PDA

View Full Version : (PN + Sped.) Peak ATI HD4870 512MB DDR5

FunnyDwarf
01-03-2012, 11:28
Come da titolo, vendo la mia fida 4870 512MB: perfettamente funzionante ma priva di garanzia e accessori, la vendo nuda e cruda :D ovviamente garantisco adeguata cura nell'imballo nel caso di spedizione.
Al di fuori delle sessioni di gioco era tenuta a 250/250 (gpu/memorie) con Aty Tray Tools per contenere calore e consumi.
La do via solo perché ho acquistato una 6870 per giocare a Skyrim moddato, la 4870 pur andando bene su alto col gioco liscio (a 1680x1050) cominciava ad arrancare una volta installate le mod più avide di risorse.

Per ora è un vendita solo su HWU, nei prossimi giorni conto di inserire l'annuncio anche altrove nel pieno rispetto delle code eventualmente formatesi qui.
Qualche foto:

http://i.imgur.com/wN3BRl.jpg (http://imgur.com/wN3BR)

http://i.imgur.com/YezZCl.jpg (http://imgur.com/YezZC)

http://i.imgur.com/MrpvFl.jpg (http://imgur.com/MrpvF)

Prezzo: 50 euro + S.S. (a partire da 6 euro con Spediamo.it - se preferite un altro servizio analogo o volete mandarmi un corriere: no problem - non spedisco con le Poste)
Garantisco massima serietà e velocità nella spedizione (nei limiti del possibile)

Regole:

- Per ora non limo, non ho fretta di vendere e il prezzo mi pare già interessante di suo
- Precedenza assoluta a mano a Pordenone e dintorni
- Code 24h massimo
- Pagamento: Postepay, Paypal (% commissione)

Mi pare sia tutto, a voi! :D

FunnyDwarf
02-03-2012, 08:46
up

FunnyDwarf
03-03-2012, 12:31
up

FunnyDwarf
04-03-2012, 12:00
:huh:

FunnyDwarf
05-03-2012, 13:29
up

Stermy57
05-03-2012, 13:41
Coda ma considerando che è la versione da 512MB io la valuto 50 comprese SS

Se la mia proposta ti soddisfa, dammi solo un paio di ore per liberarmi della mia HD4650 (un mio amico era interessato ad essa) in quanto ho troppi componenti a casa e prima di prenderne un'altra preferisco vendere ;) altrimenti avrei grossi problemi con mia madre :asd:

EDIT: oggi ho visto che ti sei collegato, cmq andrà bene anche 55€ spedita ;)
Fammi sapere :)

FunnyDwarf
06-03-2012, 00:24
scusami per il ritardo nella risposta ma mi era completamente sfuggito il tuo messaggio. Per me è ok, ci aggiorniamo domani vista l'ora tarda.

ciao

Stermy57
06-03-2012, 11:32
scusami per il ritardo nella risposta ma mi era completamente sfuggito il tuo messaggio. Per me è ok, ci aggiorniamo domani vista l'ora tarda.

ciao

Ok, dammi solo un paio di ore in quanto questo pm andrò dal mio amico a lasciargli al scheda, mi aveva detto che voleva solo vederla per cui al 99% te la prendo io ;)

snake06
06-03-2012, 12:03
coda

miclog
06-03-2012, 14:20
coda

Stermy57
06-03-2012, 21:32
Confermo l'acquisto,
come da accordi, avrei dato risposta questa sera :)
Per cui quando vuoi manda pvt che ci scambiamo i dati ;)
Acceti pagamento con carta Post-Pay vero?
Parliamone in pvt cmq ;)

FunnyDwarf
06-03-2012, 22:43
dati inviati

Stermy57
08-03-2012, 10:54
dati inviati

Pagamento effettuato attendo tua conferma :)

FunnyDwarf
08-03-2012, 12:33
confermo, pagamento ricevuto come da accordi ;)

corriere prenotato: ritiro previsto per la giornata di domani.

FunnyDwarf
09-03-2012, 11:40
scheda spedita, tracking inviato in PM ;)

Stermy57
09-03-2012, 11:43
scheda spedita, tracking inviato in PM ;)

Un fulmine grazie :)
Ci sentiamo appena arriva ;)

Stermy57
14-03-2012, 10:34
Scheda arrivata ieri alle 13.00 e ritirata da mia madre.
L'imballo era ottimo, la scheda in ottimo stato, pari quasi al nuovo :asd:
Ho tolto un po di polvere, più che altro nel dissipatore, ho smontato la base in rame-alluminio e ho tolto la vecchia pasta termica mettendo una AC MX-4, in quanto la pasta termica presente era oramai secca...
Per curiosità quanti gradi avevi in full con la scheda?
Inoltre a cosa serve il tasto "normal" e "turbo" nella parte posteriore vicino ai connettori VGA-DVI-HDMI?

Cmq detto ciò, non posso provare la scheda in quanto mi manca la PSU nel mio nuovo PC, ma nonostate ciò spero/credo non ci siano problemi e che quindi non avrò sorprese, per cui ciao e grazie a priori per la tua pazienza e celerità nello spedire :)

FunnyDwarf
14-03-2012, 11:52
Scheda arrivata ieri alle 13.00 e ritirata da mia madre.
L'imballo era ottimo, la scheda in ottimo stato, pari quasi al nuovo :asd:
Ho tolto un po di polvere, più che altro nel dissipatore, ho smontato la base in rame-alluminio e ho tolto la vecchia pasta termica mettendo una AC MX-4, in quanto la pasta termica presente era oramai secca...
Per curiosità quanti gradi avevi in full con la scheda?
Inoltre a cosa serve il tasto "normal" e "turbo" nella parte posteriore vicino ai connettori VGA-DVI-HDMI?

Cmq detto ciò, non posso provare la scheda in quanto mi manca la PSU nel mio nuovo PC, ma nonostate ciò spero/credo non ci siano problemi e che quindi non avrò sorprese, per cui ciao e grazie a priori per la tua pazienza e celerità nello spedire :)

Come temperature ero sui 70°C circa in full, d'estate anche un paio in più ma non oltre.

Lo switch serve a passare tra la modalità standard (750 MHz core, 3600 memorie) a quella denominata turbo (775 MHz - 4000), penso la scheda abbia un doppio bios (serve reboot). Detto questo io l'ho sempre tenuta su normal e alzato le frequenze alla bisogna perché il profilo turbo ha un settaggio troppo aggressivo delle ventole e quindi addio silenzio :D preferivo impostare una curva personalizzata degli rpm a seconda della temperatura con ATT.

La pasta sarà stata senz'altro vecchia, hai fatto bene a cambiarla: forse era meglio, ai fini della compravendita, se avessi potuto provare la scheda prima dello smontaggio del dissi. Comunque np, a me ha sempre funzionato come un orologio svizzero.
Facciamo così: per ogni evenienza lascio aperto il thread ancora per qualche giorno.

Ricambio i ringraziamenti e ti porgo i miei saluti, alla prossima :)

Stermy57
15-03-2012, 09:25
Come temperature ero sui 70°C circa in full, d'estate anche un paio in più ma non oltre.

Lo switch serve a passare tra la modalità standard (750 MHz core, 3600 memorie) a quella denominata turbo (775 MHz - 4000), penso la scheda abbia un doppio bios (serve reboot). Detto questo io l'ho sempre tenuta su normal e alzato le frequenze alla bisogna perché il profilo turbo ha un settaggio troppo aggressivo delle ventole e quindi addio silenzio :D preferivo impostare una curva personalizzata degli rpm a seconda della temperatura con ATT.

La pasta sarà stata senz'altro vecchia, hai fatto bene a cambiarla: forse era meglio, ai fini della compravendita, se avessi potuto provare la scheda prima dello smontaggio del dissi. Comunque np, a me ha sempre funzionato come un orologio svizzero.
Facciamo così: per ogni evenienza lascio aperto il thread ancora per qualche giorno.

Ricambio i ringraziamenti e ti porgo i miei saluti, alla prossima :)

Grazie mille delle info sulle temperature e sulla funzione "turbo" :ave:,
per il resto non c'è bisogno che tu tenga aperta la discussione, hai la mia piena fiducia, era solo una constatazione sono sicuro che non ci saranno problemi :)

OT: usavi ATI Trays Tool per personalizzare frequenze ed rpm della scheda?

FunnyDwarf
15-03-2012, 11:35
OT: usavi ATI Trays Tool per personalizzare frequenze ed rpm della scheda?esatto, più che altro per l'underclock perché dal catalyst CC non si riusciva a scendere più di tanto con le frequenze.

Allora se per te è ok chiedo ai mod di chiudere, se ti serve altro sono sempre disponibile via PM ;)