PDA

View Full Version : Freeze casualissimi

korii
28-02-2012, 17:01
Ciao a tutti, oggi mi è successo qualcosa di alquanto strano (posto qui perchè l'unica cosa a cui ho pensato fino ad ora è l'overclock), andiamo al dunque: oggi ho avuto 1 freeze completo dello schermo dove ho dovuto riavviare dal tasto e 1 altro freeze dole subito dopo lo schermo è diventato nero e il pc si è riavviato. Non ho idea di cosa possa essere, l'overclock dovrebbe essere stabile, ho 1 mese fa fatto 25 cicli di Intel Burn Test senza alcun problema, e da allora sino a oggi non ho avuto alcun problema. I due freeze sono avvenuti mentre stavo semplicemente leggendo pagine su internet e non vi era alcuna applicazione in background. In oltre, ma non credo che ci sia un legame tra le due cose, il pc emette un sibilo continuo da 2 giorni circa, è molto lieve ma mooolto fastidioso:help: :help: :help:

(se volete posto screenshot di cpuz)

korii
28-02-2012, 17:42
appena riavviato dopo il 3° freeze D:

korii
28-02-2012, 19:05
Devo riavviare forzatamente dal bottone e come hai detto non c'è la schermata blu, cosa puo essere?

saccia92
28-02-2012, 19:37
Controlla le ram con memtest o lo strumento di windows.

korii
28-02-2012, 21:30
Le ho appena controllate con MemOk (il tool della asus compreso nel bios della Mb che le verifica e sistema i parametri non corretti) e il test è andato a buon fine quindi non è la ram

korii
28-02-2012, 21:36
Appena riavviato dal 4 freeze :cry: :cry:

korii
29-02-2012, 12:02
In effetti da poco (circa 3-4 gg) ho installato emule,ma non ho mai pensato potesse esserci legame, poi non so, a me non succedeva mai di avere dei freeze e non credo che accetterei neanche 1 o 2 freeze giornalieri. L'overclock dovrebbe essere stabile come ho detto prima ho fatto 25 cicli di IBT e le temperature max registrate erano di 70 gradi. Quindi non ho idea di cosa può essere, provo a modificare delle impostazioni di emule e vi dico se sono quelle perchè sul sito del mulo diceva di settare valori adeguati perchè si poteva compromettere la stabilità del sistema...

korii
29-02-2012, 15:41
Ho tolto del tutto l'overclock in seguito a 3 blocchi 1 dopo l'altro, l'ultimo dei quali con bsod (schermata blu) e linee orizzontali su tutto lo schermo (terrificante) la cosa srana e che nel bios c'era: pll 1.8v cpu 1,3 v bah

korii
29-02-2012, 19:54
UP

UtenteSospeso
29-02-2012, 20:31
Senza overclock hai sempre freeze ?

Prova a resettare il bios e anche a reinstallare il SO ( magari in una seconda partizione/disco per non perdere l'attuale) , potrebbe essere un banale problema software.

korii
29-02-2012, 20:42
senza oc non ho freeze quindi dovrebbe essere quello ma è strano perchè l'oc era risultato stabile, ho formattato 1 mesetto fa, non mi va di rifare, poi nn ho partizioni libere

Provo a rifare oc ma stando + attento alle impostazioni