PDA

View Full Version : informazioni qualità video PS3 HDMI - component

mulo2
28-02-2012, 16:23
Ciao a tutti,

ho un quesito:

attualmente ho la mia ps3 collegata via HDMI alla mia TV, purtroppo tale TV ha solo una HDMI , quidni mi trovo impossibilitato a collegare anche il decoder di Sky in HD. La mia Nintendo Wii è collegata in component

fatta questa premessa, ho visto che ad esempio la mad catz , vende dei cavi component che possono essere usati per ps3 wii ed Xbox, usando uno di questi cavi , dovrei risolvere, liberando la HDMI per Sky e passando la ps3 in component.

La domanda è , la qualità video (720p) del component è paragonabile a quella della HDMI o usando uno di questi cavi abbasserei al qualità visiva della ps3 ?

grazie a chi mi risponderà

Luca

Alessiuccio
28-02-2012, 16:32
Tendenzialmente peggiori... Il component non è un cavo digitale, puoi quindi avere un'immagine meno definita e più soggetta a rumore video

mulo2
28-02-2012, 16:37
Tendenzialmente peggiori... Il component non è un cavo digitale, puoi quindi avere un'immagine meno definita e più soggetta a rumore video

ma questo decadimento è apprezzabile ? considera che io non vado oltre 720p

[?]
28-02-2012, 17:46
ma questo decadimento è apprezzabile ? considera che io non vado oltre 720p

Dipenda dal tuo tv.. quando avevo io la Ps3 in component sul D3000 (top ai tempi) c'era forse, e dico forse, un 5% di qualita' in meno.
tieni presente pero' che il cavo era ufficiale Sony... io di MadCatz non comprerei manco un euro di roba :asd: