View Full Version : [PHP] Andare a scrivere su una cartella remota dove occorre autenticarsi, si può?
Matrixbob
29-02-2012, 11:18
Ciao,
si può andare a scrivere/copiare un file su una cartella remota dove occorre autenticarsi in PHP?
Per adesso mi hanno accennato a questa possibilità senza scendere nel dettaglio di cosa devo fare, ma immagino che un linguaggio Web non dovrebbe avere questi problemi.
Matrixbob
29-02-2012, 11:48
Ok, mi han detto che devo collegarmi a qualcosa del tipo
\\server.mia.macchina.com\cartella\cartella
dominio\usr
pwd
, per metterci un file; così a bomba sapete indicarmi?
Matrixbob
29-02-2012, 12:29
Ho trovato questo, vi risulta?
exec("NET USE Z: \\123.456.78.910\myDIR /USER:username password");
.
[script runs]
.
exec("NET USE Z: /DELETE");
Matrixbob
29-02-2012, 13:38
Come non detto, forse la cosa diventa più da sistemista perchè mi dicono che la macchina Linux e si deve aprire una share su macchina Windows ...
... la prassi è quella di collegare una unità con i comandi del SO e accederci con le funzioni di filesystem PHP?
Ciao,
si può andare a scrivere/copiare un file su una cartella remota dove occorre autenticarsi in PHP?
Per adesso mi hanno accennato a questa possibilità senza scendere nel dettaglio di cosa devo fare, ma immagino che un linguaggio Web non dovrebbe avere questi problemi.
Ma la cartella che devi usare è sul server, giusto? Se è così (e se il server è Apache) puoi configurare htaccess in modo che quella cartella sia protettada user e pw, e se devi scrivere metti un file upload.php che supporti l'upload... Ma forse non ho capito bene quel che devi fare :/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.