View Full Version : da 1 a 100 quanto è importante .......?per autocad
david888
28-02-2012, 18:11
Ciao raga
è quasi un mese che ho iniziato a studiare un bel po di matematica e geometria ma volevo sapere?? ...su una scala da 1 a 100 quanto sono importanti queste materie per usare autocad in modo professionale!!
grazie
Ciao raga
è quasi un mese che ho iniziato a studiare un bel po di matematica e geometria ma volevo sapere?? ...su una scala da 1 a 100 quanto sono importanti queste materie per usare autocad in modo professionale!!
grazie
meno di zero
Zetino74
28-02-2012, 19:21
A meno che tu non voglia fare funzioni AutoLISP o simili
Però l'abc di sistema di riferimento, coordinate, ecc...può aiutare all'inizio.
david888
29-02-2012, 14:59
grazie guys siete stati utili........:D
autocad puoi usarlo in maniera professionale anche se non vai a scuola.
se parli però di geometria descrittiva, non ti aiuta ad usare autocad, ma ti da le nozioni per poter disegnare qualsiasi cosa.
guarda l'unico collegamento che ho trovato nel passaggio da scuola, quindi dallo studio di geometria ed algebra, ad autocad è stato l'uso del sistema di riferimento quindi delle 3 coordinate cartesiane x, y, z. Per il resto il programma te lo devi studiare e vivere da solo. Ci sono una marea di funzionalità.
Per geometria descrittiva Autocad non serve molto anche se puoi sempre creare delle tavole usandolo. Di solito si usano programmi come Rhinoceros per la modellazione 3D
bollicina31
25-03-2012, 14:33
direi 3
lo so è poco ma è la realtà
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.