View Full Version : Da Huawei un tablet full-HD
Redazione di Hardware Upg
29-02-2012, 09:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/da-huawei-un-tablet-full-hd_40978.html
Huawei presenta un tablet caratterizzato da un display da 10" capace di raggiungere una risoluzione di 1920-1200 pixel. Alla base della proposta, inoltre, la piattaforma quad core proprietaria
Click sul link per visualizzare la notizia.
ottimo tab, (non dite che assomiglia all'ipad vi prego..) il problema rimane sempre lo stesso secondo me, ossia l'ottimizzazione software in un ambiente come android. Ad esempio quando fu adottato il retina i phone4, apple chiese agli svbiluppatori di aggiornare le proprie app inviando immagini a risoluzione x2 per farle rendere al meglio e far scomparire i pixel, su android come si fa? Dato che che ci sono centinaia di dispositivi ?
Rudyduca
29-02-2012, 10:17
Questa corsa alla superisoluzione in un display da 10, continuo a ritenerla un'idiozia senza pari.
Già la potenza computazionale è poca, sprecare risore per avere delle belle icone, mi pare non servano commenti!!!!!!
domthewizard
29-02-2012, 10:28
(non dite che assomiglia all'ipad vi prego..)
infatti assomiglia al galaxy tab :lol:
domthewizard
29-02-2012, 10:30
Questa corsa alla superisoluzione in un display da 10, continuo a ritenerla un'idiozia senza pari.
Già la potenza computazionale è poca, sprecare risore per avere delle belle icone, mi pare non servano commenti!!!!!!
per me pure un tablet o uno smartphone quadcore è un'idiozia, perchè va tutto a discapito dell'autonomia. un dualcore basta e avanza per tutto, anzi il mio lg e900 single core va meglio di tanti android superpotentissimi, segno che la potenza non è sempre tutto
nico_1982
29-02-2012, 10:32
Ad esempio quando fu adottato il retina i phone4, apple chiese agli svbiluppatori di aggiornare le proprie app inviando immagini a risoluzione x2 per farle rendere al meglio e far scomparire i pixel, su android come si fa? Dato che che ci sono centinaia di dispositivi ?
In Android hai la possibilità di specificare risorse diverse - immagini, layout, eccetera - in base alla risoluzione e alla definizione. E' un sistema tremendamente potente e flessibile.
illidan2000
29-02-2012, 10:46
ma se sul note che è 5.3" la risoluzione è di 1280x800, che è ottimale, poiché la guardi da molto vicino, sul tablet da 10" devono arrivare almeno al doppio di risoluzione, come molti altri prototipi presentati negli ultimi mesi, e nell'imminente iPad3.
la potenza elaborativa è pià che sufficiente (se si programma bene).
pensate che i nokia hanno processori che hanno la metà dei mhz!
sì android è più esoso, ma perché deve essere così?
cmq ho molta fiducia in ICS...
leddlazarus
29-02-2012, 11:15
infatti assomiglia al galaxy tab :lol:
infatti assomiglia alla totalità dei tablet :D
infatti sono tutti rettangolari.
Monta la stessa cpu 1.5 quad dello smartphone?!? ( se cosi', allora il telefono e' veramente potente come dicevano...)
Mi spiegate cose' questa tecnologia IPS molto in voga negli ultimi schermi LCD che ci propongono?
In confronto al superamoled samsung come se la cava?
leddlazarus
29-02-2012, 11:37
Monta la stessa cpu 1.5 quad dello smartphone?!? ( se cosi', allora il telefono e' veramente potente come dicevano...)
Mi spiegate cose' questa tecnologia IPS molto in voga negli ultimi schermi LCD che ci propongono?
l'IPS rispetto al TN dovrebbe garantire una migliore corrispondenza colore e migliore visibilità ad angolazioni elevate.
pero' ha un tempo di risposta + elevata. alcuni dicono che non va molto bene con i giochi.
l'IPS è quella usata prevalentemente da APPLE per i suoi schermi.
amoled sono dei led organici che se non sbaglio non hanno bisogno di retroilluminazione.
ma sono costosi e quindi penso che già un 10" sarebbe caruccio.
In realtà IPS è una tecnologia esistente da tempo con cui vengono realizzati i migliori LCD.
Per confrontarla ti basti sapere che il retina è un IPS, quindi tutte le comparative tra iphone e i Galaxy con gli amoled soddisferanno la tua curiosità
adapting
29-02-2012, 11:49
La bellezza è (gran) parte dell'appetibilità del prodotto. Pensiamo al display retina su un iphone4 che ai tempi sembrava un'esagerazione e ora.....
Se riescono a sviluppare applicazioni che rendano bene con un display full-hd, avranno vinto la loro battaglia.
tulifaiv
29-02-2012, 12:01
Ottimo Huawei, speriamo in un prezzo competitivo.
Per chi dice che la corsa alla risoluzione è inutile: in cosa dovrebbero innovare allora? A me pare importante l'innovazione sui display... sti cosi sono praticamente un display con una cpu dietro! :)
mi lascia un pelo perplesso la plastica posteriore, nelle foto precedenti si era visto chiaramente una brutta fenditura tra plastica e alluminio...
domthewizard
29-02-2012, 12:09
infatti assomiglia alla totalità dei tablet :D
infatti sono tutti rettangolari.
vabbè che con me sulla questione sfondi una porta aperta, però a guardare il retro sembra veramente la copia del galaxy tab
argent88
29-02-2012, 12:41
Ma solo io trovo strano pensare di fare una foto con un display da 10"??
La definizione non deve divenire nemica della leggibilità.
Sasuke@81
29-02-2012, 17:41
la risoluzione elevata rende i testi molto più leggibili e meno sgranati per me quindi è fondamentale, l'ipad 2 all'epoca non lo presi perchè montava lo stesso display dell' ipad 1 che ancora ho.
Per quanto riguarda il desing è veramente ispirato all'ipad o al galaxy tab che poi è copiato dal primo, notare anche lo spinotto per la ricarica praticamente sembra quello apple, poi è anche bianco...
potevano fare uno sforzo sotto quell'aspetto e renderlo unico, un po' come ha fatto rim o altri produttori, cmq polemiche a parte sembra monti del gran bell' hw, ci sono info sulla batteria?
la fotocamera posteriore su un tablet è totalmente inutile, passi quella anteriore per le videochiamate, ma quella posteriore è un assurdità
illidan2000
29-02-2012, 18:17
la risoluzione elevata rende i testi molto più leggibili e meno sgranati per me quindi è fondamentale, l'ipad 2 all'epoca non lo presi perchè montava lo stesso display dell' ipad 1 che ancora ho.
Per quanto riguarda il desing è veramente ispirato all'ipad o al galaxy tab che poi è copiato dal primo, notare anche lo spinotto per la ricarica praticamente sembra quello apple, poi è anche bianco...
potevano fare uno sforzo sotto quell'aspetto e renderlo unico, un po' come ha fatto rim o altri produttori, cmq polemiche a parte sembra monti del gran bell' hw, ci sono info sulla batteria?
la fotocamera posteriore su un tablet è totalmente inutile, passi quella anteriore per le videochiamate, ma quella posteriore è un assurdità
ormai lo standard è il microUsb. infatti ci sono gli adattatori apple->microUsb, perlomeno per la ricarica
Colonel.exe
29-02-2012, 18:43
il connetore è uno standardissimo PDMI, lo trovi su più dispositivi di quanto tu non creda...
e dopo che è bianco, poi?!?
e questo cos'è?
brevetto #35416fuffaruffaravafava
depositario: Apple Computers, Inc.
brevetto sullo spettro colore identificabile dalla stringa esadecimale #FFFFFF
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.