PDA

View Full Version : Sguardo Felino

zazzu
28-02-2012, 22:52
Nikon D5100 + 18-105VR
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/kato.jpg

venuta così...d'istinto...

ceccoggi
29-02-2012, 08:51
hmm, non mi piace, in questo tipo di foto ci vorrebbe una qualche parte perfettamente a fuoco (di norma gli occhi, ma potresti avere una pdc molto piu' ampia per mettere a fuoco tutto il viso). Qua vedo tutto un po' troppo morbido, e su un primo piano di questo tipo, a mio avviso, non e' il massimo..

zazzu
29-02-2012, 19:49
Potevi postarla in "Gatti, Mici & Micetti", però!
:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441719

è un po' che quel thread non viene uppato...
caspita...non l'avevo vista quella discussione...

sorry!!!

ArteTetra
05-03-2012, 00:46
Composizione casuale, luce non bella e messa a fuoco non chiara. Ci voleva più impegno e razionalità, l'istinto non ha funzionato benissimo... :asd:

zazzu
06-03-2012, 19:17
Composizione casuale, luce non bella e messa a fuoco non chiara. Ci voleva più impegno e razionalità, l'istinto non ha funzionato benissimo... :asd:

si vede che non hai un gatto....:doh: :p ;)
non è facile metterli in posa....

ovviamente è ben accetta ogni tipo di critica (se no non avrei nemmeno postato) ma il mio scopo non era fare la foto "perfetta" a livello qualitativo (anche xkè con l'obiettivo kit non è che si può andare chissà dove) ma rendere l'idea dello sguardo riflessivo del gatto e a mio modestissimo parere credo di esserci riuscito.

ArteTetra
06-03-2012, 19:42
Vero che non ho un gatto e parzialmente vero che non è facile metterli in posa (spesso ci si mettono da soli). Malgrado questo di belle foto di gatti ce n'è, in un modo o nell'altro si riesce a farne. Il modo migliore è farne tante, qualcuna buona potrebbe uscire.
Lo "sguardo riflessivo" in effetti c'è.

Grazie per accettare le critiche, io tendo appunto a essere molto critico e a dire quali sono i punti deboli (secondo me) piuttosto che limitarmi a un "Che bella, bravo". Da questo punto di vista Flickr mi sembra tremendo, gli unici commenti che si vedono sono dei complimenti, una critica non la trovi manco col lanternino... :asd:

zazzu
06-03-2012, 19:57
Vero che non ho un gatto e parzialmente vero che non è facile metterli in posa (spesso ci si mettono da soli). Malgrado questo di belle foto di gatti ce n'è, in un modo o nell'altro si riesce a farne. Il modo migliore è farne tante, qualcuna buona potrebbe uscire.
Lo "sguardo riflessivo" in effetti c'è.

Grazie per accettare le critiche, io tendo appunto a essere molto critico e a dire quali sono i punti deboli (secondo me) piuttosto che limitarmi a un "Che bella, bravo". Da questo punto di vista Flickr mi sembra tremendo, gli unici commenti che si vedono sono dei complimenti, una critica non la trovi manco col lanternino... :asd:

certo ci mancherebbe altro...
anzi, più critiche prendo, più riuscirò a fare foto migliori la prossima volta!! :cincin:

ovviamente devono essere costruttive e non "che schifo di foto"