diversi anni.
Sento di avere bisogno di un po piu di potenza specialmente ... come quando qualche giorno fa stavo trasformando un video della telecamera, e c'ha messo 2 ore:)
Per questo genere di attività occorrono Cpu potenti con tanti core ... per cui se l'utilizzo del computer sarà prevalentemente conversioni video, optando per una soluzione i7, ti troveresti al limite con il budget max fissato al livello di singola Cpu, però dato che puoi spendere meno al livello di motherboard, risulterebbe lo stesso la soluzione più indicata.
Se invece questo tipo di utilizzo sarà limitato, per risparmiare, puoi optare per la famiglia i5, che chiaramente richiederà più tempo.
La Gpu on board delle nuove soluzioni con grafica integrata è migliore rispetto alle soluzioni precedenti con grafica integrata sulla motherboard ma migliorerà ancora di più quando usciranno gli Ivy bridge.
E dato che nel panorama cpu con gpu integrata, le soluzioni intel sono indietro rispetto alle nuove amd (ma soltanto in questo sono indietro), c'è molta aspettativa riguardo a quale differenziale rimarrà una volta che usciranno le nuove Cpu Intel.
Ma, in ogni caso, qualsiasi soluzione moderna, risulta migliore rispetto alla tua attuale.
Ciao,
Sento di avere bisogno di un po piu di potenza specialmente quando mi ritrovo aperte 20-30 pagine web, o come quando qualche giorno fa stavo trasformando un video della telecamera, e c'ha messo 2 ore:)
L'idea dell SSD mi piace, ma allo stato attuale gli ssd hanno sempre un limite basso di scritture/letture?
Grazie
Ale
se è cosi le cose cambiano, per il gioco basterebbe impiegare una vga dedicata, per il resto quali operazioni devi compiere sui video? che software impieghi di più? quanto vorresti spendere in cpu, scheda madre, ssd, ram e vga?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.