PDA

View Full Version : INSTALLARE XP SU PC CON SCHEDA MADRE FOXCONN

carlitosteam
29-02-2012, 19:44
Salve,sto tentando invano di installare xp su un pc desktop con scheda Madre Foxconn n15235,da premettere che il pc non si avvia,appena acceso esce la seguente scritta "BOOT DISK FAILURE PLEASE INSERT DISK SYSTEM " ,entrando nel bios e facendo partire il boot da Cd ,comincia l installazione,ma dopo un pò esce questa immagine qui'
http://www.ilsoftware.it/public/shots/bootwinxp_0509_01.gif sto praticamente impazzendo,non so piu' cosa fare,il pc non è il mio e non dispongo neanche del cd dei driver della scheda madre,sono andato sul sito foxconn ma non sono riuscito i driver ,da quel che ho letto in giro potrebbe trattarsi di un problema legato ai driver SATA ,sono andato anche in cerca di questi driver SATA ma nulla di nulla....cosa mi consigliate?

Vi posto anche una foto scattata alla scheda madre

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/419114_3471782835052_1285565797_3530119_1507641315_n.jpg

Grazie

ilratman
29-02-2012, 20:00
se è una scheda madre recente basta che imposti i canali sata in ide nel bios, se è una scheda vecchia serve il driver del controller e un floppy (f6 all'inizio dell'installazione)

perché vi imbarcate in queste cose se non avete l'esperienza necessaria?

UtenteSospeso
29-02-2012, 20:16
Credo si tratti di una vecchia scheda AMD AM2/AM2+ con chipset NVidia .
Occorre il nome preciso della scheda, sennò non si torva nulla, anche se spesso i drivers SATA supportano più versioni di chip.
Puoi provare il driver sata/raid NVidia della ASUS M2N in varie versioni , altrimenti setta in modalità IDE/EIDE e continua.

carlitosteam
29-02-2012, 20:55
Credo si tratti di una vecchia scheda AMD AM2/AM2+ con chipset NVidia .
Occorre il nome preciso della scheda, sennò non si torva nulla, anche se spesso i drivers SATA supportano più versioni di chip.
Puoi provare il driver sata/raid NVidia della ASUS M2N in varie versioni , altrimenti setta in modalità IDE/EIDE e continua.
Ciao e grazie delle vostre risposte,per uqanto riguarda il nome preciso della scheda madre non lo so,e non sonemmeno come poterlo ricavare,se magari mi date qualche dritta su come individuare il nome preciso della cheda madre ve ne sarei molto grato,come faccio a settare in modalità IDE/EIDE ?
Un altra domanda,secondo voi installando Windows Xp SP3 con driver SATA integrati dovrei risolvere?
Grazie

carlitosteam
01-03-2012, 17:43
Mi sono accorto di una cosa,in questo pc manca l hard disk,cosa mi consigliate di metterci a prezzo molto ridotto visto che questo computer deve solo navigare in internet e stop?

ilratman
01-03-2012, 18:00
navigare in internet=linux

usa una chiavetta usb su cui metti linux con poco prendi una 16gb

i dischi adesso costano tanto meno di 70-80€ non trovi nulla