PDA

View Full Version : Sim City 5 nel 2013, l'annuncio la prossima settimana

Redazione di Hardware Upg
01-03-2012, 12:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sim-city-5-nel-2013-l-annuncio-la-prossima-settimana_40990.html

A svelarlo è stato il magazine tedesco GameStar. Electronic Arts per il momento non ha rilasciato dichiarazioni, ma la notizia potrebbe essere confermato nel corso della GDC della prossima settimana.

Click sul link per visualizzare la notizia.

checco87
01-03-2012, 12:08
mi sono giusto rimesso a giocare al 4 da una settimana! Che gioco bello!!!

gigablaster83
01-03-2012, 12:08
GRANDE!!!!!!!!!!! Speriamo, però, che sia il degno successore di Sim City 4, e che non abbia niente a che fare con quella schifezza di Sim City Societies.

TheDarkMelon
01-03-2012, 12:27
ottimo, dopo societies avevo perso le sperzanze.. :D

freedzer
01-03-2012, 12:35
SSSSSSSSEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!

itjad
01-03-2012, 13:03
Sto già sbavando!

mattias93
01-03-2012, 13:04
Ok, sono arrapato.

Vade retro stile sim city societies. Devo essere onesto, anche se sarà sim city 4, ma con una risoluzione di 1680x1050 lo comprerò.

appleroof
01-03-2012, 13:28
Gran bella notizia, come gli altri speriamo sia il degno erede dei predecessori :)

checo
01-03-2012, 13:35
speriamo sia ottimizzato, non come cites xl che fa pena

nicacin
01-03-2012, 13:53
speriamo sia ottimizzato, non come cites xl che fa pena

non mi risulta che Cities XL sia della Maxis :muro:

In ogni caso nutro seri dubbi sulla qualità di un Sim City 5... ricordo che il gioco sarà sicuramente multipiattaforma.. penso proprio che sarà più simile a Societies che al 4.

Anche perchè il 4 è un capolavoro, gli mancano solo una risoluzione adeguata ai nostri giorni e la possibilità di creare strade/strutture curve. Non ha nemmeno bisogno di un engine 3d per quanto mi riguarda.

Aurora2008
01-03-2012, 14:30
SC4 è un prodotto di "nicchia", con meccaniche troppo profonde e con un gameplay lentissimo. Tutte caratteristiche che rendono un prodotto del genere poco appettibile dal punto di vista commerciale di una Software House intenzionata a posizionarlo sul mercato.
Ho seri dubbi sulla possibilità di avere un prodotto simile al 4, temo sarà più vicino al citato CitiesXL.
La speranza è però sempre l'ultima a morire... :rolleyes:

gigablaster83
01-03-2012, 14:46
SC4 è un prodotto di "nicchia", con meccaniche troppo profonde e con un gameplay lentissimo. Tutte caratteristiche che rendono un prodotto del genere poco appettibile dal punto di vista commerciale di una Software House intenzionata a posizionarlo sul mercato.
Ho seri dubbi sulla possibilità di avere un prodotto simile al 4, temo sarà più vicino al citato CitiesXL.
La speranza è però sempre l'ultima a morire... :rolleyes:

Che Sim City 4 sia effettivamente un prodotto di "nicchia" ho qualche dubbio, in quanto conosco molte persone che hanno comprato il gioco e che ci hanno giocato, me compreso. Al contrario di Sim City Societies che non mi risulta aver mai conosciuto nessuno che lo avesse comprato, e meno male! D'altro canto è pur vero che il mercato dei videogames lo fanno solitamente gli under 20, ed i ragazzi di oggi preferiscono probabilmente più i giochi facili, di moda, e che durano poco, in quanto dubito che apprezzerebbero un titolo come Sim City in cui si deve avere una certa logica gestionale nel costruire la città e si perdono mesi, se non anni, per giocare (io ho ancora la vecchia partita iniziata all'epoca, ed è ben lungi dall'essere completata!! :) ). Anche se credo che tutto questo sia più colpa delle software house che ci propinano anno dopo anno giochi tutti uguali (ogni riferimento agli fps è puramente casuale :D ), che all'inizio saranno pure belli, ma dopo un pò vengono a noia, ed intanto uno dei mostri sacri dei videogames, Sim City appunto, non viene più riproposto dal lontano 2004... Se dobbiamo aspettare un decennio per avere finalmente un erede, quando ogni anno escono moltitudini di giochi tutti uguali tra loro, dico io... Speriamo che la nuova versione sia un degno erede e che la nuova generazione di videogamers inizi ad apprezzare una tipologia di gioco un pò diversa da quella che il mercato ci ha imposto negli ultimi anni.

It_vader
01-03-2012, 14:49
L'ultimo SimCity che ho giocato di gusto è SimCity 2000 :)

yukon
01-03-2012, 14:58
L'ultimo SimCity che ho giocato di gusto è SimCity 2000 :)

quoto, il 4 nemmeno lo considero, gli unici veri simcity sono i primi 3

checo
01-03-2012, 15:06
non mi risulta che Cities XL sia della Maxis :muro:

lo so ma al momento mi sembra sia l'unica alternativa, giocherei anche a sc4, ma ha le mappe troppo piccole per i miei gusti

maumau138
01-03-2012, 19:15
A me il 4 mi aveva dato noia, il gameplay era troppo piatto, e una volta raggiunto un equilibrio finanziario si riduceva a cliccare sul tastino dei disastri "per vedere l'effetto che fa". I primi 3 onestamente ci ho giocato taaaaanto tempo fa, quindi forse li ho un po mitizzati, ma mi sembravano più vivi. Paradossalmente mi divertivo di più con SimCopter. Un po meglio con Rush Hour, ma complessivamente non mi ha lasciato un segno indelebile.

italian.madness
01-03-2012, 19:29
ODDIO SIIIII; avro' giocato qualche migliaio di ora a sim city 4 e ci gioco tutt'ora (ma con circa 6 giga di add on e mods;-) speriamo bene, terro' d'occhio simtropolis!
E speriamo sia complesso come il 4..

jagemal
01-03-2012, 19:41
non vedo l'ora di vedere questo nuovo FPS :asd: :asd: :asd:

IlGranTrebeobia
01-03-2012, 20:07

quoto :asd:

Comunque non riesco ad esaltarmi a dovere, da fan della serie ho brutti presentimenti :sperem:

gigablaster83
01-03-2012, 20:20

Speriamo di no!! Voglio lo strategico/manageriale!!!

@ italian.madness: mi sai dire quali sono i 6 GB di addons e mod? Credo che mi siano sfuggiti... :eek:

momo-racing
01-03-2012, 21:18
ho come il vago sospetto che una volta che sarà uscito simcity 5 continuerò comunque a giocare al 4 :stordita:

Fable
01-03-2012, 21:53
Speriamo abbia un sistema di gioco maturo con una modalità di gestione e creazione complessa , superiore al 4 , altrimenti per me scaffale.

gigablaster83
01-03-2012, 22:29
Speriamo abbia un sistema di gioco maturo con una modalità di gestione e creazione complessa , superiore al 4 , altrimenti per me scaffale.

Questo è ovvio. Lo stiamo sperando tutti qui dentro!!

mattias93
01-03-2012, 22:42

Io vel'ho detto, mi accontento di una risoluzione più alta!! mi ha rubato più ore lui che metal gear e gran turismo messi insieme..

Fable
01-03-2012, 22:59
Mah , speriamo bene.

Io vel'ho detto, mi accontento di una risoluzione più alta!! mi ha rubato più ore lui che metal gear e gran turismo messi insieme..

Guarda che il 4 si può giocare in full hd.

gigablaster83
01-03-2012, 23:12
Guarda che il 4 si può giocare in full hd.

Per giocare a Sim City 4 in full HD basta cliccare col destro sul collegamento e cliccare su proprietà. Su destinazione scrivere al termine di ...simcity.exe" esattamente questo (lasciando uno spazio):
-CustomResolution:enabled -r1920x1080x32
Ed il gioco andrà in full HD (Si puo anche scrivere un'altra risoluzione, se si preferisce)

mattias93
01-03-2012, 23:35
Per giocare a Sim City 4 in full HD basta cliccare col destro sul collegamento e cliccare su proprietà. Su destinazione scrivere al termine di ...simcity.exe" esattamente questo (lasciando uno spazio):
-CustomResolution:enabled -r1920x1080x32
Ed il gioco andrà in full HD (Si puo anche scrivere un'altra risoluzione, se si preferisce)

se sei donna sposami, se sei uomo mandami i dati della posteoay!!! ,:-D da domani vai di simcity 4!!

gigablaster83
01-03-2012, 23:38
se sei donna sposami, se sei uomo mandami i dati della posteoay!!! ,:-D da domani vai di simcity 4!!

Sono uomo, mi dispiace. :asd: E non ho la postepay!! :cry:

blackbird01
01-03-2012, 23:56
il 4 è stato un cimelio della mia infanzia :bimbo:
ci giocavo a 8 anni l'avevo preso praticamente appena uscito :O

ci ho giocato per anni e non mi stancava mai, ammetto che forse era un po' complicatuccio all'epoca, ma non ostante questo è probabilmente uno dei giochi che più ho apprezzato. Questa notizia mi da il barlume di speranza di poter riavere per le mani un capolavoro come il 4, però allo stesso tempo mi terrorizza perchè so cosa sono in grado di combinare le Sh al giorno d'oggi.....

comunque sono fiducioso e spero di non sbagliarmi, nel frattempo mentre aspetto ulteriori notizie inizzio col reinstallarmi il 4 che era finito nel dimenticatoio :rolleyes:

checo
02-03-2012, 08:37
il 4 è stato un cimelio della mia infanzia :bimbo:
ci giocavo a 8 anni l'avevo preso praticamente appena uscito :O

ci ho giocato per anni e non mi stancava mai, ammetto che forse era un po' complicatuccio all'epoca, ma non ostante questo è probabilmente uno dei giochi che più ho apprezzato. Questa notizia mi da il barlume di speranza di poter riavere per le mani un capolavoro come il 4, però allo stesso tempo mi terrorizza perchè so cosa sono in grado di combinare le Sh al giorno d'oggi.....

comunque sono fiducioso e spero di non sbagliarmi, nel frattempo mentre aspetto ulteriori notizie inizzio col reinstallarmi il 4 che era finito nel dimenticatoio :rolleyes:
te a 8 anni giocavi a sc4 io a 14 a sim city e sim city2000 , che vecchio che sono:D

yume the ronin
02-03-2012, 09:25
http://img.gawkerassets.com/post/9/2012/02/sc5conceptleak.jpg

http://img.gawkerassets.com/post/9/2012/02/sc5001.jpg

http://img.gawkerassets.com/post/9/2012/02/sc5002.jpg

http://img.gawkerassets.com/post/9/2012/02/sc5003.jpg

http://img.gawkerassets.com/post/9/2012/02/sc5004.jpg

http://img.gawkerassets.com/img/17f0b556ste8wjpg/original.jpg

http://img.gawkerassets.com/post/9/2012/02/sc5006.jpg

http://img.gawkerassets.com/img/17f0b575u995gjpg/original.jpg

yankeeone
02-03-2012, 10:47
nessuno che ha giocato a City Life? secondo me era superiore....

riporto
02-03-2012, 14:00
Ok non sostituisco la mia HD 5850 con una insulsa integrata!

checo
02-03-2012, 14:10
nessuno che ha giocato a City Life? secondo me era superiore....

che è il precursore di cites xl?

Gnaffer
02-03-2012, 19:17
Davvero un'ottima notizia non c'è che dire:)

Personalmente spero che tirano fuori un qualcosa di più "reale" e meno videgame. Voglio dire.. spero sia possibile realizzare una vera nazione, con un pil, una banca centrale, un debito pubblico, il mercato azionario e perchè no, anche un governo. Spero cambino la gestione delle ordinanze perchè sono troppo monotone e sono sempre le stesse nelle ultime versioni si SC, spero che cambino i "regali" che ti fanno (la base militare, il casinò etc) perchè non hanno senso messi scriptati in quel modo ma soprattutto spero implementino un sistema di gestione del patrimonio personale in qualità di sindaco (Faraon, un gioco di non mi ricordo quanti secoli fa avevi la possibilità di sceglierti lo stipendio) :D
Insomma un qualcosa di più bello, con quella ciliegina sulla torta perchè Sim City è bello per carità, ho passato anch'io le mie giornate sopra e credo che la soddisfazione dello raggiungere il primo milione di abitanti nella propria città sia una cosa che non ricapiti più per bho.. alla lunga a un quel qualcosa ti troppo piatto e monotono...

Chi vivrà, vedrà:O

jagemal
03-03-2012, 15:47
Davvero un'ottima notizia non c'è che dire:)

.. più "reale" e meno videgame. Voglio dire.. spero sia possibile realizzare una vera nazione, con un pil, una banca centrale, un debito pubblico, il mercato azionario e perchè no, anche un governo. ...

non sarebbe più SimCity ...

quel gioco ti offriva la possibilità unica della costituzione di una dittatura imperitura :asd: :asd: :asd: :asd:
nelle mie città non si poteva parlare di scioperi, stampa ... figurarsi se si può parlare di governo .. tsé