PDA

View Full Version : Problema con HP Laserjet 1018 e Win7 32 bit

Attila83AL
28-02-2012, 21:22
Ciao a tutti, come da oggetto ho un problema con la stampante.
Ho cambiato pc e ho tentato di installare la stampante laser su Win 7 ma senza successo... Apparantemente l'installazione pare andata a buon fine ma tentando di stampare un file (un pdf) o mi dice che non può aprire lo spooler di stampa (problema che si risolve cercando un po' in giro, cancellando un po' di file qua e là ma che comunque si ripresenta) oppure appara tutto in ordine, si apre lo spooler di stampa, dice stampa in corso ma non succede nulla!!!!
Il bello è che la pagina di prova me la stampa senza battere ciglio!!!
Ho provato anche con un documento Word ma niente da fare, stesso problema ::muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho provato a disinstallare, reinstallare, a utilizzare l'utility di HP ma niente da fare... :muro: :muro:
Prima che faccia volare la stampante fuori dalla finestra, qualcuno mi può dare una mano?
Grazie mille :)

piererentolo
29-02-2012, 10:05
Ciao a tutti, come da oggetto ho un problema con la stampante.
Ho cambiato pc e ho tentato di installare la stampante laser su Win 7 ma senza successo... Apparantemente l'installazione pare andata a buon fine ma tentando di stampare un file (un pdf) o mi dice che non può aprire lo spooler di stampa (problema che si risolve cercando un po' in giro, cancellando un po' di file qua e là ma che comunque si ripresenta) oppure appara tutto in ordine, si apre lo spooler di stampa, dice stampa in corso ma non succede nulla!!!!
Il bello è che la pagina di prova me la stampa senza battere ciglio!!!
Ho provato anche con un documento Word ma niente da fare, stesso problema ::muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho provato a disinstallare, reinstallare, a utilizzare l'utility di HP ma niente da fare... :muro: :muro:
Prima che faccia volare la stampante fuori dalla finestra, qualcuno mi può dare una mano?
Grazie mille :)

Ho avuto lo stesso problema con la 1010 quando sono passato a win7
Le 2 stampanti sono molto simili, quindi magari la soluzione è la medesima.
devi installare il pacchetto di driver generici PCL5 dal sito HP, http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=en&cc=us&prodNameId=4157320&prodTypeId=18972&prodSeriesId=503548&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=4062

Prima di installarli cliccaci sopra col destro e metti la compatibilità con windows vista.
Così a me la stampante funziona, però è un più lenta rispetto a quando la usavo con i driver giusti su xp.

Attila83AL
29-02-2012, 18:25
Grazie, ora provo subito! Anche se fosse lenta non importa, basta che funzioni!!! :D

AGGIORNAMENTO
Niente da fare :((((((

Attila83AL
01-03-2012, 21:04
Oggi funziona, senza avere fatto nulla di nulla :confused: :confused: :confused: :confused:
Mah, misteri dell'informatica :Prrr:
Grazie comunque :)