View Full Version : svchost.exe e procio a palla
salve è da un paio di giorni che notavo dei ralentamenti nel pc quando aprivo win media player , allora decido di monitorare il procio dal task manager quando noto che un svchost mi ciuccia ben meta cpu allora decido di terminare il processo ed il pc torna normale ma nn mi funziona piu win media player
ho provato a fare scansione con avira : negativo malwarebyte : negativo
adesso voi mi diresta usa altri dispositivi e non wmp ma il problema è che 1 wmp nn posso disinstallarlo 2 anche da chiuso l'svchost che credo sia legato a wmp continua ad occuparmi meta cpu
in attesa di risposte vi ringrazio anticipatamente
aggiornamento win media player funziona bene anche se termino l'scvhost ,, quando lo termino tutto funziona a meraviglia la cpu lavora a regimi normali
Secondo me c'è qualche infezione attiva, anche se quelle due scansioni non ti hanno trovato nulla, a volte queste rimangono ben nascoste. Comunque dovresti controllare per bene i processi collegati a quel svchost, che evidentemente non riguarda solo WMP, poi farei anche qualche scansione in più, magari una con Combofix
mi ricordo un servizio di windows media player che creava problemi.
prova a disabilitarlo facendo: pulsante di windows tra ctrl e alt + r, scrivi msconfig e fai ok. vai su servizi e cerca "servizio di condivisione in rete windows media player" e disabilitalo. non sono sicuro che sia questo il problema ma lo scrupolo me lo toglierei.
Sicuramente ci può essere un servizio collegato alla condivisione inr rete di WMP che a volte crea problemi, ora non ricordo il nome, ma dovresti trovarlo facilmente nel task manager.
AGGIORNAMENTI----
ragazzi è incredibile ho formattato il pc inutilmente ed alla fine scopro che tutta quella cpu era mangiata da un programma chiamato ALI raid manager che si attiva ad ogni avvio del pc adesso i problemi sono 2 1 nn c'è un'opzione per disattivare l'avvio di questo programma (devo disattivarlo ogni volta manualmente) 2 nn so a cosa serve ad a cosa andrei in contro eliminandolo )
il programma si trova nella barra degli strumenti vicino all'orologio ,,
wmp non c'entra niente ovviamente ,,, questo ali come uli raid ecc.. stavano nel cd della scheda madre ora non so a cosa servano ma nn è normale che mi succhi tutta questa cpu , come disattivo ali raid manager la cpu scende subito a 0-1 % o.o
di seguito vi dico i requisiti del mio pc
o.s win 7 ultimate sp1
scheda madre : asrock 939a8x-m
ram :2 gb
procio: amd athlon 4200 x2 2,2 ghz portato a 2,4 ghz
scheda video : club 3d (ati radeon hd 3450 agp 512 mb dedicati ) di cui non riesco a capire perche giri solo con i driver di xp e non con quelli di w7 ed inoltre aero non ne vuol sapere di funzionare ...
in attesa di altre risposte vi ringrazio :D di quelle in precedenza date
Direi che se non sei in raid potresti tranquillamente eliminarlo
e come faccio a capire se non sono raid ?
qualkuno mi spiega questa cosa .. se lo disattivo nn succede nulla ma non capisco su cosa agisce questo raid ... nn so se lavora cosi alto perche ho un hd quasi pieno ...
e come faccio a capire se non sono raid ?
qualkuno mi spiega questa cosa .. se lo disattivo nn succede nulla ma non capisco su cosa agisce questo raid ... nn so se lavora cosi alto perche ho un hd quasi pieno ...
vai tranquillo.. non penso proprio che tu sia in raid.
anche se per formazione personale volevo sapere cosa sono i raid vabhè
comunque questo problema posso darlo per risolto
ma da quando ho formattato il pc all'avvio mi esce una cartella con su scritto
pci scanner : you do not have enough privileges to open the service control manager :muro:
l'utente è impostato come amministratore
anche se per formazione personale volevo sapere cosa sono i raid vabhè
comunque questo problema posso darlo per risolto
ma da quando ho formattato il pc all'avvio mi esce una cartella con su scritto
pci scanner : you do not have enough privileges to open the service control manager :muro:
l'utente è impostato come amministratore
ditemi se ho fatto bene ho disinstallato il controllo raid ed ho abbassato il controllo utente al minimo e non mi da piu problemi
Sull'UAC al minimo non ci siamo, dovresti cercare una soluzione meno pericolosa :asd:
dici seriamente che quella cosa del controllo serve _??? :(
dici seriamente che quella cosa del controllo serve _??? :(
serve a scassare le bolas :asd:
serve a scassare le bolas :asd:
e a proteggere il pc :asd:
immaginavo :D
voi ce l'avete disattivato ?
Io con 7 lo tengo da sempre al massimo, anche perchè non utilizzo prgrammi AV, ma comunque a parte questo, va sempre impostato al massimo livello.
Su 7 va alzato, essendo di default un passo sotto.
io ce l'ho disattivato e in 3 anni non ho preso nemmeno un virus. però diciamo che sto molto attento e i siti pericolosi li riconosco a pelle. se non ti senti sicuro lascialo attivo.
Tenete presente che disattivandolo, oltre ad abbassare chiaramente i livelli di protezione generale e sul web, disattivate automaticamente anche la modalità protetta (sandboxata) di navigazione su IE, per cui pensateci bene prima di farlo :asd:
Tenete presente che disattivandolo, oltre ad abbassare chiaramente i livelli di protezione generale e sul web, disattivate automaticamente anche la modalità protetta (sandboxata) di navigazione su IE, per cui pensateci bene prima di farlo :asd:
sono d'accordo che per l'utente medio sia meglio lasciarlo attivo.
non uso ie :D
nn riesco a capire ancora i veri benefici di questo programma , se io decido di installare un programma credo di sapere bene a cosa vado in contro se ci ho cliccato sopra che cavolo mi dici a fare si o no cosa vuoi che clicchi su no? :doh:
se ci ho cliccato sopra che cavolo mi dici a fare si o no cosa vuoi che clicchi su no? :doh:
Ma se clicchi sempre si a destra e a manca, su tutto quello che si apre sul tuo schermo temo che prima o poi avrai dei problemi :D
Poi navigare in internet senza modalità protetta è un po' come navigare nella tempesta :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.