PDA

View Full Version : [FILM] [2012] The Avengers

Defragg
29-02-2012, 18:47
http://trailers.apple.com/trailers/marvel/avengers/

Che dire? Secondo me sarà una bomba :D

oni23
10-03-2012, 22:25
Dev'essere una figata!:D

Il_Grigio
11-03-2012, 10:07
Tutti i più grandi eroi marvel...

e Occhio di Falco.:asd:

metalfreezer
11-03-2012, 19:21
Ma non c'è spiderman?

Defragg
12-03-2012, 13:22
Ma non c'è spiderman?

Ufficialmente no, ma si rumoreggiava un cameo.. speriamo! :)

Stormblast
15-03-2012, 20:07
è troppo LOL vedere un attimo prima hulk tirar giù un palazzo con due pugni, ironman sparare una bufera di missili e un attimo dopo il tizio culappia con l'archetto e le freccette... :asd:

!@ndre@!
15-03-2012, 22:57
è troppo LOL vedere un attimo prima hulk tirar giù un palazzo con due pugni, ironman sparare una bufera di missili e un attimo dopo il tizio culappia con l'archetto e le freccette... :asd:

Infatti!!! :rotfl: ..ma chi è poi il tizio con l'arco?? :confused:

_fred_
16-03-2012, 13:36
Come chi e??? :eek: :eek: :eek: :eek:

Occhio di Falco cribbio...

]Rik`[
16-03-2012, 13:39
povero occhio di falco :(

cocis
16-03-2012, 17:46
ma combattono contro gli skrull?? :stordita:

_fred_
16-03-2012, 19:03
Impagabile il faccia a faccia tra Loki e Stark a fine trailer:

Loki: I have an army.
Stark: We have a Hulk.

!@ndre@!
16-03-2012, 20:20

Non lo conoscevo... :sob:

Stormblast
17-03-2012, 19:55

credo che dopo lanterna verde sia il personaggio più sfigato del panorama supereroistico mondiale. :asd:

Impagabile il faccia a faccia tra Loki e Stark a fine trailer:

Loki: I have an army.
Stark: We have a Hulk.

quoto, fantastico!

Raven
20-03-2012, 15:54
Potenzialmente è interessante... ma 10 a 1 che sarà una vaccata... :fagiano:
(e il fatto che il regista sia Joss Whedon sicuramente non mi ispira fiducia)

Defragg
20-03-2012, 17:11
Vedremo, manca poco più di un mese :D

buddace
26-03-2012, 09:22
Ma che Stark indossa una maglietta dei "black sabbath" non l'ha notato nessuno ?

_fred_
27-03-2012, 00:07
Ma che Stark indossa una maglietta dei "black sabbath" non l'ha notato nessuno ?

Già in Iron Man c'era la loro canzone Iron Man.

Stormblast
28-03-2012, 15:28
vogliamo parlare di Acquaman?
:)

LOL!

vogliamo parlare di Visione? :asd:

CYRANO
28-03-2012, 19:39
credo che dopo lanterna verde sia il personaggio più sfigato del panorama supereroistico mondiale. :asd:

ma non è che ti confondi con green arrow ?
a me, dal film, sembra che lanterna verde sia alquanto cazzuto come eroe...

C,òs,òs,lòs,lòs

Stormblast
29-03-2012, 19:12
ma non è che ti confondi con green arrow ?
a me, dal film, sembra che lanterna verde sia alquanto cazzuto come eroe...

C,òs,òs,lòs,lòs

nel film non sembra neanche lui, hanno dovuto farlo figo, insomma in un film d'oggi devono incazzutirli.

nel fumetto era più sfigato, poi dai uno con un nome del genere... lol

PeK
05-04-2012, 19:59
nel film non sembra neanche lui, hanno dovuto farlo figo, insomma in un film d'oggi devono incazzutirli.

nel fumetto era più sfigato, poi dai uno con un nome del genere... lol

anche nel fumetto è abbastanza cazzuto... poi dipende se vuoi vedere le prime tavole (ma anche hulk era un eroe inutile nelle prime tavole) o se guardi le incarnazioni più moderne...

PeK
05-04-2012, 20:04
...e la Vedova Nera!
:)

scarlett johansson :oink: :sbav:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1OJqPJRjHkE

Stormblast
06-04-2012, 14:58
anche nel fumetto è abbastanza cazzuto... poi dipende se vuoi vedere le prime tavole (ma anche hulk era un eroe inutile nelle prime tavole) o se guardi le incarnazioni più moderne...

sarà che lo leggevo quando veniva usato come tappabuchi su Lobo, ma l'ho sempre visto come un mezzo nerd... :asd:

a proposito, faranno mai un film sull'Uomo??!!!
sarebbe una perla fotonica!!!!

france_dani
06-04-2012, 16:49
scarlett johansson :oink: :sbav:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1OJqPJRjHkE

:oink: :oink: :oink:

comunque sembra promettere bene!quando esce?!

buddace
12-04-2012, 12:20
C'è stata l'anteprima negli USA ...qualche news ?

Neo_Bahamut
12-04-2012, 13:48
Fino ad ora hanno azzeccato tutti i film sui supereroi, mi aspetto molto da questo film!

Pinball_Wizard
13-04-2012, 12:32
Fino ad ora hanno azzeccato tutti i film sui supereroi, mi aspetto molto da questo film!

Tutti? Ma se non se ne salva quasi mezzo :mbe:

I peggiori ricordo Elektra,I F4, I F4-2, Spiderman 3, il primo Hulk, Thor e volendo anche X-Men 3...ah e per finire Ghost Rider (davvero una merda)

Neo_Bahamut
13-04-2012, 14:14

I peggiori ricordo Elektra,I F4, I F4-2, Spiderman 3, il primo Hulk, Thor e volendo anche X-Men 3...ah e per finire Ghost Rider (davvero una merda)

In effetti ho detto una cavolata, non avevo considerato TUTTI i film :doh:

Pinball_Wizard
13-04-2012, 14:25
Salvo i due IronMan solo grazie a Robert Downy Jr...

I Film sui supereroi non mi fanno impazzire perchè snaturano i personaggi ricreandone il background, oppure rendono ridicoli i Villains.

Molte volte si avverte la differenza abissale che hanno con la controparte cartacea, perchè i registi e gli sceneggiatori contestualizzano le vicende e i personaggi ai giorni nostri...

L'unico film sui SuperEroi che ho apprezzato moltissimo è stato WatchMen, davvero molto fedele alla Graphic Novel, finale a parte.Ah anche i Batman di Nolan :D

Ogni volta che li guardo mi fanno lo stesso effetto dei Live Action tratti dai Manga/Anime

J.C.
13-04-2012, 14:26
C'è stata l'anteprima negli USA ...qualche news ?

Commenti estremamente positivi a quanto pare :eek: . (http://www.badtaste.it/articoli/avengers-tutte-le-foto-della-premiere-prime-reazioni-su-twitter)

xxxyyy
13-04-2012, 17:34

Thor e' simpatico. Decisamnte salvabile. In lingua originale ancora meglio.
Gli altri, degli abomini.
E vogliamo parlare di Daredevil? O di Batman Forever e Batman e Robin?
Non ho visto Captain America...

*sasha ITALIA*
13-04-2012, 21:10
Per me si salvano solo Batman Begins, TDK, Watchmen, Iron Man (il primo, il 2 è noioso come la morte)

ezio
13-04-2012, 21:31
Non ho visto Captain America...
Senza infamia e senza lode, visto al cinema non m'ha lasciato nulla. Non è brutto ma non ha spunti interessanti. Non lo riguarderò insomma...

CYRANO
15-04-2012, 21:01
a me batman begins fa abbastanza schifo.
bellino TDK però.
migliori ancora i due batman di burton.
sempre imho ovviamente.

ah mi piace molto l'ultimo hulk. sarà per norton che è davvero bravo...

C.àòs.àò.àòd.òd.àòd.àòd

Defragg
16-04-2012, 00:54
Secondo me i due Batman di Nolan sono qualcosa di insuperabile, è stato in grado di trasporre un supereroe (e relativi villain) in un contesto normale con grande sapienza.

Quelli di Burton sono superbi, ma di denominatore comune hanno solo Batman, ma modi completamente differenti di concepire lui e il mondo che gli sta attorno.

L'incredibile Hulk è stato un ottimo film, mi è spiaciuto molto che Norton abbia mollato.

Captain America mi è piaciuto, peccato per una parte centrale molto scialba
quando distruggono le basi Hydra.

Thor (soprattutto in lingua originale) invece mi è piaciuto molto, il personaggio è reso bene a mio avviso, anche se qualche minuto in più atto a giustificare il cambiamento del dio del tuono lo avrei dato, e poi soprattutto c'è un Loki a dir poco superbo che non vedo l'ora di riveder in azione.

Infine Iron-man e Iron-man 2, due film che hanno in comune solo gli attori e il soggetto, il primo è decisamente fra i migliori film Marvel secondo me, il secondo invece è decisamente mediocre, e lo salvano solo Downey Jr., le due strafighe e i riferimenti continui a The Avengers, probabilmente è il film che è servito di più da collante all'intreccio dei vari personaggi per The Avengers, e per questo ha perso in altre cose.

Ovviamente questo secondo me.

TheInvisible
16-04-2012, 09:04
Ciao,
a me questo film piace...ovviamente il tutto vedendo il trailer.

I film che mi sono piaciuti di piu sonon quelli di IronMan..sono ben fatti ed è uno dei pochi o l'unico dove non ho "visto" gli effetti speciali.....

Comunque in generale a me piacciono tutti i film dei supereroi

Ciao

Radagast82
17-04-2012, 17:15
:oink: :oink: :oink:

comunque sembra promettere bene!quando esce?!

asd il commento di fidelmaximo su youtube è il post definitivo

strabla
17-04-2012, 20:50
Hulk cambia continuamente attore -.-"

Radagast82
19-04-2012, 15:16
ho vinto due biglietti grazie a Sky per l'anteprima il 24 aprile alle ore 22.30 :oink:

Defragg
20-04-2012, 01:14
Anch'io vado a vedere l'anteprima del 24 :O sto contando le ore! :oink:

cocis
21-04-2012, 16:47
aspetto il 24 .. :O

Balthasar85
22-04-2012, 13:53
C'è quello che lancia le frecce, non c'è spiderman e Hulk non è Edward Norton.
Escludendo questi "piccoli" dettagli spero che possa esser un bel film degno d'esser visto al cinema.

CIAWA

_fred_
22-04-2012, 17:46
Occhio di Falco (almeno fino alla morte) è sempre stato uno dei pilastri della formazione un pò in contrapposizione a Cap; Hulk è stato presente nella formazione originaria, forse l'unico che fa storcere un pò il naso ad essere li visto che lasciò la formazione quasi subito*.
Ma Spidey a parte essere stato membro di riserva (ma vabè lo fu pure l'Uomo Sabbia) e la parentesi in Civil War, non è mai stato un membro importante dei Vendicatori, per suo dire è sempre stato un eroe solitario e più da quartiere che da pericolo planetario come i Vendicatori sono.

*Ma basta lo scambio di battute tra loki e stark per giustificare la sua presenza.

Radagast82
23-04-2012, 15:06
spiderman faceva parte dei vendicatori di riserva. chiamati così sul serio nei fumetti.

cmq a leggere le rece in giro pare sia il miglior film marvel del filone. promosso anche da badtaste

_fred_
23-04-2012, 22:33
spiderman faceva parte dei vendicatori di riserva. chiamati così sul serio nei fumetti.

Si, si lo sapevo, però giustamente non lo avrei mai messo nel film poichè ne ha fatto parte sporadicamente.

cmq a leggere le rece in giro pare sia il miglior film marvel del filone. promosso anche da badtaste

Immagino che parte del successo sia dovuto per la presenza di Robert Downey jr.

Radagast82
24-04-2012, 10:17
conta anche che i diritti di spiderman sono di sony, non dei marvel studios. così come quelli dei fantastici 4 sono di Fox. per cui a meno di cambi di situazione, non li vedremo mai in un unico film.

per il film, a leggere la rece sembra che funzioni tutto, in particolare hulk. sottotono sembra essere loki.

Radagast82
25-04-2012, 02:08
Che film ragazzi che film! Uno spettacolo! Il migliore tratto dai fumetti marvel imho, hulk è devastante in ogni senso ma tutto il film e i protagonisti sono da voti pieni

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Defragg
25-04-2012, 03:12
Voto 9.5, è stato entusiasmante. L'Hulk migliore, trasmette potenza assoluta! :eek: Tony Stark/Iron Man sempre superbo, un ottimo Cap, e un Thor che è finalmente un Thor (un dio, e non un pischello innamorato! :O ), Hawkeye che ha un senso (cosa che non si riusciva a immaginare prima :D ), una splendida Black Widow e un Loki interpretato alla grande!!
Infine lode a Samuel L. Jackson che ha ricoperto magnificamente il ruolo di Nick Fury.

Questo è senza ombra di dubbio il miglior film sui supereroi Marvel, e assieme ai Batman di Burton e Nolan uno dei migliori dei supereroi in generale.

Ero l'unico ad aspettarsi la presenza del Teschio Rosso? E chi è il tizio che si vede prima dei titoli di coda?

_fred_
25-04-2012, 12:11
Una curiosità, nel film Cap viene chiamato come nella sua pellicola ossia Captain America, o col più esatto Capitan America?

cocis
25-04-2012, 13:02
questa sera vado a vederlo .. :stordita:

Defragg
25-04-2012, 13:36
Una curiosità, nel film Cap viene chiamato come nella sua pellicola ossia Captain America, o col più esatto Capitan America?

Lo chiamano Captain America, Capitano o col suo nome :)

Murakami
26-04-2012, 16:38
Troppa carne al fuoco, troppe botte, troppa azione, troppe battute cretine, troppi effetti speciali. Si ride e ci si diverte, ma dopo 2 ore e 1/4 si esce dalla sala con zero spunti di riflessione (e un gran mal di testa se lo si vede in 3D).
Voto 6 e 1/2.

fukka75
26-04-2012, 17:19
e su cosa dovresti riflettere? :fagiano::fagiano:

Dreammaker21
26-04-2012, 18:07
Splendido, un 8 pieno. Film godibilissimo e divertente.

La prima parte e quella finale funzionano perfettamente mentre quella centrale lascia un po' perplessi ma nel complesso il film migliore della marvel.

Defragg
26-04-2012, 18:20
E' un film di supereroi, mica cinema d'autore ahah :D

fukka75
26-04-2012, 19:42
che ne so, magari deve riflettere sulle poppe di Scarlett :O:O

Dreammaker21
26-04-2012, 20:47
Si chiama riflettere adesso? :D

JulioHw
27-04-2012, 00:40
Gran bel film, consigliatissimo!

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

ezio
27-04-2012, 09:42
Si chiama riflettere adesso? :D
Riflettono già loro (quelle di Scarlett) per te :D

Me lo vedo domani, i precedenti Marvel mi sono piaciuti (soprattutto Thor e il primo Ironman).

Pinball_Wizard
27-04-2012, 09:47
Si dice sia in programma un seguito di Thor...Cosa si fumano i produttori?
Non possono fare altro invece di riempire le pellicole di cacca?

Mi aspetto il solito film fracassone, tenuto in piedi dal solito Robert Downey Jr.
Senza di lui sarebbe il solito film mediocre Marvel.

La psicologia dei SuperEroi è ridotta all'osso se non assente. I registi e gli sceneggiatori scelgono supereroi a caso per giustificare botte,esplosioni, discorsi pseudo epici e battutine idiote.

Forse il primo spidey di Raimi è l'unico che potrebbe salvarsi sotto quel punto di vista.

Dreammaker21
27-04-2012, 10:53
Si dice sia in programma un seguito di Thor...Cosa si fumano i produttori?
Non possono fare altro invece di riempire le pellicole di cacca?

Mi aspetto il solito film fracassone, tenuto in piedi dal solito Robert Downey Jr.
Senza di lui sarebbe il solito film mediocre Marvel.

La psicologia dei SuperEroi è ridotta all'osso se non assente. I registi e gli sceneggiatori scelgono supereroi a caso per giustificare botte,esplosioni, discorsi pseudo epici e battutine idiote.

Forse il primo spidey di Raimi è l'unico che potrebbe salvarsi sotto quel punto di vista.

Concordo i film Marevel non hanno mai troppo brillato e preferirei che facessero degli ottimi sequel di Avengers piuttosto che una serie di filmetti come IronMan2, Thor, Fantastici 4..........

Pinball_Wizard
27-04-2012, 11:04
Come gestirebbero una Civil War?
Ho i brividi solo a pensarci :doh:
Un film sul taglio di watchmen con i supereroi marvel non sarebbe male.
Ci vogliono i drammi che questi personaggi vivono, non le pagliacciate o i popcorn movies.

Defragg
27-04-2012, 16:49
Concordo i film Marevel non hanno mai troppo brillato e preferirei che facessero degli ottimi sequel di Avengers piuttosto che una serie di filmetti come IronMan2, Thor, Fantastici 4..........

The Avengers sarà una trilogia da quanto ho capito/letto in giro, e prevedo la ricomparsa del Teschio Rosso (se non in Captain America 2).

In più ci saranno Thor 2 nell'estate 2013 (che approfondirà sicuramente il ritorno di Thor sulla Terra e la storia con Jane), Iron Man 3 sempre nel 2013, Captain America 2 nel 2014. E tutti (a parte Edward Norton) avevano firmato per un eventuale "L'incredibile Hulk 2" (e spero che la parte sia definitivamente lasciata a Ruffalo che lo ha interpretato alla grande!).

Detto questo credo proprio che i film più seriosi e introspettivi debbano essere i film appunto dedicati ai vari personaggi, magari usando scene collanti per mantenere unita la storyline di base e rendere i vari capitoli di The Avengers ricchi di azione, con ovviamente approfondimenti sulla relazione fra i vari personaggi/eroi/villains. :)

_fred_
27-04-2012, 23:10
Accidenti, ne hanno intenzione di fare di film...

|D@ve|
27-04-2012, 23:17
Appena visto, sono rientrato a casa proprio ora.
Che dire... bello bello bello :O.
Tony Stark strepitoso :asd:.

Timewolf
28-04-2012, 11:20
edit come non detto

Paolosnz
28-04-2012, 23:18
Non vedo l'ora di vederlo... :-P

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

france_dani
29-04-2012, 11:43
bellissimo...il miglior film della marvel
stark con le battute e gli spezzoni con hulk poi rendono il film anche molto divertente
il pezzo in cui sbatacchia loki :D

ezio
29-04-2012, 11:45
Visto ieri, BELLISSIMO :ave: :oink:
Ed anche molto divertente, alcune scene sono favolose :sbonk:

sacd
29-04-2012, 11:46

L'avrei voluto fare con due della fila dietro di me a Melzo dove lo visto ieri...

Gemini77
29-04-2012, 13:08
Ero l'unico ad aspettarsi la presenza del Teschio Rosso? E chi è il tizio che si vede prima dei titoli di coda?

Thanos, probabilmente uno dei cattivi piu' forti :eek:

Balthasar85
29-04-2012, 13:33
Come gestirebbero una Civil War?
Ho i brividi solo a pensarci :doh:
Un film sul taglio di watchmen con i supereroi marvel non sarebbe male.
Ci vogliono i drammi che questi personaggi vivono, non le pagliacciate o i popcorn movies.
Quello che la gente ama più dell'eroe è vederlo cadere. (cit.)

Si, è stato un film "giocattoloso", godibile, Robert Downey Jr è sempre una garanzia anche se non mostra nulla di nuovo. Confermo le mie perplessità su Hulk, avrei preferito Edward Norton.
Consigliato.

CIAWA

Defragg
29-04-2012, 15:02
stark con le battute e gli spezzoni con hulk poi rendono il film anche molto divertente

Visto ieri, BELLISSIMO :ave: :oink:
Ed anche molto divertente, alcune scene sono favolose :sbonk:

- "attento a come parli, è mio fratello!" "ha ucciso 80 persone in due giorni" "è stato adottato";

- il cazzottone di Hulk a Thor;

- "io sono un dio creatura ottusa! non subirò angherie da parte-" *BAM BAM BAM BAM BAM* "un dio gracile"

in quelle scene ho rischiato il collasso. :sbonk:

Thanos, probabilmente uno dei cattivi piu' forti :eek:

Ottimo :D

Appena visto, sono rientrato a casa proprio ora.
Che dire... bello bello bello :O.
Tony Stark strepitoso :asd:.

Quello che la gente ama più dell'eroe è vederlo cadere. (cit.)

Si, è stato un film "giocattoloso", godibile, Robert Downey Jr è sempre una garanzia anche se non mostra nulla di nuovo. Confermo le mie perplessità su Hulk, avrei preferito Edward Norton.
Consigliato.

CIAWA
Io sono convinto che fra qualche anno vedremo Downey Jr. svolazzare per i cieli in armatura rosso/oro. Lui è Tony Stark. Lo incarna alla perfezione :eek: comunque di nuovo di lui ho visto due cose che non si erano viste prima:

Il nuovo rapporto con Pepper, con Nick Fury e con l'agente Coulson pre/post-morte.

Io ho preferito di gran lunga questo Banner/Hulk. Norton sembrava un Banner troppo sicuro di se, aveva paura solo di arrabbiarsi, era troppo figo, questo secondo me lo rispecchia molto di più!

Balthasar85
29-04-2012, 15:28
[..]
Io sono convinto che fra qualche anno vedremo Downey Jr. svolazzare per i cieli in armatura rosso/oro. Lui è Tony Stark. Lo incarna alla perfezione :eek: comunque di nuovo di lui ho visto due cose che non si erano viste prima:
[..]
Posso anche darti ragione su quelle cose "che non si erano viste prima" che hanno dato continuità ad il personaggio, ma per il resto mi trovi in disaccordo. Al prossimo Sherlock Holmes potresti metter l'armatura rosso/oro ed al prossimo Ironman potresti vestire Stark con abiti del 19° e non rimarresti neppur troppo sorpreso.
A mio modestissimo parere non è Downey Jr. che si adatta ad i personaggi, son i personaggi stessi che vengono adattati a Downey Jr. ma che dire, il personaggio funziona quindi nulla da dire.

CIAWA

france_dani
29-04-2012, 18:59
- "attento a come parli, è mio fratello!" "ha ucciso 80 persone in due giorni" "è stato adottato";

- il cazzottone di Hulk a Thor;

- "io sono un dio creatura ottusa! non subirò angherie da parte-" *BAM BAM BAM BAM BAM* "un dio gracile"

in quelle scene ho rischiato il collasso. :sbonk:

-occhio di falco a stark"mi dai un passaggio?" "certo legolas"
-loki a stark "io ho un esercito!" "noi un hulk!":D

_fred_
29-04-2012, 19:01
Posso anche darti ragione su quelle cose "che non si erano viste prima" che hanno dato continuità ad il personaggio, ma per il resto mi trovi in disaccordo. Al prossimo Sherlock Holmes potresti metter l'armatura rosso/oro ed al prossimo Ironman potresti vestire Stark con abiti del 19° e non rimarresti neppur troppo sorpreso.
A mio modestissimo parere non è Downey Jr. che si adatta ad i personaggi, son i personaggi stessi che vengono adattati a Downey Jr. ma che dire, il personaggio funziona quindi nulla da dire.

CIAWA

O forse i personaggi di Tony Stark e Sherlock Holmes sono più simili di quanto si pensi (femmine a parte, credo).
Entrambi dei geni, molto sicuri di se stessi e delle proprie capacità, ma con entrambi una fragilità interiore che li porta a comportamenti autodistruttivi: la cocaina per l'investigatore britannico e l'alcool per l'industriale statunitense.
E hanno trovato l'attore perfetto per interpretarli visti i suoi problemi del tutto analoghi.

ezio
29-04-2012, 19:22
Io ho preferito di gran lunga questo Banner/Hulk. Norton sembrava un Banner troppo sicuro di se, aveva paura solo di arrabbiarsi, era troppo figo, questo secondo me lo rispecchia molto di più!
Quoto :fagiano:

Gemini77
29-04-2012, 20:12

anche a me e' piaciuto un sacco Ruffalo; ed in piu' e c'e' stata un'inquadratura

quando Banner si risveglia dentro al capannone dopo essere caduto dall'aereo

che mi ha ricordato tantissimo il Bruce Banner della serie televisiva anni 80 :eek:

fabri27023
29-04-2012, 20:37
Visto anche io ieri sera....ho la mezza intenzione di riandare il primo a rivederlo, è troppo divertente!!
Tony stark da crampi allo stomaco da ridere...e oltre alle battute già dette io aggiugerei quella su captain america "capitan ghiacciolo" :D

Appena esce su dvd/blu-ray lo prendo

*sasha ITALIA*
29-04-2012, 23:56
Visto, bello sicuramente il miglior film Marvel ma sinceramente comincio ad essere stufo di tutti questi supereroi...

più che altro per quanto si tratti di un prodotto ottimo non c'è mai reale violenza (con la scusa del PG-13) ed in questo caso sembrano tutti indistruttibili...

ottimo comunque nel suo genere

thewebsurfer
30-04-2012, 02:47
su imdb per ora questa roba ha 9.0 (penso inedito assoluto per una megaproduzione commerciale)..

pulp fiction ha 8.9 :doh: :D

Defragg
30-04-2012, 04:19

O forse i personaggi di Tony Stark e Sherlock Holmes sono più simili di quanto si pensi (femmine a parte, credo).
Entrambi dei geni, molto sicuri di se stessi e delle proprie capacità, ma con entrambi una fragilità interiore che li porta a comportamenti autodistruttivi: la cocaina per l'investigatore britannico e l'alcool per l'industriale statunitense.
E hanno trovato l'attore perfetto per interpretarli visti i suoi problemi del tutto analoghi.

Fred ti ha dato la risposta perfetta a mio avviso :)

-occhio di falco a stark"mi dai un passaggio?" "certo legolas"
-loki a stark "io ho un esercito!" "noi un hulk!":D

Anche :D

Pure:

"UAAAAARGH!" "mi che paura!"
:rotfl:

Ho visto che molti non hanno apprezzato Evans come Cap ma alla fine lui è un sempliciotto, si è perso 70 anni di storia, ha certi valori, è un uomo d'azione ma anche di strategia, è saggio ma non brillante come Banner o Stark. E la parte gli calza anche abbastanza bene :)

ezio
30-04-2012, 09:43
più che altro per quanto si tratti di un prodotto ottimo non c'è mai reale violenza (con la scusa del PG-13) ed in questo caso sembrano tutti indistruttibili...

lo scazzamento di Loki da parte di Hulk
però è stata una goduria :sofico:

|D@ve|
30-04-2012, 09:47
Tra le chicche di Stark menzionerei anche :

Durante il combattimento a Manhattan, tra esplosioni e palazzi ridotti in macerie :

Hawkeye : 'Ho bisogno che qualcuno mi porti su...'
Ironman : 'Ci penso io Legolas...' :D.

france_dani
30-04-2012, 09:58
su imdb per ora questa roba ha 9.0 (penso inedito assoluto per una megaproduzione commerciale)..

pulp fiction ha 8.9 :doh: :D

massi ma manco li guardo i voti che danno li
per il genere dei supereroi sicuramente questo film è da 9,5 , ma non da paragonare a film cult come blade runner,full metal jacket e altri...questo è sicuro

!fazz
30-04-2012, 10:43

*
in quel pezzo quasi venivà giù il cinema dal ridere

anche quando Stak chiama occhio di Falco Legolas

!fazz
30-04-2012, 10:53
anche a me e' piaciuto un sacco Ruffalo; ed in piu' e c'e' stata un'inquadratura

quando Banner si risveglia dentro al capannone dopo essere caduto dall'aereo

che mi ha ricordato tantissimo il Bruce Banner della serie televisiva anni 80 :eek:

-ti ho visto cadere dal cielo tutto verde e con le chiappe al vento
-sei forse un alieno?
-no?
-allora hai qualche problema

ROTFL

TheInvisible
30-04-2012, 11:31
Ciao

Si è vero..quando c'è stata la scena di Hulk è scoppiata una risate generale...tropo divertente.

e anche quando
Hulk da il cazzotto a Thor dopo che hanno ucciso il serpentone:D

Troppo divertente

Mi è piaicuto molto ed è stato anche da ridere.

Comunque Ironman ha fatto la differenza

Ciao

Stormblast
30-04-2012, 11:47
non vedo l'ora di andarlo a vedere.

certo che tutte queste risate che vi siete fatti mi spaventano un po'....
non sopporto mille persone al cinema che ad ogni cagata si sganasciano dal ridere, oltretutto nei film d'azione personalmente le abolirei le scene comiche.

ed ogni tanto vorrei vedere del sangue, minori o non minori. cioè dai è improponibile vedere città rase al suolo e manco una goccia di sangue...

!fazz
30-04-2012, 12:09
non vedo l'ora di andarlo a vedere.

certo che tutte queste risate che vi siete fatti mi spaventano un po'....
non sopporto mille persone al cinema che ad ogni cagata si sganasciano dal ridere, oltretutto nei film d'azione personalmente le abolirei le scene comiche.

ed ogni tanto vorrei vedere del sangue, minori o non minori. cioè dai è improponibile vedere città rase al suolo e manco una goccia di sangue...

non è ogni minuto tranquillo ma ci sono scene fatte apposta per ridere, un pò come ad esempio nel primo ironman quando testa la prima volta i repulsori che c'è il robottino che lo spruzza con l'estintore, roba del genere

france_dani
30-04-2012, 12:20
esatto....fanno ridere e divertire però il film mantiene sempre un ritmo molto alto
l'unica cosa che mi fa storcere il naso è la totale assenza di violenza...non che avrei voluto sangue a go-go però come hai detto te : città rase al suolo,cattivi cattivissimi che non hanno nulla di umano e nemmeno una goccia di sangue :rolleyes:

Balthasar85
30-04-2012, 13:46
esatto....fanno ridere e divertire però il film mantiene sempre un ritmo molto alto
l'unica cosa che mi fa storcere il naso è la totale assenza di violenza...non che avrei voluto sangue a go-go però come hai detto te : città rase al suolo,cattivi cattivissimi che non hanno nulla di umano e nemmeno una goccia di sangue :rolleyes:
Anche la serie animata di Batman del '92 era più cruda di questo film.. :O

CIAWA

Stormblast
30-04-2012, 14:42
purtroppo è lo stile Marvel.
in anni e anni di letture di supereroi gli unici che spargevano sangue a memoria erano il punitore (che infatti nel film non si fa tanti problemi a piantare pallottole a destra e a manca o a macinare nel vetro il ceffo di turno) e moebius (che essendo una specie di vampiro la cosa vien da se... ).

gli altri erano sempre grandi scazzottate ma zero sangue.
per dire pure ghost faceva mille cazzate diaboliche ma alla fin fine non sgorgava sangue.

Defragg
30-04-2012, 14:53
per dire pure ghost faceva mille cazzate diaboliche ma alla fin fine non sgorgava sangue.

Grazie alle balle, Ghost Rider li inceneriva/polverizzava, che sangue deve scorrere? :D

Pinball_Wizard
30-04-2012, 15:19
In daredevil qualcosa si vede...anche in spidey 1

*sasha ITALIA*
30-04-2012, 19:56
purtroppo è lo stile Marvel.
in anni e anni di letture di supereroi gli unici che spargevano sangue a memoria erano il punitore (che infatti nel film non si fa tanti problemi a piantare pallottole a destra e a manca o a macinare nel vetro il ceffo di turno) e moebius (che essendo una specie di vampiro la cosa vien da se... ).

gli altri erano sempre grandi scazzottate ma zero sangue.

non è un problema Marvel, è che il film punta ad un pubblico vasto (specialmente i giovanissimi) e negli States sono rigidissimi dal punto di vista della censura.

Tutti i blockbuster puntano al PG-13 (Vietato ai minori di 13 anni, non accompagnati dai genitori) proprio per massimizzare gli incassi.. e per ottenere questo rating devono togliere ogni scena violenta e linguaggio scurrile.

Pensate a The Dark Knight... Joker infilza gente con le matite, le fa saltare con la dinamite, le brucia.. eppure non si vede mai una sola goccia di sangue.

france_dani
30-04-2012, 21:02
non è un problema Marvel, è che il film punta ad un pubblico vasto (specialmente i giovanissimi) e negli States sono rigidissimi dal punto di vista della censura.

Tutti i blockbuster puntano al PG-13 (Vietato ai minori di 13 anni, non accompagnati dai genitori) proprio per massimizzare gli incassi.. e per ottenere questo rating devono togliere ogni scena violenta e linguaggio scurrile.

Pensate a The Dark Knight... Joker infilza gente con le matite, le fa saltare con la dinamite, le brucia.. eppure non si vede mai una sola goccia di sangue.

ma che senso ha?in effetti non mi ricordo che in the dark knight c'era sangue....eppure le scene in se sono comunque molto violente!bah

*sasha ITALIA*
30-04-2012, 23:12
ma che senso ha?in effetti non mi ricordo che in the dark knight c'era sangue....eppure le scene in se sono comunque molto violente!bah

ehh... 200 milioni di budget a film più il marketing.. capisci ben che devono farlo vedere anche alle marmotte per renderlo un successo...

purtroppo in futuro sarà sempre e solo così dati i costi di produzione.. spero almeno che non mi rovinino Robocop..

CYRANO
01-05-2012, 11:48
visto, piaciuto davvero.
spero che pubblichino il Bd entro agosto :D

C.s.àòsàòsàòs

dnarod
01-05-2012, 16:04
gli ammerigani son sempre uguali...a me ha fatto un po pettare, non perche non sia spettacolare, bello, ganzo, etc...quanto per il fatto che non mi abbia detto nulla. 20 anni fa con 1/10 del budget facevano cose piu ganze in valore assoluto...chissa se prima o poi la eye candy generation andra in pensione :(

strabla
01-05-2012, 19:41
pensavo meglio giuro.. una pecionata

Raul
02-05-2012, 16:25
Domandone : a voi come è sembrato il 3D di questo film ?

Visto in un cinema ex-warner ( ora The Space ) occhiali passivi e real3d mi pare come tecnologia.....
Non so io di 3D ho visto ben poco, gli amici che erano come me tutti esaltati
"ma come non hai notato era tutto in 3D, vedevi dentro i jet, effetto di profondità e bla bla bla "
io a parte le scale iniziali di 3D ho gustato ben poco.

Mi sa che è un problema mio con il 3D e si che fortunatamente ho 10 decimi...

Defragg
02-05-2012, 17:20

Visto in un cinema ex-warner ( ora The Space ) occhiali passivi e real3d mi pare come tecnologia.....
Non so io di 3D ho visto ben poco, gli amici che erano come me tutti esaltati
"ma come non hai notato era tutto in 3D, vedevi dentro i jet, effetto di profondità e bla bla bla "
io a parte le scale iniziali di 3D ho gustato ben poco.

Mi sa che è un problema mio con il 3D e si che fortunatamente ho 10 decimi...

Né lode né infamia, ci sta, non è invasivo e non mi ha stancato particolarmente la vista, ma infatti si è limitato sostanzialmente a dare un po' di profondità di campo e poco altro. Il meglio l'ho notato nella battaglia finale comunque :)

Defragg
02-05-2012, 17:24
Mark Ruffalo sarà ancora Hulk (http://www.movieplayer.it/film/news/mark-ruffalo-sara-ancora-hulk_20591/)
L'attore ha firmato un accordo che lo lega alla Marvel e comparirà in sei progetti futuri dello studio anche se al momento il destino del suo personaggio non è chiaro.

sacd
02-05-2012, 18:18

E' un fattore in cui conta anche la sala e la tecnica utilizzata, i primi 10 min non erano molto a posto secondo me, poi è andato tutto liscio tutto liscio

fukka75
02-05-2012, 18:35
e anche quando
Hulk da il cazzotto a Thor dopo che hanno ucciso il serpentone:D
non so come ho fatto a trattenermi dal cascare dal sedile :rotfl::rotfl:
e il grunf di soddisfazione che fa Hulk subito dopo? :D:D

fukka75
02-05-2012, 18:36

come sempre dipende dalla sala, ma la battagliona finale è spettacolare

J3DI
02-05-2012, 20:42

Ho cercato appositamente un cinema dove fosse possibile vedere il film in 2D.
E' una risposta?

_fred_
02-05-2012, 21:13
Ho cercato appositamente un cinema dove fosse possibile vedere il film in 2D.
E' una risposta?

Dalle mie parti lo proiettano solo 3d :muro: ho anche tentato di contattare il call center e mandare messaggi per sapere se lo passassero anche in 2d ma nada. Aspetterei volentieri la prossima settimana per vedere se in qualche sala lo proiettano in 2d, ma non vorrei aspettare troppo. Sia mai che me lo perdo.

Paolosnz
02-05-2012, 22:46
Diciamo pure che è un 3D fasullo ....
MA RIMANE UN FILM SPETTACOLAREEEEEEE

J3DI
02-05-2012, 23:53
Dalle mie parti lo proiettano solo 3d :muro: ho anche tentato di contattare il call center e mandare messaggi per sapere se lo passassero anche in 2d ma nada. Aspetterei volentieri la prossima settimana per vedere se in qualche sala lo proiettano in 2d, ma non vorrei aspettare troppo. Sia mai che me lo perdo.

Non mi ricordo, tu non abiti dalle mie parti?
Al Cinecity di Limena lo danno anche in 2D ;)

_fred_
03-05-2012, 08:42
Si, relativamente vicino a padova, (negli intorni di ferrara).
Comunque stasera o domani 3d o non 3d vado a vedermelo.

Grazie per la segnalazione!

Raul
03-05-2012, 11:30
Diciamo pure che è un 3D fasullo ....
MA RIMANE UN FILM SPETTACOLAREEEEEEE

Sicuramente il film è bello , forse uno dei migliori film a livello visivo sui supereroi marvel. La mia perplessità è sul 3D che non mi ha detto nulla, nemmeno nella battaglia finale. Personalmente il 3D non mi ha mai entusiasmato nemmeno nel tanto decantato Avatar.

Giuss
03-05-2012, 11:40
come sempre dipende dalla sala, ma la battagliona finale è spettacolare

Secondo me è l'unica parte del film che val proprio la pena di vedere perchè è spettacolare e fatta veramente bene.

Confermo che il 3D non era niente di che, l'avrei preferito sicuramente in 2D (come per tutti gli altri film :) )

Dreammaker21
03-05-2012, 12:18
Ferrara?

Non è proprio nei dintorni di Padova........:D

gomax
03-05-2012, 12:35
Mi avete fatto venire voglia di correre a vederlo stasera... era da tempo che non leggevo commenti così entusiastici su un film marvel :D

Ciao

Paolosnz
03-05-2012, 13:18
hulk che strapazza loki... Marò da oscar ti fa anche capire come poco abbiano valorizzato nei film passati

_fred_
03-05-2012, 13:58
Ferrara?

Non è proprio nei dintorni di Padova........:D

Fa conto che non abito proprio a Ferrara, sarò ad una sessantina di km da Padova; comunque si, un pò lontanino se si va solo per un film.:D

fukka75
03-05-2012, 13:58
cos'è che gli dice dopo? un po' fragilino? :rotfl::rotfl:

J.C.
03-05-2012, 15:54
Visto pure io, molto divertente :D .
Però come mai alla fine hulk riesce a mantenere il controllo e non mazzuola chiunque :stordita: ?

SKaRiN
04-05-2012, 01:37
Appena rientrato, visto al cinema ... mah sinceramente non vedo tutto questo entusiasmo solito film mediocre dei supereroi. Solo i film di Batman si salvano il resto possiamo cestinarlo tranquillamente!

Paganetor
04-05-2012, 08:54
visto ieri sera (in 2D ;) )

il film mi ha soddisfatto, non si può parlare di capolavoro ma regge bene le due ore. Ci sono momenti in cui si ride, altre in cui ci si gode i botti, un po' di trama che regge il tutto... insomma, un buon svago ;)

Poi ovviamente i "puristi" storceranno il naso per alcune cose

tipo Hulk che s trasforma in mezzo secondo o che, verso la fine, si comporta quasi in modo normale

ma in definitiva ci può stare: non è un documentario scientifico :D

TonyManero
04-05-2012, 10:37
Visto.... da non appassionato Marvel.

Il film parte lento... un po' troppo...
I prima 45 minuti sono un po' un'agonia e si rischia di uscire un po' troppo dal film. Presi dalla noia ci si concentra più sullo scemo che hai di fianco intento a far scrocchiare le proprie patatine e sulla rottura di palle che è il 3D (inutile e fastidioso).
Prima della metà il film prende corpo.
TonyStark inizia a dare il meglio di se... comincia qualche scontro... si comincia a entrare nel film. Purtroppo pervade più un aria da Disney che da Marvel e la "violenza" non viene mai rappresentata degnamente.
La seconda metà del film cattura definitivamente. Stark e Hulk portano avanti il film da soli e gli effetti speciali fanno il resto. Fino alla fine è un crescendo di entusiasmo... e questo fa si che si esca dal cinema soddisfatti, dimentichi di come è stata noiosa la prima mezz'ora...

Voto? Bho... 8!

Defragg
04-05-2012, 13:55

"Un dio gracile."

:rotfl:

Però come mai alla fine hulk riesce a mantenere il controllo e non mazzuola chiunque :stordita: ?

Poi ovviamente i "puristi" storceranno il naso per alcune cose

tipo Hulk che s trasforma in mezzo secondo o che, verso la fine, si comporta quasi in modo normale

Alla fine del film "L'incredibile Hulk" si vede Banner trasformarsi attraverso la meditazione. Ora possiamo fare delle semplici ipotesi, che stando a quanto visto nei film, sono alquanto plausibili.
Ossia, quando Banner perde il controllo si trasforma e prende a mazzate tutto quello che gli si para davanti, mentre quando è lui a volersi trasformare (come successo sia alla fine de L'incredibile Hulk, che nella battaglia finale di The Avengers) riesce a mantenere un certo controllo.

Paolosnz
04-05-2012, 21:55
http://www.dailymotion.com/video/xqik2k_hulk-vs-loki_shortfilms

anche io ero rimasto perplesso sul comportamento di hulk
ma stando fedele al suo personaggio non ha mai pestato i buoni solo quelli che gli davano la caccia... e qui...

!@ndre@!
05-05-2012, 18:12
..e stasera finalmente vado a vederlo anch'io.... :D

Il_Grigio
06-05-2012, 12:34
I prima 45 minuti sono un po' un'agonia e si rischia di uscire un po' troppo dal film. Presi dalla noia ci si concentra più sullo scemo che hai di fianco intento a far scrocchiare le proprie patatine e sulla rottura di palle che è il 3D (inutile e fastidioso).
TonyStark inizia a dare il meglio di se... comincia qualche scontro... si comincia a entrare nel film. Purtroppo pervade più un aria da Disney che da Marvel e la "violenza" non viene mai rappresentata degnamente.
La seconda metà del film cattura definitivamente. Stark e Hulk portano avanti il film da soli e gli effetti speciali fanno il resto. Fino alla fine è un crescendo di entusiasmo... e questo fa si che si esca dal cinema soddisfatti, dimentichi di come è stata noiosa la prima mezz'ora...

Quoto. La seconda parte del film compensa le lungaggini della prima.

E' anche vero però che qualche momento noioso era inevitabile: il film doveva mettere insieme tanti personaggi diversi, ciascuno con uno o più film alle spalle. E contemporaneamente era necessario mantenersi indipendenti dalle precedenti pellicole (solo una piccola parte del pubblico può dire di averle viste tutte). Si è quindi cercato di ri-presentare un pò tutto, sacrificando il ritmo del film.
Secondo me è stata una scelta obbligata (anche se si poteva far di meglio).:stordita:

terminata la lunghissima introduzione, tutto va come dovrebbe.
e Hulk spacca. :D

Stormblast
07-05-2012, 12:28
visto ieri, al cinecity di limena, rigorasamente in 2d. non tanto perchè non mi piace il 3d, ma l'idea di tenermi su per 2 ore e mezza sti occhiali da mezzo kg mi angosciava.

piaciuto molto, ovviamente c'era tanta carne al fuoco ma hanno saputo gestire bene i vari personaggi.

ironman e hulk su tutti, il gigante di giada meriterebbe una saga tutta sua degna di lui.

per chi si domanda come mai ci siano queste varianti nel personaggio faccio presente che per ampi tratti della soryline fumettistica banner controllava hulk senza problemi. anzi ricordo un periodo in cui hulk era pure super intelligente e guidava una squadra di personaggi di cui ora mi sfugge il nome.

mi ha lasciato solo un po' così la battaglia finale, molto bella e ben realizzata però tutto sommato c'erano qualche navicella con sti cretini con lance laser e 4-5 bagherozzi corazzati, nulla più.
ne vedremo delle belle se come spoilerato il prossimo cattivone sarà Thanos, li si che son cazzi. :D

Giuss
07-05-2012, 13:57
Visto.... da non appassionato Marvel.

Voto? Bho... 8!

Quoto tutto, come ho già scritto sono molto ben fatti i combattimenti, ottimo e divertente quello finale in città, ma per la prima parte un pò di noia c'è stata

Maury
07-05-2012, 15:44
Voto 10... DIECI :eek:

Visto ieri in 3D, un film fantastico, personaggi riprodotti in modo perfetto, caratterizzati in modo totale!

Mi si è accapponata la pelle una marea di volte, certe scene sono da oscar! :D

Tutti fantastici ma HULK... grandioso, è il mio preferito, mai visto il gigante verde esprimere tanta potenza :read:

La battuta che fa HULK ha fatto ribaltare il cinema, senza contare il pugno che tira a Thor, che poi voleva essere una sorta di "dammi qua fratello" ovvio alla sua maniera :stordita:

Il 3D è diverso dal solito, più bello inquanto mirato a dare profondità al film e non a scene in particolari. La battaglia finale però è sborona forte in tal senso :D

Voglio subito il 2!! :O

Domanda sul martello di Thor: come mai Hulk non è riuscito a sollevarlo ? pesa troppo che solo un Dio può sollevarlo oppure risponde in tutti i sensi solo a Thor ?

Paganetor
07-05-2012, 15:55
Voto 10... DIECI

La battuta che fa HULK ha fatto ribaltare il cinema, senza contare il pugno che tira a Thor, che poi voleva essere una sorta di "dammi qua fratello" ovvio alla sua maniera :stordita:

secondo me invece era il continuo della scazzottata sulla nave :D

Defragg
07-05-2012, 16:11
Domanda sul martello di Thor: come mai Hulk non è riuscito a sollevarlo ? pesa troppo che solo un Dio può sollevarlo oppure risponde in tutti i sensi solo a Thor ?

Solo chi è degno può sollevare Mjolnir, non chi è forte. Ad esempio Cap è stato in grado di sollevarlo, oltre pochi altri (come Odino).

secondo me invece era il continuo della scazzottata sulla nave :D

Vero! :D

_fred_
09-05-2012, 12:53
Un pò di spoiler, ma niente che orami non sia stato detto varie volte in questo tread anche in chiaro

Visto finalmente ieri sera (in 2D).

Non mi aspettavo niente di meglio, film molto bello e personaggi molto ben caratterizzati, lo erano nei singoli film, ma riescono bene pure insieme; devo dire che ho apprezzato molto Cap, ai livelli di Stark come presenza scenica e carisma, un pò sottotono Thor, ma questo lo avevo notato pure nel suo film. Vero badass Hulk, portrebbe reggere il film con una mano sola (e ha la forza per farlo :asd:), prima della pluricitata scena della ripassata a Loki* è stata molto d'impatto quando abbatte con un solo pugno il lucertolone volante quando pochi secondi prima da Banner ha detto: Il mio segreto è che sono sempre arrabbiato!
Niente da fare, Hulk è il più forte che c'è. (non capisco come lo Shield pensasse anche solo di graffiarlo con quella patetica camera che viene espulsa dall'elivelivolo).

Piacevolmente sorpreso da Vedova Nera (in tutti i sensi :D ) e da Occhio di Falco, che si riesce a ritagliar un buono spazio tra tutti quei calibri da 90.

Speravo che Maria Hill rompesse le palle come suo solito, ma mi rendo conto che in un film del genere è difficile far vedere tutto.

Pure Loki mi è piaciuto molto, ho seguito poco i fumetti del dio del tuono, però il fratello adottivo è stato reso piuttosto bene secondo me.

* Nella scena Hulk dice Puny God (un dio gracile), che sarebbe la translitterazione di una delle frasi preferite dal golia verde: puny humans, ossia deboli umani. Avrebbero potuta tradurla meglio in italiano per rendere più forte l'assonanza col fumetto.

CraigMarduk
14-05-2012, 00:43
per chi si domanda come mai ci siano queste varianti nel personaggio faccio presente che per ampi tratti della soryline fumettistica banner controllava hulk senza problemi. anzi ricordo un periodo in cui hulk era pure super intelligente e guidava una squadra di personaggi di cui ora mi sfugge il nome.

Giusto. Sull'interpretazione psicologica di Hulk nel fumetto originale si potrebbe scrivere un'opera in 12 volumi, tanto è complessa e sfaccettata.
Ricordo che i fumetti di supereroi vengono scritti da più autori diversi, spesso un'autore scrive le storie del personaggio X per uno o due anni, poi arriva un nuovo scrittore, salvo rare eccezioni, quindi sullo stesso personaggio si hanno variazioni di interpretazione anche notevoli nel tempo, e parliamo di fumetti che vengono pubblicati mensilmente da 50 anni.

Hulk ha subito varie modifiche nella sua caratterizzazione negli anni. Inizialmente quando si trasformava era praticamente una bestia enorme col cervello di un bambino, ma in seguito, specie grazie allo scrittore Peter David, ne vennero date interpretazioni molto più complesse. A volte più sveglio, a volte intelligentissimo, a volte cambiava perfino aspetto. Peter David spiegò la cosa in maniera brillante suggerendo nelle sue storie che Bruce Banner soffrisse di un disturbo da personalità multiple dovuto a vari traumi infantili e che la trasformazione in Hulk subisse l'influenza del suo subconscio, motivo per cui spesso Hulk cambia personalità apparendo più o meno intelligente, a indicare diverse personalità multiple di Banner, e motivo per cui Hulk è grosso e rabbioso, in quanto tale aspetto è la manifestazione fisica della sua rabbia repressa.

I personaggi Marvel nascono, come dicevo, su fumetti che vengono scritti da vari autori da 50 anni a questa parte. E' ovvio che siano estremamente ben caratterizzati e complessi, visto che tantissimi scrittori ci hanno messo mano per anni, con risultati alterni a seconda che lo scrittore di turno fosse più o meno abile, ma spesso ottimi grazie ai più brillanti fra loro. Le versioni cinematografiche riducono 50 anni di pubblicazioni, decine di migliaia di storie e il lavoro centinaia di scrittori in 2 ore. E' evidente che quelli che vediamo al cinema siano versioni "light" dei personaggi, che non sfiorano nemmeno lontanamente la complessa caratterizzazione degli stessi nei fumetti. Anzi, è incredibile quanto siano riusciti a rendere bene almeno lo "spirito" dei personaggi in alcuni casi (penso in particolare a Iron Man e Capitan America, che considerando le suddette limitazioni rendono abbastanza bene l'idea della loro personalità nei fumetti).

_fred_
14-05-2012, 12:45
Non posso che quotare.

Quiro
14-05-2012, 15:23

UN DIO GRACILE :rotfl: :read:

eRmacina
14-05-2012, 23:43
Solo chi è degno può sollevare Mjolnir, non chi è forte. Ad esempio Cap è stato in grado di sollevarlo, oltre pochi altri (come Odino).

in Ultimate Avengers hulk lo alza :D

pagmar80
14-05-2012, 23:59
visto l'altro giorno in 3d....mi aspettavo molto di più...a parte le scene della battaglia finale è un pò palloso :D

_fred_
15-05-2012, 12:45
in Ultimate Avengers hulk lo alza :D

Anche ultimamente nella serie World War Hulks (la serie dove compare l'Hulk rosso). Durante il combattimento contro Thor i due saltano al di fuori dell'atmosfera e quando sono a gravità zero, si vede il gigante di giada maneggiarlo.

turborocket
17-05-2012, 13:35
stasera vado a vederlo anche io :D:D:D con la fidanzata speriamo di ridere un pò e fare una bella trombata dopo(nessun collegamento col film):cool:

Stormblast
17-05-2012, 17:23
guarda che mica è un fantozzi eh! c'ha qualche scena simpatica ma non è un comico!

turborocket
18-05-2012, 09:38
ganzo mi è piaciuto,divertito ed esaltato :D consiglio vivamente

LightIntoDarkness
18-05-2012, 10:01
ganzo mi è piaciuto,divertito ed esaltato :D consiglio vivamente...ma adesso non puoi esimerti dal raccontarci anche il dopo serata, eh :D :D :D

fluke81
19-05-2012, 01:12
aggiungo una battuta che non ha citato nessuno:O

Cap. America: Tu sei un egoista, togli l'armatura, e cosa ti resta?

Stark: un genio e un miliardario?:O

:ciapet:

tecnologico
19-05-2012, 12:48
...ma adesso non puoi esimerti dal raccontarci anche il dopo serata, eh :D :D :D

ha glissato, è andato in bianco :asd:

turborocket
20-05-2012, 02:06
aggiungo una battuta che non ha citato nessuno:O

Cap. America: Tu sei un egoista, togli l'armatura, e cosa ti resta?

Stark: un genio e un miliardario?:O

:ciapet:

per non parlare di "dammi un passaggio" "certo legolas"

morpheus85
23-05-2012, 09:30
Visto pure io, non mi aspettavo niente di più niente di meno, lontano dal capolavoro che molti sbandieravano ma sicuramente uno dei migliori marvel visti fini ad ora, tra i vendicatori c'è il giusto equilibrio, divertente e molto spettacolare, il tipico film da vedere al cinema.

Note negative: Era ovvio aspettarselo, ma a parte un paio di scene risulta nel complesso poco adulto, la motivazione che spinge alla vendetta è ridicola, per quanto fosse amico del gruppo, un agente ucciso per altro in quel modo con la battuta finale è un po debole come movente, ma mettici la distruzione di una città caxxo! Il piccolo cervo poi è troppo debole per affrontare da solo la squadra al completo e reggere il confronto, come lo stesso Hulk fa capire senza mezzi termini :asd: non si pensa mai nemmeno per una volta che Loki potrebbe farcela, inoltre alla fine dei conti l'impressione che da è quella di un villain non malvagio al punto giusto, chi lo avrebbe ucciso seriamente? Era il fratello di thor, era fuori di testa ed è stato adottato :asd:

Io prima dell'epilogo avrei messo thor senza poteri (e non a qualche km dal portale), hulk addormentato da qualche parte (e non a qualche km dal portale), ironman fuori combattimento e capitan america in seria difficoltà, allora si che mettendo in scena il mostro verde (l'unico di livello superiore a Loki) ci sarebbe stato il tipico scontro tra colui che si sentiva ormai la vittoria in pugno e chi non si aspettava di vedere e che temeva fin dal principio..
Voi direte ma Loki ci prova sulla portaerei a farli fuori e quasi ci riesce, si ma per me funziona assai male, sa di essere inferiore e deve per forza inventarsi un piano per mettere gli uni contro gli altri altrimenti è spacciato.. diciamo che a inizio film ha il 10% di possibilità di riuscita, è solo ed è piuttosto controllabile.

PS. 4 euro con prenotazione. Il 3d a 13 se lo possono guardare loro..

Z.e.t.
23-05-2012, 09:46
La parte sulla PortAerei è un nonsense totale...
Per il resto ci vuole poco ad essere il miglior film marvel vista la mediocrità degli altri che lo hanno preceduto.

PS:

Hawkeye è inutile sia su carta stampata che su pellicola. Good Job :asd:

morpheus85
23-05-2012, 09:52
La parte sulla PortAerei è un nonsense totale...
Per il resto ci vuole poco ad essere il miglior film marvel vista la mediocrità degli altri che lo hanno preceduto.

PS:

Hawkeye è inutile sia su carta stampata che su pellicola. Good Job :asd:

Uno dei migliore non il migliore :O
Ironman1 è in buona parte il migliore, e the punisher per me è il migliore ( stranamente l'unico non adatto ai mocciosi...)

cmq ti rimando a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1745354

morpheus85
20-06-2012, 14:52
Siamo a 1 miliardo e 420 milioni di dollari.. immaginate quanto avrebbero guadangato con un pegi 18... siamo schiavi del profitto. Forse si salva ancora la musica, ma per il resto...

fedekdc
29-06-2012, 18:20
A me è piaciuto molto...e mi ha fatto venire voglia di vedermi gli altri film della marvel degli ultimi anni che mi ero persa ù.ù

Giant Lizard
12-08-2012, 22:43
qualcuno sa quando usciranno il dvd e il bluray? :confused:

Timewolf
13-08-2012, 00:32
qualcuno sa quando usciranno il dvd e il bluray? :confused:

http://www.amazon.it/The-Avengers-Blu-ray-3D-E-copy/dp/B00803DDR6

mozz
13-08-2012, 08:52
Visto ieri!
Devo dire che mi è piaciuto molto, non mi esaltavo così, per un film, da un bel pò. Certo i difetti ci sono e qualche buco di sceneggiatura pure, ma i pregi sono tanti e la qualità così alta che tutto passa in secondo piano.

Probabilmente il film poteva essere più adulto e “più serio”, ma del resto la linea tracciata dai film precedenti era quella dell’ironia.

morpheus85
13-08-2012, 18:28
Visto ieri!
Devo dire che mi è piaciuto molto, non mi esaltavo così, per un film, da un bel pò. Certo i difetti ci sono e qualche buco di sceneggiatura pure, ma i pregi sono tanti e la qualità così alta che tutto passa in secondo piano.

Probabilmente il film poteva essere più adulto e “più serio”, ma del resto la linea tracciata dai film precedenti era quella dell’ironia.

Per me è una grave pecca invece, sentivo di un nuovo punisher firmato marvel, chissà cosa ne tirano fuori.. :doh: supereroi che fanno cabaret per intrattenere i bambini :mc:
A sto punto mi tengo stretto Robocop1 e i Batman di Nolan..

Giant Lizard
13-08-2012, 18:46
http://www.amazon.it/The-Avengers-Blu-ray-3D-E-copy/dp/B00803DDR6

grazie :)