View Full Version : Nuovi driver video per Windows 8 Preview da NVIDIA e AMD
Redazione di Hardware Upg
01-03-2012, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nuovi-driver-video-per-windows-8-preview-da-nvidia-e-amd_40997.html
Con la disponibilità della prima preview pubblica del sistema operativo Windows 8 appaiono online nuovi driver aggiornati per le principali schede video AMD e NVIDIA
Click sul link per visualizzare la notizia.
CrapaDiLegno
01-03-2012, 09:34
Interessante sapere che AMD non ha intenzione di supportare le sue serie più vecchie sotto Win8 mentre nvidia supporta schede vecchie di 8 anni.
Certo che se il supporto è questo poi in AMD non si stupiscano che perdono quote di mercato.
superricky89
01-03-2012, 09:48
IMHO verranno utilizzati semplicemente i driver integrati in Windows, che sinceramente non mi sembrano affatto scritti male...
Io ho due PC con ATI serie 3000 e ATI serie 4000 e sotto la consumer preview non mi sembrano avere problemi, anzi! Per le prestazioni che possono offirmi quelle schede vanno già più che bene! :)
dotlinux
01-03-2012, 09:58
I driver AMD non supportano OpenGL sulle 3xxx e 4xxx
Brava AMD
@CrapaDiLegno
Interessante vedere come la scelta di AMD, ossia di curare un driver specifico per win8 mentre nvidia rimarchia quello per win7, sia ora una pessima politica.
In ogni caso funzionano benissimo i driver per win7, quindi non vedo cosa ci sia di cui lamentarsi...
@dotlinux
Ma parli dei nuovi driver per win8?
Perchè in tal caso, essendo dichiarati solo per le radeon dalla hd5xxx in su, non ci vedo nulla di strano che qualcosa non funzioni sulle altre...
O hai forse lo stesso problema con i driver per win7?
dotlinux
01-03-2012, 10:19
Rispondevo a superricky89
Sire_Angelus
01-03-2012, 11:57
wddm 1.2 richiede una scheda video con capacità dx11. non vedo quale sia il problema.
@dotlinux
Pardon, non avevo capito una cippa! :)
MasterGuru
01-03-2012, 17:49
e la mia HD4890?? Ma dai!!!
che alla fine alcune HD5xxx sono modelli della serie 4xxx rinominati!
dotlinux
01-03-2012, 19:35
e la mia HD4890?? Ma dai!!!
che alla fine alcune HD5xxx sono modelli della serie 4xxx rinominati!
Windows Update ti dovrebbe aver già scaricato i nuovi driver per le serie 3 e 4
LOL non basta il rebrand delle vga, adesso nvidia rebranda pure drivers... sono messi malaccio...
dotlinux
01-03-2012, 22:57
LOL non basta il rebrand delle vga, adesso nvidia rebranda pure drivers... sono messi malaccio...
Magari avessi una nvidia. :(
CrapaDiLegno
02-03-2012, 09:20
Mi chiedo se sia così facile portare i driver da Win7 a Win8 perché AMD abbia solo dichiarato la compatibilità dei nuovi driver solo per le ultime 2 serie.
Potete dire quello che volete di nvidia, ma il suo supporto UFFICIALE si estende fino alla antica serie 6. Con rebrand o meno, il supporto c'è.
AMD invece ha la politica dei produttori cinesi, rilascia HW nuovo e si dimentica presto del vecchio.
Mi chiedo se sia così facile portare i driver da Win7 a Win8 perché AMD abbia solo dichiarato la compatibilità dei nuovi driver solo per le ultime 2 serie.
Non mi pare che AMD abbia fatto una cosa del genere. Ha solo creato dei driver maggiormente ottimizzati per le sue ultime due serie, le altre schede usano tranquillamente i driver per win7, almeno per il momento.
Per il supporto driver, non penserai davvero che quello di nvidia per le vecchie schede sia qualcosa di più di mantenere il nome nella lista di compatibilità, vero?
Nessuno dei due competitor lavora sui driver delle vecchie schede, la differenza sta nel fatto che quelle nvidia sono incluse in un unico pacchetto driver, quelle AMD sono in un pacchetto separato.
sbudellaman
02-03-2012, 10:40
vabbè ragazzi dai parliamo di un SO che non è ancora uscito... non mi stupisco che AMD e nvidia non abbiano ancora rilasciato qualcosa di decente. Si tratta di una preview...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.