View Full Version : hp pavilion g6 si blocca con youtube causa i3??
gigyrock
28-02-2012, 16:21
Salve a tutti come alcuni di voi sapranno leggendo i miei articoli sul forum, ieri ho comprato l'hp pavilion g6 1352EL di cui trovate le caratteristiche qui... http://www.euronics.it/informati/categorie/infor/recensioni/HP_Pavilion_g6_1352el.html
questo pc è di una velocità assurda avendo 6 giga di ram e processore i3..ma sta mattina avevo diverse applicazioni aperte come al solito e mi è capitato che eseguendo video da youtube si è bloccato il pc con un frastuono nelle cause (blocco audio e video), mi è pure comparsa la notifica grafica amd ha smesso di funzionare... o una cosa del genere
ora io so che i processori i3 hanno un sistema grafico integrato magari è dovuto a questo?
oppure problema di scheda video???
questo pc è di una velocità assurda avendo 6 giga di ram e processore i3
l' importante è crederci, comunque prova a fare un test errori della ram, magari è quella.
e anche aggiorna i driver intel hd3000 e amd
gigyrock
28-02-2012, 17:21
l' importante è crederci, comunque prova a fare un test errori della ram, magari è quella.
e anche aggiorna i driver intel hd3000 e amd
1 che significa l'importante è crederci? ti giuro che ieri avevo 5 o 6 applicazioni che si installavano contemporaneamente neanche il tempo di cliccare installa in 10 secondi tutto finito....mentre nel vecchio pc pur avendo 4 giga di ram e processore a 64 bit ci stava un paio di minuti...
2 come faccio il test della ram?
gigyrock
28-02-2012, 18:58
ho aggiornato tutti i driver ma il problema persiste mi consigli di aggiornare anche il bios?
cmq ho letto su internet che forse è legato al chip grafico integrato nel processore bisognerebbe disattivarlo dal bios voi che ne dite?
gigyrock
28-02-2012, 19:35
Allora ho aggiornato i driver intel direttamente dal sito e ho aggiornato il bios....ho provato di nuovo ad aprire una canzone con wmp e un video su youtube e ora sembra non bloccarsi più...speriamo bene vi tengo aggiornati!!!
gigyrock
29-02-2012, 12:39
Allora ho aggiornato i driver intel direttamente dal sito e ho aggiornato il bios....ho provato di nuovo ad aprire una canzone con wmp e un video su youtube e ora sembra non bloccarsi più...speriamo bene vi tengo aggiornati!!!
Aimè oggi ho avuto di nuovo lo stesso problema, stavo ascoltando una canzone su youtube e nel frattempo navigavo su internet 2 finestre aperte niente di chè...ma per 3 secondi si è bloccato tutto e di nuovo sento l'audio del video bloccato che si ripete fastidiosamente....aiutatemiii secondo voi devo riportarlo in negozio??
gigyrock
29-02-2012, 13:33
ho trovato questo post su internet che sembra parlare del mio problema anche se in modo diverso http://notebookitalia.it/forum/thread-ufficiali-recensioni/15974-hp-pavilion-g6-switch-schede-grafiche-non-funzionante
poi ho visto sul bios e c'è la possibilità di disattivare lo switch automatico "switchable grafics mode" secondo voi disattivandolo si risolve il problema?
Dominioincontrastato
29-02-2012, 23:36
guarda visto che il pc è nuovo nulla di strano che l'installazione sia bacata. Prova se puoi a reinstallare windows dalla partizione di ripristino che esiste nella macchina oppure a reinstallare windows con un cd retail SENZA cancellare le partizioni nascoste e vedi cosa succede. Se il problema persiste devi mandare in assistenza la macchina
gigyrock
02-03-2012, 13:52
guarda visto che il pc è nuovo nulla di strano che l'installazione sia bacata. Prova se puoi a reinstallare windows dalla partizione di ripristino che esiste nella macchina oppure a reinstallare windows con un cd retail SENZA cancellare le partizioni nascoste e vedi cosa succede. Se il problema persiste devi mandare in assistenza la macchina
scusami ma perchè dovrebbe essere bacata? e se ripristino l'installazione non è la stesa cosa?
comunque ho chiamato l'hp e mi hanno fatto installare i driver della scheda video più appropriati e l'aggiornamento del bios...fralaltro nell'opzione switchable graphocs mode mi hanno fatto mettere fixed anzicchè dynamic e abbiamo impostato la scheda video amd da utilizzare sempre anzicchè quella più scarsa intel....sembrava andare tutto ok ma oggi di nuovo lo stesso problema bha oggi vado da euronics e me lo faccio sostituire spero non sia problema di tutti i modelli!!!!
gigyrock
02-03-2012, 14:00
scusami ma perchè dovrebbe essere bacata? e se ripristino l'installazione non è la stesa cosa?
comunque ho chiamato l'hp e mi hanno fatto installare i driver della scheda video più appropriati e l'aggiornamento del bios...fralaltro nell'opzione switchable graphocs mode mi hanno fatto mettere fixed anzicchè dynamic e abbiamo impostato la scheda video amd da utilizzare sempre anzicchè quella più scarsa intel....sembrava andare tutto ok ma oggi di nuovo lo stesso problema bha oggi vado da euronics e me lo faccio sostituire spero non sia problema di tutti i modelli!!!!
Dominioincontrastato
02-03-2012, 15:17
il ghost può essere bacato, perchè una copia e non un installazione vera propia, se fai ripristino infatti potresti avere lo stesso problema. Difficile che ti sostituiscano la macchina piuttosto richiama hp e eventualmente se non ti fanno fare altre prove, dovrai mandarlo in assistenza
gigyrock
03-03-2012, 13:13
il ghost può essere bacato, perchè una copia e non un installazione vera propia, se fai ripristino infatti potresti avere lo stesso problema. Difficile che ti sostituiscano la macchina piuttosto richiama hp e eventualmente se non ti fanno fare altre prove, dovrai mandarlo in assistenza
Mi sa che avevi ragione su una cosa ma torto su un altra.
Il ghost era bacato, ieri ho portato il pc dove l'ho acquistato e mi hanno detto di fare il ripristino con hp recovery alle impostazioni di fabbrica e fin ora sembra che il problema non si sia più presentato speriamo bene!!
Ma l'installazione che sta nella partizione di ripristino è stranamente diversa da quella preinstallata "ghost" così come l'hai chiamata tu, ho notato subito la differenza.
1 Il sistema è leggermente più lento ma molto più stabile (il problema non si è più verificato sicuramente questa installazione è più completa della precedente)
2 la schermata di avvio e di spegnimento (quella di avvio è dove scegli l'utente con cui accedere) è diversa da prima...in quanto prima appariva lo sfondo di windows 7 ora appare lo sfondo patchato da hp!!!!
ora mi chiedo come è possibile??? l'installazione preinstallata non dovrebbe essere identica a quella nella partizione di ripristino? bha a voi l'ardua sentenza!!
Dominioincontrastato
03-03-2012, 14:42
non è la prima volta che capitano ghost bacati e fidati che con windows xp era peggio. Piuttosto strano questo ripristino diverso dall'installazione originale, ad ogni modo se dovesse aver risolto il problema hai poco da preoccuparti, l'importante è il tutto funzioni correttamente, per un po di giorni testalo e vedi cosa succede
gigyrock
06-03-2012, 14:42
Niente ghost bacato|!!!
Ho ripristinato il tutto e i primi 3 giorni nessun problema da sta mattina di nuovo lo stesso problema...allora mi viene da pensare...qualche aggiornamento di windows????????????????? compare pure una schermata blu
Dominioincontrastato
06-03-2012, 14:46
che bluescreen si tratta? hai il codice di errore?
gigyrock
06-03-2012, 21:55
che bluescreen si tratta? hai il codice di errore?
si ** STOP: 0X000000F4 (0X0000000000000003), 0XFFFFFA800A13AB30, 0X FFFFFA800A13AE10, 0XFFFFF80002FD08B0)
e prima di questa schermata appare nell'icona nella barra il driver video amd ha smesso di funzionare
Dominioincontrastato
06-03-2012, 22:31
ok è già qualcosa, prova a installare dal sito hp o amd il driver per la scheda video e vedi cosa succede
carter100
07-03-2012, 10:44
Niente ghost bacato|!!!
Ho ripristinato il tutto e i primi 3 giorni nessun problema da sta mattina di nuovo lo stesso problema...allora mi viene da pensare...qualche aggiornamento di windows????????????????? compare pure una schermata blu
Guarda, io e te abbiamo lo stesso portatile.
Se hai pazienza fino a stasera provo da casa ad andare su youtube con qualcos'altro di aperto e ti dico, io di aggiornamenti windows ancora non ne ho fatti.
Comunque, viene il dubbio che sia proprio questo portatile ad avere seri problemi. Se io vado su facebook con firefox e ridimensiono la finestra del browser,
sta fermo 2 secondi a pensarci...nessun problema pare con explorer.
Lasciamo poi perdere che si freeza mentre copio dati di più di 1 gb di dimensione...si ferma anche là a pensarci qualche secondo...
Ripeto, se hai tempo fino a stasera provo io e faccio sapere.
Magari, avendo lo stesso pc, teniamoci in contatto ;)
gigyrock
07-03-2012, 11:22
Guarda, io e te abbiamo lo stesso portatile.
Se hai pazienza fino a stasera provo da casa ad andare su youtube con qualcos'altro di aperto e ti dico, io di aggiornamenti windows ancora non ne ho fatti.
Comunque, viene il dubbio che sia proprio questo portatile ad avere seri problemi. Se io vado su facebook con firefox e ridimensiono la finestra del browser,
sta fermo 2 secondi a pensarci...nessun problema pare con explorer.
Lasciamo poi perdere che si freeza mentre copio dati di più di 1 gb di dimensione...si ferma anche là a pensarci qualche secondo...
Ripeto, se hai tempo fino a stasera provo io e faccio sapere.
Magari, avendo lo stesso pc, teniamoci in contatto ;)
Benissimo se hai facebook questo è il mio profilo https://www.facebook.com/giorgiomanuelbarone
altrimenti teniamoci in contatto qui.... comunque ieri l'ho portato da euronics e ora mi fanno sapere se c'è la sostituzione del prodotto essendo che comunque non è passata neanche una settimana...
Sai cosa devi controllare? il file system con cui è stato formattato l'hard disk!! perchè ho letto in giro che succede quando è formattato in fat anzicchè in ntfs io ieri non avevo piu il pc quindi non ho potuto controllare ma mi pare strano che hp formattava in fat bho...dai un occhiata.
Altra cosa strana è che hp non abbia fatto una fix apposita per risolvere il problema prova a chiamarli come ho fatto io magari ricevendo piu segnalazioni si mettono in moto ahahah in caso digli che un tuo amico ha gli stessi problemi con lo stesso portatile. :)
gigyrock
07-03-2012, 17:58
Comunque euronics mi ha fatto sapere che me lo sostituiscono...se ci sono ancora problemi allora il problema è di ttti questi modelli e dobbiamo sollecitare l'hp a trovare una soluzione!!!
carter100
07-03-2012, 18:00
Sono stato un pò su youtube da firefox, con qualcosa di aperto di contorno.
A me di problemi per ora non ne dà, non escludo accada tra poco.
Magari son aggiornamenti di 7, oppure è il tuo...
Per me, è il modello che in sè è mediocre, poi non so...
carter100
07-03-2012, 19:10
Ah scusa, 1 domanda. Hai per caso notato che i tasti FXX si premono nella loro funzione primaria cliccando su fn + FXX e non direttamente dal tasto?
Sai per caso come risolvere? Sto sbraitando abbastanza...:muro: :muro: :muro:
gigyrock
08-03-2012, 11:02
Guarda non puoi dire che il modello è mediocre perchè io ho avuto 3 pc nella mia vita un pentium 2 un pentium 4 e un amd turion x2 a 64 bit e non è una cosa normale che si freeza il pc mentre guardi video o giochi usando flash player tanto meno per un pc con processore i3 e tutto il resto.
Comunque se vuoi fare la prova del 9, vai su facebook e gioca con Music Challange... sistematicamente mi si freezava appena caricava il gioco quindi penso sia qualcosa legato a flash player ho trovato anche altre persone su internet con lo stesso problema, comunque posso chiederti di controllare il file system dell'hard disk? ntfs o fat?
gigyrock
08-03-2012, 11:04
ok è già qualcosa, prova a installare dal sito hp o amd il driver per la scheda video e vedi cosa succede
Già fatto piu volte, ho pure parlato con quelli di hp l'ho scritto qualche riga piu su...
Utilizzi internet Explorer? se si utilizza Firefox o crome (internet Explorer ha qualche problemino)
Se anche così facendo non risolvi aggiorna driver audio, rischiarica plug in flash, se il problema persiste fattelo sostituire in quanto facile che sia la RAM difettosa
Sent from my iPad using Tapatalk
gigyrock
08-03-2012, 11:57
Utilizzi internet Explorer? se si utilizza Firefox o crome (internet Explorer ha qualche problemino)
Se anche così facendo non risolvi aggiorna driver audio, rischiarica plug in flash, se il problema persiste fattelo sostituire in quanto facile che sia la RAM difettosa
ovviamente ho provato con diversi browser comunque oggi me lo sostituiscono vediamo che succede vorrei anche installare ubuntu o kubuntu su un altra partizione voi che mi consigliate?
Ubuntu, però ti dico se utilizzi sia win che Linux finisce che Linux non lo usi in quanto tutte le volte dovresti riavviare quindi ti consiglio di utilizzare una macchina virtuale per installare Linux così riesci a lavorare con entrambe senza dover riavviare il pc tutte le volte
gigyrock
08-03-2012, 12:17
Ubuntu, però ti dico se utilizzi sia win che Linux finisce che Linux non lo usi in quanto tutte le volte dovresti riavviare quindi ti consiglio di utilizzare una macchina virtuale per installare Linux così riesci a lavorare con entrambe senza dover riavviare il pc tutte le volte
Perchè va a finire che devo riavviare? scusa la mia ignoranza non ho mai usato sistemi unix infatti non saprei neanche da dove cominciare... e mi sembrano anche complicati da usare (comandi da shell ecc) speriamo bene
Perché se installi Linux su altra partizione per utilizzare Linux durante l'accensione del pc devi scegliere Linux, poi da Linux decidi che vuoi usare Windows per farlo devi riavviare il pc e scegliere Windows. Ecco perché ti successivo di installarlo in una macchina virtuale dentro a windows.
carter100
08-03-2012, 12:32
Il disco è NTFS, ma non credo sia possibile averlo in FAT con 500 gb di hard disk.
Poi provo con music challenge, vedo se me lo apre senza freeze e ti faccio sapere (ma se ne parla domani, oggi non posso sicuro).
Avevo pensato anche io a metterci su ubuntu, ma ci perderei solo tempo nell'installazione e non lo userei mai, così come non lo usavo sul vecchio portatile.
Dico che è mediocre, perchè neanche il fatto che ci pensi su mentre copio dei file è cosa ovvia, così come mentre allargo il browser. Secondo me è un sistema instabile di base, visto che abbiamo entrambi diversi problemi
gigyrock
08-03-2012, 13:36
Ah scusa, 1 domanda. Hai per caso notato che i tasti FXX si premono nella loro funzione primaria cliccando su fn + FXX e non direttamente dal tasto?
Sai per caso come risolvere? Sto sbraitando abbastanza...:muro: :muro: :muro:
nel mio è al contrario cioè era settato che si premevano direttamente si cambia dal bios comunque c'è l'opzione che se non sbaglio, messa su disabled disabilità il tasto fn quindi basta premerli mentre se è enabled abilita fn =)
gigyrock
09-03-2012, 13:00
Perché se installi Linux su altra partizione per utilizzare Linux durante l'accensione del pc devi scegliere Linux, poi da Linux decidi che vuoi usare Windows per farlo devi riavviare il pc e scegliere Windows. Ecco perché ti successivo di installarlo in una macchina virtuale dentro a windows.
ma se invece installo ubuntu e con un programma tipo EasyBCD modifico il file boot di windows non dovrebbe apparire il boot di windows all'inizio?...non so sta macchina virtuale cosa è di preciso? Kubuntu caricato su windows come fosse un programma? non ha senso secondo me perchè kubuntu voglio installarlo per sfruttare le prestazioni al massimo e se windows è avviato non ho fatto niente...
Comunque stiamo uscendo fuori tema dopo creo un altra discussione su questo argomento....nel frattempo vi faccio sapere se ho ancora problemi con il pc che mi è stato sostituito (tema della discussione)
Gabro_82
09-03-2012, 13:52
A me è successo in un computer fisso che stavo riparando il quale crashava e visualizzava schermata blue su youtube e windows mwdia player..
Ho aperto il case e ho notato della porvere vicino allo slot della ram...
Ho pulito e il problema non si è più presentato..
Può essere anche la ram bacata, prova a fare un test con memtest86.
gigyrock
09-03-2012, 14:45
A me è successo in un computer fisso che stavo riparando il quale crashava e visualizzava schermata blue su youtube e windows mwdia player..
Ho aperto il case e ho notato della porvere vicino allo slot della ram...
Ho pulito e il problema non si è più presentato..
Può essere anche la ram bacata, prova a fare un test con memtest86.
ho fatto il test dell'hard disk e dalla ram con la diagnostica hp ed è tutto ok...comunque spero proprio fosse quello il problema visto che me l'hanno sostituito non dovrebbe più succedermi =)
carter100
09-03-2012, 17:47
ho fatto il test dell'hard disk e dalla ram con la diagnostica hp ed è tutto ok...comunque spero proprio fosse quello il problema visto che me l'hanno sostituito non dovrebbe più succedermi =)
Problemi con giochi flash non ne ho visti.
Ora che hai il pc nuovo, fammi sapere x caso se ti si pianta per qualche secondo copiando file di circa 1 gb...
gigyrock
09-03-2012, 19:12
Problemi con giochi flash non ne ho visti.
Ora che hai il pc nuovo, fammi sapere x caso se ti si pianta per qualche secondo copiando file di circa 1 gb...
No non mi si pianta. Prova a fare il ripristino anche tu è la cosa migliore...ho notato grandi differenze fra il preinstallato e il ripristino, devi scegliere l'ultima opzione su hp recovery dove ti dice "immagine pulita"
gigyrock
19-03-2012, 17:18
tutto risolto era il pc.
Da quando me l'hanno sostituito è tutto ok!!
gigyrock
21-04-2012, 17:29
Salve, me l'hanno sostiuito il pc e dopo un mese rieccomi qui con lo stesso problema :muro: :muro: :muro: :muro: cose da uscire pazzi spero che sia un aggiornamento di windows che da problemi e spero che lo risolvano!!!!
gigyrock
09-05-2012, 11:24
Ragazzi ho scoperto che con ubuntu il problema non persiste quindi è un difetto che accade solo con windows o almeno con windows 7 bisogna sollecitare l'hp a risolvere il problema con una patch vi lascio il numero verde di hp così se avete il mio stesso problema potete chiamare....più chiamiamo più probabilità c'è che risolvano il problema!!! 848 800 871
Il problema è che i drivers delle schede grafiche non vanno, HP lo sa e per adesso nessuna soluzione in vista. Copio ed incollo la mia segnalazione su Notebook Italia, sperando sia utile a qualcuno.
Chiunque sia ancora in tempo per portarlo dal rivenditore, lo faccia :)
--------------------------------------------------------------------------
Buongiorno, sono il possessore di un Pavilion G6-1020 sl, e purtroppo segnalo che il laptop in questione ha un problema nell'uso delle schede grafiche ben conosciuto da Hp, come ho potuto costatare nei forum e come anche il customer care mi ha confermato telefonicamente.
In pratica i video, i videogiochi e qualunque programma che richieda un utilizzo della grafica un po' più impegnativo, sono soggetti a problematiche. I video si bloccano ogni tanto per uno o più secondi per poi riprendere la riproduzione, spesso con un lento refresh dell'immagine successiva; i videogiochi procedono a scatti, e quindi sono ingiocabili. Considerato il prezzo di mercato di questi laptop, io consiglierei a chiunque abbia preso in considerazione di acquistare questo prodotto, di pensare di passare ad altri notebook, in quanto il problema non si sa quando avrà soluzione e intanto l'acquirente si trova con una macchina con buone caratteristiche ma dalle scarse prestazioni.
Personalmente sono rimasto anche insoddisfatto dalla qualità del servizio di assistenza della Hp in proposito.
Il problema potrebbe riguardare l'intera serie G6 e non essere isolato solo al modello 1020 sl.
Linko un esempio di discussione nel forum HP riguardante questo problema riguardante il modello g6-1c71ca, ma ne potrete trovare diverse per tutti i modelli G6, 1020 sl compreso: http://h30434.www3.hp.com/t5/Hardware-Upgrades-Replacements/HP-Pavillion-G6-notebook-integrated-graphics-card-upgrade/td-p/1262277
Spero che la mia segnalazione possa essere utile a qualcuno
Panda
--------------------------------------------------------------------------
Insomma, complimenti ad Hp -___-
Panda
gigyrock
29-05-2012, 15:34
Ho aggiornato il BIOS dal sito hp e sembra che il problema non si sia più verificato ho pure messo fixed all'opzione del bios che gestisce la commutazione delle schede video...provate e vedete cosa accade!
gigyrock
03-10-2012, 11:24
rieccomi qua... dopo mesi il problema non si è risolto... non so più cosa fare.
possibile che hp dopo le segnalazioni ricevute non faccia qualcosa?
Altri utenti mi hanno contattato con lo stesso problema (sempre col pc identico al mio).
Ed abbiamo notato con ubuntu non si verifica il problema, fralaltro abbiamo provato a disattivare prima la scheda video amd e poi quella intel e il problema sussiste, quindi non sono le schede video!!
Un'altra cosa che ho notato che dopo formattato il pc e installato windows 7 il problema si verifica dopo qualche giorno, quindi penso sia legato a qualche aggiornamento di windows.
Qualcuno ne sa qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.