View Full Version : Problema caratteri strani
Vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolvere questo problema:
La stampante di un amico si è messa a stampare con dei caratteri strani che non si capisce assolutamente niente! E' una canon 250, l'ho portata a casa mia sul mio Pc va benissimo, sia su win98 che sull'XP! Qualcuno sa spiegarmi perchè? Dipende dal computer suo? Posso fare qualcosa per aiutarlo? Grazie a tutti!!! Ciao.
massimax
21-04-2002, 00:05
Originariamente inviato da Beta7
[B]Vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolvere questo problema:
La stampante di un amico si è messa a stampare con dei caratteri strani che non si capisce assolutamente niente! E' una canon 250, l'ho portata a casa mia sul mio Pc va benissimo, sia su win98 che sull'XP! Qualcuno sa spiegarmi perchè? Dipende dal computer suo? Posso fare qualcosa per aiutarlo? Grazie a tutti!!! Ciao.
provato a cambiare il driver? oppure se lo stampante installato nonché selezionato sia quello?
A casa mia ho installato dallo stesso cd-rom lo stesso driver e cioè quello per la Canon BJC-250.
A casa sua quando provavo a fare la stampa della pagina di prova usciva una pagina piena zeppa di carattere strani, tipo geroglifici.
Ho provato anche a stampare un documento word , ma nemmeno lo vede!!!
La cosa curiosa è che appena l'ho collegata al mio Pc, ha stampato senza problemi sia la pagina di prova del win98 che quella del winXp. Non è che dipenda dal set di caratteri installati sul suo Pc? Se fosse la stampante non avrebbe dovuto funzionare nemmeno sul mio Pc. Ci capisci niente?
Verifica la modalità di gestione dello spool RAW o EMF
Devi semplicemente disinstallare e poi reistallare i driver sul computer del tuo amico e dovresti risolvere il tutto.
Quello che non mi è chiaro è questo:
Basta rimuovere la stampante per rimuovere anche i driver oppure è un'operazione che bisogna fare a parte?
Perchè la stampante l'ho rimossa e poi reinstallata, ma stampa sempre come prima, cioè incomprensibile!!! Grazie e ciao.
prova a scollegare e ricollegare il cavo parallelo
da entrambe le parti
Hai provato quello che ti ho detto?
Non garantisco, ma c'è stato un caso precedente al tuo che è stato risolto in quel modo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.