View Full Version : [PD+sped] Lian LI PC-Q08B Mini-ITX
Vendo case Lian Li PC-Q08B Mini-ITX come nuovo. Circa 2 mesi di vita ed usato si e no un decina di volte.
Prezzo da regolamento 81,00 € + ss.
PS: non scambio.
In vendita anche in altri mercatini. Mi riservo dunque di togliere l'annuncio in qualsiasi momento.
coda a mano. a prezzo di regolamento...
abito in provincia, tu sei di Padova città?
JJ McTiss
01-03-2012, 13:38
Coda, pronto a concludere a prezzo di regolamento :)
JJ
Coda, pronto a concludere a prezzo di regolamento :)
JJ
ho risposto al pvt.
coda a mano. a prezzo di regolamento...
pinc0, sei il primo in coda, ma se non mi dici di dove sei e il prezzo da regolamento che intendi, io passo a JJ.
prezzo modificato secondo regolamento.
JJ McTiss
01-03-2012, 16:08
ho risposto al pvt.
Risposto :)
JJ
pinc0 se non ho una tua risposta entro le 18.00 concludo la vendita con JJ.
ok JJ McTiss possiamo concludere, hai pvt.
JJ McTiss
01-03-2012, 18:52
ok JJ McTiss possiamo concludere, hai pvt.
Come da pvt, dati scambiati e ricarica online appena effettuata. Rimango in attesa delle conferma spedizione in J+3 lunedì e del tracking :)
JJ
ricarica ricevuta. Case venduto a JJ. Ok allora spedisco lunedi mattina. Si può chiudere.
pinc0 se non ho una tua risposta entro le 18.00 concludo la vendita con JJ.
:confused: :confused: scusami ma nn sono sempre davanti al pc.. ho un lavor e degli impegni!!
poi nn vedo da nessuna parte che la coda durava max h????
visto la ""bravura " di entrambi il venditore x la sua corretezza e il compratore x avere rispettato le code.. segnalati entrambi ai mod!!!
Ok, almeno potevi scrivere o dirmi ci sentiamo stasera verso le ore tot. Se per caso tu facessi il mio lavoro faresti attendere una tua risposta delle settimane... Tutto sarebbe filato liscio se tu avessi scritto "ci sentiamo dopo il lavoro". Ma visto che sono passate più di 5 ore da quando ti ho risposto non mi sento per nulla vincolato nei tuoi confronti. Ci vuole solo un pò di buon senso. Sono 11 anni che sono iscritto al forum, penso di essere uno dei più vecchi, e non ho mai avuto problemi con nessuno per questo genere di cose. Ti ripeto, bastava che tu scrivessi "ci sentiamo dopo il lavoro" e tutto era risolto. Tanto che ho scritto a JJ che stavo aspettando una tua risposta da oltre 5 ore. Hai perso l'occasione ma non ti arrabbiare con me. Un saluto.
JJ McTiss
01-03-2012, 19:45
:confused: :confused: scusami ma nn sono sempre davanti al pc.. ho un lavor e degli impegni!!
poi nn vedo da nessuna parte che la coda durava max h????
visto la ""bravura " di entrambi il venditore x la sua corretezza e il compratore x avere rispettato le code.. segnalati entrambi ai mod!!!
Non è mai stato nel mio stile non rispettare le code e infatti ho specificato al venditore in pvt che ero pronto a concludere nel rispetto di esse.
Prima di ricaricare cmq ho verificato gli orari: ti sei accodato alle 13:35, ti era stata posta una domanda alle 13:35 e dopo verifica, ho notato che la tua ultima attività del pomeriggio sul forum risultava essere alle 15:38 dal tuo profilo...ampio spazio per ogni tipo di comunicazione direi.
A quel punto ho ritenuto che o non ti interessasse veramente l'articolo (molti si accodano x sport e poi spariscono, cosa che odio...) o non ci fosse un'intesa col venditore, il quale mi ha dato l'ok per procedere e così ho fatto.
Le tempistiche di conclusione sono state rapide è vero, ma io non ritengo di aver infranto il regolamento, ne non aver rispettato le code.
Cmq fatto bene a segnalare la cosa, aspettiamo un intervento di un mod che chiarifichi il malinteso :)
JJ
si esatto JJ tu non hai nessuna colpa, sono stato io a dirti di aspettare fino alle 18.00 e poi concludere. Aspettiamo l'intervento di un mod e poi tireremo le conclusioni. Mi sono accorto pure io delle 15.38 e volevo vedere gli sviluppi della cosa per sbatterlo in faccia a qualcuno..... Io spero che la sua sia stata una svista e basta.... sai furbetti in giro ce ne sono a bizzeffe. :p
Ok, almeno potevi scrivere o dirmi ci sentiamo stasera verso le ore tot. Se per caso tu facessi il mio lavoro faresti attendere una tua risposta delle settimane... Tutto sarebbe filato liscio se tu avessi scritto "ci sentiamo dopo il lavoro". Ma visto che sono passate più di 5 ore da quando ti ho risposto non mi sento per nulla vincolato nei tuoi confronti. Ci vuole solo un pò di buon senso. Sono 11 anni che sono iscritto al forum, penso di essere uno dei più vecchi, e non ho mai avuto problemi con nessuno per questo genere di cose. Ti ripeto, bastava che tu scrivessi "ci sentiamo dopo il lavoro" e tutto era risolto. Tanto che ho scritto a JJ che stavo aspettando una tua risposta da oltre 5 ore. Hai perso l'occasione ma non ti arrabbiare con me. Un saluto.
partendo dall'ultimo, io nn sono arrabbiato ci mancherebbe. come puoi vedere questo è orario che io finisco di lavorare...
parliamo di buon senso; dall'alto dei tuoi 11 anni e 2964 post che in 11 anni sono 1,5 post al gg....:fagiano: io 6 n.d.r. anche se ora ho un nick nuovo..ho all'attivo + di 120 transazioni e tt positive eccetto 1, e + di 4000 post...) tu che frequenti il forum da 11 anni, dovresti saper meglio di tanti altri come si fa un 3d di vendita!!! per precisione , nn hai guardato il prezzo in rete (infatti ti ho fatto l'osservazione io..) nn hai messo nessuna regola tempo code, preferenze ecc..), e per giunta le hai messe strada facendo "hai tempo fino alle 18.." senza avere decenza/cortesia/buon (considerato che hai monitorato i miei accessi..) senso di aspettare una mia risposta. visto ora inserimento del tuo reply 17:49, e visto ora della scadenza del "ultimatum"" (ore 18) who 11 minuti!!! na vita!!! sarai invecchiato ad aspettare una mia risposta.... senza considerare, come tu hai scritto, anzi avete scritto dalla mia ultima attivita che è stata alle 15:38:rolleyes: :read: che... se nn mi sbaglio è un pò prima delle 17:49...
....a titolo informativo; io oggi ho iniziato alle 16 il lavoro....
e se parliamo del mio buon senso, solo il fatto che ti ho fatto notare che il prezzo (cosa che dovevi fare tu) era fuori regolamento in modo discrezionale, che di solito viene apprezzato (se nn addiritura richiesto) dal venditore con un "" per eventuali usate i pm"", o preferivi che linkassi il prezzo online, così da sporcare il 3d?! e fatti fare la figura da niubbo?";)
certo che da uno che si vanta di essere iscritto da 11 anni (che poi conta la qualità e nn la quantità), visto l'impostazione del tuo 3d, e il tuo comportamento...:rolleyes: nn è che tu sia un esempio da seguire.. oppure si considerando che ormai questo mercatino si sta trasformando in un mercatino di ""furbetti "";)
iasudoru
02-03-2012, 20:33
Art.6: E’ consentito indicare un tempo massimo per la validità della prenotazione: se specificata, la durata non può in ogni caso superare le 24h.
Dato che non vi è stata alcuna indicazione circa la durata delle code, si assume come tempo di validità della prenotazione le ventiquattr'ore.
Tale intervallo non è stato rispettato, tant'è che il venditore è passato oltre.
Attendo una replica da parte el venditore e solo da esso. Altri interventi verranno sanzionati.
Art.6: E’ consentito indicare un tempo massimo per la validità della prenotazione: se specificata, la durata non può in ogni caso superare le 24h.
Dato che non vi è stata alcuna indicazione circa la durata delle code, si assume come tempo di validità della prenotazione le ventiquattr'ore.
Tale intervallo non è stato rispettato, tant'è che il venditore è passato oltre.
Attendo una replica da parte el venditore e solo da esso. Altri interventi verranno sanzionati.
Salve, per prima cosa vorrei precisare che JJ non centra nulla e che sono stato io a dargli il via per terminare la trattativa. Dunque vorrei sollevare da qualsiasi responsabilità JJ.
Detto questo io avrei anche aspettato pinc0 ma visto che alle 15,38 faceva attività sul forum senza rispondere alla domanda che gli avevo posto alle 13,35 (7 minuti dopo la sua prenotazione) mi è sorto il dubbio che non gli interessasse il case. Tanto che a JJ, che si era messo in coda alle 14,38, e a cui ho risposto alle 16,27, ho detto di aspettare in caso si facesse vivo pinc0. Quando ho notato l'attività di pinc0 delle 15,38 ho detto a JJ di aspettare fino alle 18.00. Alle 16,29 avviso pinc0 che se non mi avesse risposto sarei passato a JJ. A dire il vero abbiamo aspettato ben oltre alle 18,00, la trattativa si è conclusa alle 19,52. Ora mettendo assieme il fatto che pinc0 non risponde ad una mia domanda 7 minuti dopo la sua coda, che pinc0 svolge attività sul forum 2 ore dopo circa e non risponde ancora, che arrivano le 20,00 e ancora non si fa vivo, si permetta che uno possa pensare che probabilmente pinc0 non era interessato. Ribadisco il fatto che mi dispiace per l'occasione persa da pinc0 ma bastava avesse scritto "ci sentiamo dopo il lavoro" e non ci sarebbero stati problemi. Anche perchè non avevo nessuna fretta di vendere il case in quanto sicuro di piazzarlo in qualsiasi momento sul forum. La sensazione che mi ha dato pinc0 non facendosi vivo pur essendo in attività sul forum mi ha fatto propendere per passare a JJ. Ecco tutto qui. Spero si sia resa più chiara la cosa e che finisca tutto a tarallucci e vino.
JJ McTiss
03-03-2012, 01:33
Mi permetto di scrivere anche io, in quanto parte in causa (spero non sia un problema iasudoru) e anzitutto ringrazio il venditore x avermi sollevato dalle responsabilità.
Forse avremmo potuto aspettare ulteriormente per procedere, di contro posso dire che anche io ho avuto la medesima impressione di osok70, vedendo gli orari di attività pinc0 (e li ho controllati appunto perchè era lui primo in coda)...con questo non voglio insinuare nulla e capisco benissimo che non si possa sempre essere online, mi pare una cosa normale, di contro quando loggo sul forum mi premuro di controllare la situazione degli oggetti a cui sono interessato e solitamente quando mi accodo per qualcosa chiedo al venditore di contattarmi via pvt quando viene il mio turno e vuole concludere, in caso mi sfuggisse un aggiornamento o sviluppo del thread.
Concludo con una piccola spiegazione/aneddoto. Sono stato molto immediato e deciso nel concludere non certo per cercare di scavalcare una qualsivoglia coda, ma perchè il case in questione è comparsa in vendita con un tempismo davvero incredibile: nella mattinata avevo messo nel carrello di uno shop online (w*pc) il medesimo case, che avevo deciso di prendere dopo lunga indecisione tra quello e il v354, vane ricerche sul mercatino e giramento di scatole per pagare la spedizione per un singolo pezzo.
Non essendo riuscito a completare l'acquisto per un imprevisto al lavoro durante la mattinata ero deciso a prenderlo nel pomeriggio, ma al rientro dalla pausa pranzo, dando un'occhiata al mercatino ho visto la vendita e sinceramente l'idea di risparmiare 25€ a decisione ormai presa, con le rassicurazioni del venditore sul perfetto stato del case (e gli ho rotto non poco le scatole in merito :rolleyes: ) hanno fatto si che lo prendessi senza nessun indugio.
Spero che la cosa si concluda per il meglio e civilmente e mi spiace se pinc0 si è sentito in qualche modo "scavalcato", ma non era ne mia intenzione ne quella del venditore farlo.
JJ
Detto questo io avrei anche aspettato pinc0 ma visto che alle 15,38 faceva attività sul forum senza rispondere alla domanda che gli avevo posto alle 13,35 (7 minuti dopo la sua prenotazione) mi è sorto il dubbio che non gli interessasse il case. Tanto che a JJ, che si era messo in coda alle 14,38, e a cui ho risposto alle 16,27, ho detto di aspettare in caso si facesse vivo pinc0. Quando ho notato l'attività di pinc0 delle 15,38 ho detto a JJ di aspettare fino alle 18.00. Alle 16,29 avviso pinc0 che se non mi avesse risposto sarei passato a JJ. A dire il vero abbiamo aspettato ben oltre alle 18,00, la trattativa si è conclusa alle 19,52. Ora mettendo assieme il fatto che pinc0 non risponde ad una mia domanda 7 minuti dopo la sua coda, che pinc0 svolge attività sul forum 2 ore dopo circa e non risponde ancora, che arrivano le 20,00 e ancora non si fa vivo, si permetta che uno possa pensare che probabilmente pinc0 non era interessato. Ribadisco il fatto che mi dispiace per l'occasione persa da pinc0 ma bastava avesse scritto "ci sentiamo dopo il lavoro" e non ci sarebbero stati problemi. Anche perchè non avevo nessuna fretta di vendere il case in quanto sicuro di piazzarlo in qualsiasi momento sul forum. La sensazione che mi ha dato pinc0 non facendosi vivo pur essendo in attività sul forum mi ha fatto propendere per passare a JJ. Ecco tutto qui. Spero si sia resa più chiara la cosa e che finisca tutto a tarallucci e vino.
mi scuso se rispondo solo ora....
hai dedotto, hai pensato, hai monitorato ecc.....
1° nn vedevo il perche ti dovevo dire di sentirci dopo il lavoro dato che ero il primo in coda e a mano e considerato che nn c'erano h max x la coda nn vedevo tt questa urgenza nel comunicarti di sentirci dopo il lavoro. questo nn lo hai dedotto/pensato?!?!?
2° unica domanda che tu mi hai fatto era di dove ero (irrilevante alla fine della trattattiva)
3° dopo la mia ultima attivita sul forum (15 38 hai monitorato... ;) ) ammesso e nn concesso che io abbia guardato il tuo 3d (ne seguo + di uno (hai monitorato anche questo o solo quello che ti faceva comodo!!! ;) )
ultimo post utile che io potevo leggere era quello delle 14 38 di jj, che si mette in coda... e nn mi sembra che tu abbia postato o inviato pm x comunicarmi che avevi fretta!! hai monitorato prima di postare ultimatum se per caso ho fatto altre attività dopo il tuo ultimatum!!! NO!!! perche nn c'è ne sono!!!
poi scrivi che ho avuto tt il tempo per concludere la trattativa 11 min :ave: :rolleyes: :mc:
il tuo discorso sarebbe filato se avessi postato che stavi per concludere con utente jj e io avessi fatto attivita sul forum e tu mi avessi comunicato che volevi concludere!! cosa che ti sei ben guardato nel scrivere, e molto magnanimo da parte tua condermi 11 min per concludere.....
come se la gente vivesse sono di pane e hwupgrade:muro:
e nn è nemmeno per ""occasione persa"" che se nn ti facevo notare io il prezzo lo rifilavi a prezzo del nuovo.. tu volevi solo concludere il prima possibile la trattativi fregandotene delle regole del forum (visto che nn le hai messe nemmeno tu..), del buon senso, della corretezza e della serieta degli utenti del forum, che mi dispiace dirlo ma da qualche tempo un po alla volta i + seri stanno abbandonando.....
dall'alto dei tuoi 11 anni di iscrizione hai tenuto un comportamento da vero ""niubbo""
nn so che decisioni prendera il mod. per me sei blacklistato
caro pinc0 vedo con rammarico che continui a non capire. Se te la sei presa così tanto e dopo tutto questo tempo ti brucia ancora vuol dire che ciò che ho scritto ti rode, e se ti rode vuol dire che ho centrato il problema. Senza offesa, ma la tua blacklist non mi cambia la vita. Sei il primo con cui ho avuto a che dire in oltre 11 anni di forum e non penso sia tutta colpa mia. Inoltre ti chiedo cortesemente di chiudere questa storia e di passare oltre, anche perchè il moderatore era stato molto chiaro ed aveva richiesto solo un mio intervento.
Ah dimenticavo: "di gente seria sul forum per fortuna ce n'è ancora molta"........ Un nome? JJ.
Se possibile e se non ci sono controindicazioni chiedo al moderatore di chiudere questo 3d oramai inutile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.