PDA

View Full Version : PARTIZIONE PIENA WIN7


666scalu666
28-02-2012, 16:00
ciao a tutti vorrei un consiglio... avevo fatto formattare il pc da uno che conosco e questo mi ha creato una partizione con dentro dei file penso importanti... che però non so che file siano... ora... questa partizione è piena (11Mb liberi su 45Gb) tuneuputilities2012 originale mi dice che questo influisce sulle prestazioni del sistema..
http://i41.tinypic.com/iq8t2o.png

come da screen si può vedere ke quel file ghost occupa 40gb e in DELL è presente un altro file: Factory.wim
ora... posso tranquillamente spostare questi file o almeno il file.wim nel main hard disk o creo problemi al pc?

grz :)

AleLinuxBSD
28-02-2012, 16:32
factory.wim (http://forums.techguy.org/7811638-post4.html)
The factory.wim image is a ghost image from the day the factory installed the OS and other software.

Restore Dell Recovery Partition (Dell DataSafe) Windows 7 (https://www.youtube.com/watch?v=PmyC5V3Wdi0)


ora... questa partizione è piena (11Mb liberi su 45Gb) tuneuputilities2012 originale mi dice che questo influisce sulle prestazioni del sistema..
Se il sistema arriva a occupare totalmente lo spazio disponibile in questa partizione, si blocca ogni cosa.

Dal video (purtroppo di pessima qualità) che ti ho passato, stando al minuto 02:09, forse risulta un sistema sufficientemente intelligente da gestire immagini pure nel caso si trovino in un'altra parte. A quel punto basterebbe spostare questo file, altrove.
Però aspetta qualche conferma per maggiore sicurezza.

666scalu666
28-02-2012, 17:18
ma il video ke mi hai passato serve per "formattare" il pc senza formattare? oppure per recuperare solo questa immagine factory.wim nel caso venga cancellata? non ho molto capito xD

UtenteSospeso
28-02-2012, 17:39
Quella partizione come dice la label è di recovery, quindo dentro non dovresti metterci nient'altro.
Il messaggio di quel soft può essere valido se è una partizione usata per sistema o dati, il recovry normalmente è anche nascosto all'utente.

Se non la usi per altre cose non te ne preoccupare, ti servirà solo per ripescare il recovery in caso di necessità quindi quanto spazio libero c'è non ha importanza e non c'entra niente con quello che c'è nelle altre partizioni.
Se quella partizione non la usi per cose diverse dal recovery o piena o vuota non ti cambia le prestazioni del pc.
Per l'uso del pc hai sia la partizione C che la D, immagino abbiano abbastanza spazio, fregatene di quel software, anzi disinstallalo che ti togli pensieri dalla mente. Quel genere di software lo detesto, fa solo confusione a chi ha poca dimestichezza.
E' anche vero che un immagine da 40GB è alquanto esagerata, non uso ghost e non so cosa c'è dentro la tua immagine, le immagini che mi capita di fare grossomodo occupano il 60% dello spazio occupato considerando che da questo devi anche sottrarre pagefile.sys , hiberfil.sys e ripristinoconfig un 10GB sono anche abbondanti.