PDA

View Full Version : Errore verifyng dmi pool data

TheyCallMeMr.X.
29-02-2012, 22:42
Ciao,ho un grosso problema,da un po' di tempo il pc si impallava allora ho deciso di formattare ,volevo tornare ad xp da seven.
ho fatto per re installare xp dopo aver formattato sembrava che andasse tutto ok poi il pc si e riavviato e si blocca al boot sulla scritta verifying dmi pool data,che posso fare?
Se provo a rifare il boot da cd mi ricompare la stessa scritta e non cambia nulla,la scheda e una gigabyte Ma790x Ud4
Ho tolto la batterā ma niente:mc:

Grazie mille

alecomputer
29-02-2012, 23:29
Quel errore di solito esce quando c' e qualche problema o al disco fisso o alla scheda madre , oppure quando ci sono delle incompatibilita .

Dovresti prima di tutto verificare che nel bios sia settato come 1° avvio il disco fisso . In caso elimina tutti gli altri dispositivi di boot compreso il lettore cd/dvd e lascia solo il disco fisso .

Poi prova a collegarlo su un altro connettore sata libero .

Se il bios e a posto , prova a riformattare il disco fisso , utilizzando la formattazione lenta o quella a basso livello , eventualmente controlla il disco fisso con qualche utility diagnostica , potrebbe avere problemi di funzionamento o settori danneggiati .

TheyCallMeMr.X.
01-03-2012, 13:45
Ciao, grazie della risposta ,ho provato a lasciare solo hd e cambiare connettore sata accertandomi che fosse come 1 disco nel boot ma non cambia nulla,come detto nell altro post se metto avvio da cd mi viene la scritta
Verifying dmi pool data
Boot from cd/DVD

E rimane fisso li, e probabile che sia la scheda madre?:muro:
Grazie:)

Paier
01-03-2012, 13:57
Ciao ;) Il "Verifying dmi pool data" č un processo per il quale passa una scheda mare Gigabyte ad ogni avvio, non č un errore ;)
Io ho avuto lo stesso problema appena assemblato il pc che vedi in firma. Mi pare di ricordare che il problema fosse dovuto dal lettore DVD che non funzionava correttamente. La scheda madre lo trovava come prima periferica di boot, provava a leggere il disco di Windows che avevo inserito ma non ci riusciva e la schermata rimaneva li.
Se riesci, prova ad utilizzare un altro lettore DVD, oppure ad installare windows da chiavetta usb se la tua scheda madre lo permette

TheyCallMeMr.X.
01-03-2012, 14:00
Ah non avevo pensato a questo provo appena trovo un altro lettotr:)

TheyCallMeMr.X.
05-03-2012, 12:49
Aggiornamento ,ho provato con un altro hd ma nulla poi con un altro lettore DVD (USB) ma niente che posso fare ancora? Da chiavetta?

TheyCallMeMr.X.
06-03-2012, 09:18
Ho provato da chiavetta ma non va ugualmente ,cosa mi rimane ancora se non comprare un nuova scheda madre?:help: :doh: