View Full Version : Riduzione di prezzo per i processori AMD Phenom II
Redazione di Hardware Upg
01-03-2012, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/riduzione-di-prezzo-per-i-processori-amd-phenom-ii_40994.html
Listini rivisti al ribasso per alcune versioni di processore Phenom II, con modelli da 2 sino a 6 core; disponibili ufficialmente anche le APU A6-3620 e A8-3820 della famiglia Llano
Click sul link per visualizzare la notizia.
sdjhgafkqwihaskldds
01-03-2012, 10:17
Pensavo che i vecchi Phenom II AM3 fossero usciti fuori produzione :confused:
1075T e 1090T si fatica a trovarli, mi sembra siano aumentati rispetto a 3/4 mesi fa.
Mamma mia, ottimi processori a pochissimi soldi veramente, mi fa una gola il Phenom II X4 965, soli 115 dollari, che affare.
Abbassare il prezzo dei Phenom II non fa altro che rendere (se possibile) ancor meno convenienti i Bulldozer :D
capitan_crasy
01-03-2012, 10:42
Abbassare il prezzo dei Phenom II non fa altro che rendere (se possibile) ancor meno convenienti i Bulldozer :D
Praticamente tutti i 45nm sono fuori produzione (tutte le linee produttive con il vecchio processo produttivo sono state convertite per i 32nm), i modelli che vedi in tabella sono quelli rimasti in magazzino in una certa quantità soprattutto nel mercato retail...
L'aumento di produzione per BD dovrebbe portare ad una graduale diminuzione dei prezzi (già avvenuto su alcuni modelli 4/6 core) e un aumento dei modelli a disposizione (vedi le voci sui nuovi FX a 95W)...
Mamma mia, ottimi processori a pochissimi soldi veramente, mi fa una gola il Phenom II X4 965, soli 115 dollari, che affare.
Concordo :D
Zeorymer
01-03-2012, 11:40
Lodevoli le riduzioni, sempre ed in tutti i campi, ma dopo l'ignobile aumento di prezzi che c'è stato (mi domando come non si vergognino certi famosi e-shop a vendere ad esempio un 955 ad oltre 120€) mi sa che queste riduzioni, SE MAI SARANNO REALMENTE APPLICATE, non faranno altro che portare i prezzi degli Am3 ai livelli dei fasti del passato (= 955: 93€, 965: 97€, 1055: 117€ ecc). Speriamo bene per chi deve aggiornare...
sdjhgafkqwihaskldds
01-03-2012, 12:37
bè, io ho un Athlon II X3@X4, volendo, se i prezzi si abbassano realmente, e sempre se la disponibilità sarà concreta, a un X6 ci farei un pensierino, ma se mi mettono un X6 1075T allo stesso prezzo di un i5 2400 se lo possono tenere
unnilennium
01-03-2012, 13:27
riduzione di prezzo dei phenom2... vale per i fondi di magazzino e per i thuban... i 955 non si trovano in giro perchè non li fanno più... prima di novembre ce n'erano a 95€, era un prezzaccio, adesso sono risaliti perchè non se ne trovano.
il best-buy imho è il 960t, 4 core sicuri, 2 in forse, ma un prezzo ottimo in ogni caso, peccato che risulata solo oem, e quindi non è stato interessato dal calo di prezzo, ma si trova allo stesso prezzo dei vari 955, poco sotto i 970, ed è migliore.
scusate la domanda da nabbo.. ma facessi OC sul mio 955 otterrei esattamente il 965? voglio il 965 è solo un 955 overcloccato di fabbrica??
Buoni per fare un muletto prestante... il resto lasciamolo a Intel :D
ma Intel non ne fa mai di questi sconti di fine stagione :p
riuscissi a beccare un buon Q9550 a buon prezzo
chi lo vende a 70€ :asd:
p.s.
cmq sui +/- 100€ non sono un proprio affare
meglio passare a piattaforme più aggiornate
OldSchoolShoter
01-03-2012, 15:27
Va bene tutto ma ostacolarsi da sola in questo modo può essere frutto solo di una mente contorta, gli fx già li comprano in pochi, adesso ancora meno, va bene svuotar i magazzi ma magari farlo diversamente. :doh:
sbudellaman
01-03-2012, 15:33
Cioè in pratica ritornano al prezzo originale ? :asd:
Poi non ho capito una cosa... AMD non produce più queste cpu, pensavo che oramai tutti i phenom fossero nei negozi e che quindi il prezzo lo facessero loro... AMD dunque ha ancora una scorta di cpu da vendere nei suoi magazzini?
Va bene tutto ma ostacolarsi da sola in questo modo può essere frutto solo di una mente contorta, gli fx già li comprano in pochi, adesso ancora meno, va bene svuotar i magazzi ma magari farlo diversamente. :doh:
Tipo "compra un FX e ti regaliamo un Phenom II"? :sofico:
sbudellaman
01-03-2012, 16:31
Tipo "compra un FX e ti regaliamo un Phenom II"? :sofico:
Dovrebbe essere l'fx ad essere in omaggio :D
come svuotare i magazzini facendosi concorrenza da sola...
matteo170693
01-03-2012, 23:19
meno male che mi son preso un 960T a 98€ :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.