PDA

View Full Version : porta usb barcollante, ripararla?

jinox
29-02-2012, 15:21
ciao , una porta usb del mio portatile "barcolla" perchè l'ho lasciato una notte con un mouse inserito ma con l'attacco leggermente piegato. ora se lascio attaccato qualcosa e muovo con le dita l'attacco usb , il mouse si spegne. quanto costa far riparare una porta? (è una questione di saldatura credo) c'è il rischio che usandola (cosa che comunque cerco di evitare) si tocchino magari dei contatti che mi friggono la scheda madre? non è più in garanzia

Dominioincontrastato
29-02-2012, 23:39
se il tuo notebook ha ancora lo slot pcmcia/expresscard puoi prendere una scheda aggiuntiva usb. Altrimenti viste certe sparate che chiedono per riparare la motherboard puoi provare a smontare la mother e provare tu stesso a fare le saldature, oppure portarlo a un negozio di riparazioni elettroniche

lorenz_nzo
04-03-2012, 23:23
Si tratta di saldare una piazzola... In se è una cavolata pazzesca e costo zero. Il problema vero è smontare il PC. Per arrivare all'usb spesso devi smontare tutto.

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

BitComet
05-03-2012, 16:08
La riparazione di se per se è molto semplice. Si tratta di risaldare la piastrina che "balla", ovviamente la scocciatura è che dovresti aprire praticamente tutto il portatile.

Consiglio Personale : Comprati un HUB USB da 4-6 porte e risolvi il problema. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 €