PDA

View Full Version : Valutazione proposta Fastweb

Giovannino60
01-03-2012, 11:19
Mi hanno fatto una buona proposta Fastweb e per questo dovrei abbandonare Telecom e Alice adsl, l'importo è 20 euro al mese visto che ho anche Sky, telefonate illimitate dal fisso e adsl.
Chiedo se passando a Fastweb potre avere problemi con il modem di Alice che ho acquistato, oppure se potrò ancora utilizzare la mail di Alice.
Grazie

Prezioso
01-03-2012, 14:05
il modem che hai non puoi più usarlo, per fastweb ti danno un HAG e la tua linea funzionerà solo con quell'hag(ad esempio se il tuo si rompe e un amico ti presta il suo teoricamente non va, devono sempre dartene uno loro,sono numerati ecc ecc e ad ogni abbonato corrisponde QUEL hag)....non so dirti la differenza ma è differente :D

ora con le nuove offerte con ip pubblico e senza limite di connessioni però non so se hanno cambiato qualcosa,ti conviene chiamare il servizio clienti e chiedere se il tuo modem attuale è compatibile (può essere dato che ora con ip pubblico non sarà più una rete nattata come le 'vecchie')

per quanto riguarda la mail non potrai leggerla con programmi come windows mail,outlook ecc ecc......perchè da un pò di anni hanno messo dei 'filtri' e se non hai una connessione alice ad esempio non puoi scaricare la posta alice.....io i primi mesi del passaggio tra alice@fastweb usai un programma freepops che serve proprio ad eludere questo 'filtro'.....puoi comunque SEMPRE controllare la posta dal sito internet anche con la connessione fastweb ovviamente

la mia esperienza è datata 2008 :D quindi magari ci sono aggiornamenti vedi se qualcuno fresco fresco ti risponde :D

Giovannino60
01-03-2012, 14:22
Ma tu perchè hai cambiato da Alice a Fastweb e come ti sei trovato con quest'ultimo?
Grazie

Prezioso
01-03-2012, 14:38
ho cambiato principalmente per 2 motivi, la linea andava bene, aveva avuto un aumento negli ultimi mesi.....dai 3 andava anche a 4/4.5 mega....però i 'cali' c'erano sempre e mi davano fastidio.....e poi perchè era quasi un anno che avvo chiesto il modem wifi e non me l'hanno mai mandato :D

essendo un giocatore accanito.....mi piace scaricare ecc ecc....ero attratto da fastweb....e infatti mi è andata bene

la sera a mezzanotte appena sono passato da alice a fastweb

da 4.4 a 9mega....e upload dai 0.3 a 0.9
ping addirittura 10ms contro i 50/60 di alice

dopo un paio di settimane però la linea è stata 'assestata' ai famosi 6mega(con fastweb o hai la 6 mega o la fino a 20 mega....a me assegnarono la 6)....e ormai sono almeno 3 anni che comunque a parte qualche sporadico caso non si muove dai 5 mega la linea

unico 'inconveniente' di fastweb è che il telefono è legato ad internet,se va via la corrente sei senza telefono.....per il resto non rimpiando proprio di essere passato a fastweb

Giovannino60
01-03-2012, 14:46
Mi fa paura e non voglio farlo per adesso cambiare mail ......@alice.it, perchè l'ho data ad un sacco di gente ai forum, ecc. ed settata con microsoft outlook e perdere tutto il tempo a cambiare impostazion ecc. non mi solleva dal risparmio di € 300 in un anno che poi torna ad aumentare.
Loro mi hanno detto che il modem alice lo possono riutilizzare, la mail di alice la posso tenere, anche scaricabile con outlook express, però non vorrei che siano solo bugie.

Prezioso
02-03-2012, 13:42
appena passato(2008) all'inizio non avevo problemi ad usare la mail alice......poi però outlook dava errore e solo con freepops appunto potevo scaricarla,dal sito è scomodo ed era bruttissimo.......però chissà magari ora le cose son cambiate

la cosa giusta da fare sarebbe una (questa 'lezione' mi è servita appunto)
bisogna farsi una bella mail 'autonoma', niente x@tiscali x@fastweb x@alice ecc ecc........una bella x@gmail :)
credo che sia la migliore la gmail.....non te la toglierà nessuno e funzionerà sempre con ogni operatore :D poi è facilissima da controllare anche da browser e ormai con gli smartphone se prenderai un android sei a cavallo

Raul79
04-03-2012, 21:43
Concordo... Gmail tutta la vita!!!

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk