PDA

View Full Version : Problema caratteri strani


Beta7
21-04-2002, 00:01
Vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolvere questo problema:
La stampante di un amico si è messa a stampare con dei caratteri strani che non si capisce assolutamente niente! E' una canon 250, l'ho portata a casa mia sul mio Pc va benissimo, sia su win98 che sull'XP! Qualcuno sa spiegarmi perchè? Dipende dal computer suo? Posso fare qualcosa per aiutarlo? Grazie a tutti!!! Ciao.

massimax
21-04-2002, 00:05
Originariamente inviato da Beta7
[B]Vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolvere questo problema:
La stampante di un amico si è messa a stampare con dei caratteri strani che non si capisce assolutamente niente! E' una canon 250, l'ho portata a casa mia sul mio Pc va benissimo, sia su win98 che sull'XP! Qualcuno sa spiegarmi perchè? Dipende dal computer suo? Posso fare qualcosa per aiutarlo? Grazie a tutti!!! Ciao.

provato a cambiare il driver? oppure se lo stampante installato nonché selezionato sia quello?

Beta7
21-04-2002, 00:15
A casa mia ho installato dallo stesso cd-rom lo stesso driver e cioè quello per la Canon BJC-250.
A casa sua quando provavo a fare la stampa della pagina di prova usciva una pagina piena zeppa di carattere strani, tipo geroglifici.
Ho provato anche a stampare un documento word , ma nemmeno lo vede!!!
La cosa curiosa è che appena l'ho collegata al mio Pc, ha stampato senza problemi sia la pagina di prova del win98 che quella del winXp. Non è che dipenda dal set di caratteri installati sul suo Pc? Se fosse la stampante non avrebbe dovuto funzionare nemmeno sul mio Pc. Ci capisci niente?

MM
21-04-2002, 08:23
Verifica la modalità di gestione dello spool RAW o EMF

volpe83
21-04-2002, 08:55
Devi semplicemente disinstallare e poi reistallare i driver sul computer del tuo amico e dovresti risolvere il tutto.

Beta7
24-04-2002, 15:35
Quello che non mi è chiaro è questo:

Basta rimuovere la stampante per rimuovere anche i driver oppure è un'operazione che bisogna fare a parte?

Perchè la stampante l'ho rimossa e poi reinstallata, ma stampa sempre come prima, cioè incomprensibile!!! Grazie e ciao.

Stedd
27-04-2002, 03:05
prova a scollegare e ricollegare il cavo parallelo
da entrambe le parti

MM
27-04-2002, 11:26
Hai provato quello che ti ho detto?
Non garantisco, ma c'è stato un caso precedente al tuo che è stato risolto in quel modo