View Full Version : Microsoft Windows 8 per ARM in ritardo?
Redazione di Hardware Upg
28-02-2012, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft-windows-8-per-arm-in-ritardo_40959.html
Alcune informazioni non confermate parlano di un possibile ritardo nel rilascio di Windows on ARM. Microsoft per il momento non commenta e l'appuntamento rimane per domani con la Windows 8 Consumer Preview
Click sul link per visualizzare la notizia.
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft-windows-8-per-arm-in-ritardo_40959.html
Alcune informazioni non confermate parlano di un possibile ritardo nel rilascio di Windows on ARM. Microsoft per il momento non commenta e l'appuntamento rimane per domani con la Windows 8 Consumer Preview
Finalmente... avere 10 versione di un sistema operativo (Ultimate - Amazing - Superstar!) a cosa serve? il buon vecchio XP (... gran sistema, con i sui difetti, ma gran sistema!) te lo prendevi in versione HOMe o PROfessional...
Inoltre questo 8 continua ad ispirarmi... domani lo scaricherò e monterò subito (sempre si possa già scaricare) ... mi interesserebbe soprattutto per l'iterazione con il mio WinPhone 7.5 (sicuramente Acerrima!) e per le varie applicazioni quali Calendario e posta (magari entrambi sincronizzabili con GOOGLE?)...
:sperem:
tulifaiv
28-02-2012, 18:09
Penso che lo proverò presto anch'io, principalmente per il terrore che mi incute la nuova interfaccia-giocattolo... voglio provare con mano se è davvero terribile e se si può disattivare per davvero senza danni, perlomeno su PC e notebook.
Penso che lo proverò presto anch'io, principalmente per il terrore che mi incute la nuova interfaccia-giocattolo... voglio provare con mano se è davvero terribile e se si può disattivare per davvero senza danni, perlomeno su PC e notebook.
mha... alla fine, avere dei Tails personalizzabili o degli shortcuts, non vedo tutta questa differenza. Dopotutto, non credo rimpiangerò ne il tasto START, ne Il menu ad esso collegato... l'ho sempre trovato faraginoso... Certo, è vero che avere tutte le icone sparse per la "scrivania" ti fa perdere un po la testa.. ma non è dissimile da quello che facciamo oggi sugli smartphone; scorri tra i vari desktop per cercare l'applicazione.. Devo provarlo, ma credo che una volta fatta l'abitudine in dietro sarà difficile tornare.
ironman72
28-02-2012, 19:05
mha... alla fine, avere dei Tails personalizzabili o degli shortcuts, non vedo tutta questa differenza. Dopotutto, non credo rimpiangerò ne il tasto START, ne Il menu ad esso collegato... l'ho sempre trovato faraginoso... Certo, è vero che avere tutte le icone sparse per la "scrivania" ti fa perdere un po la testa.. ma non è dissimile da quello che facciamo oggi sugli smartphone; scorri tra i vari desktop per cercare l'applicazione.. Devo provarlo, ma credo che una volta fatta l'abitudine in dietro sarà difficile tornare.
Hai detto bene su uno smartphone..non su un pc!
Spero che la beta dia la possibilita' di eliminare sul nascere Metro e le mattonelle lego style.
Domani lo sapremo .. e sapremo se win 8 restera' sullo scaffale per molti di noi..
thecatman
28-02-2012, 19:27
si vai tranquillo! basta una chiave sul registro e riappare il classico start del 7. su un forum addirittura ti insegnano come avere entrambi attivi
ironman72
28-02-2012, 19:30
si vai tranquillo! basta una chiave sul registro e riappare il classico start del 7. su un forum addirittura ti insegnano come avere entrambi attivi
Si lo so l'ho fatto con la developer preview..
Ma non deve essere un registry hack a permettermelo ma una scelta in fase d'installazione.. :D
uncletoma
28-02-2012, 20:45
Ancora la possibilità di scelta tra 32 e 64? Quando Microsoft si deciderà ad sposare del tutto i 64 bit come MacOSX? E poi non avevano detto che SeVeN sarebbe stato l'ultimo a 32?
Sulle macchine dalle risorse risicate, la 32 bit risulta ancora preferibile.
E dato che il target di win8 sono anche i dispositivi come i tablet, direi che al momento sarà difficile eliminare i 32 bit.
Inoltre la leggerezza di win8 è una manna per i vecchi pc.
Del resto, se i 32bit rimangono secondari e in tutti i pc metteranno i 64 bit, ci sarà comunque una transizione de facto, in parte già avvenuta con win7.
doctormarx
28-02-2012, 21:22
non sono d'accordo con chi critica metro, probabilmente senza avera nemmeno provata. certo penso sia giusto almeno all'inizio lasciare la possibilità di poter scegliere (anche se non penso la beta lo faccia, perchè le software house e gli sviluppatori devono abituarsi a sviluppare anche pensando a questa interfaccia e nellabeta credo sia giusto forzare un pò la cosa) però credetemi, metro è un'interfaccia spettacolare, io la uso su windows phone e la semplicità e la chiarezza, anche stilistica sono oggi inarrivate. sono fiducioso su win8, anche se potrebbe soffrire di peccati di giovinezza come fu per windows phone, che sembrano oggi superati, però diamogli fiducia, è un grande cambiamento e secondo me è la strada giusta su quello che sarà l'uso dei pc del futuro.
Krusty93
28-02-2012, 21:36
appena preparata la partizione che lo accoglierà insieme a Windows 7 :D
Dopo aver provato la Developer su macchina virtuale, non posso non provare la Beta ;)
argent88
28-02-2012, 22:07
Se arrivasse in ritardo per ARM lascerebbe ancora più spazio a iOS. Per adesso Android è ancora in fase esperimento per il mercato. Beh, sì un po meglio di wp7 come share.
giamaica
28-02-2012, 22:30
Ma per quale motivo rilasciano ancora versioni del sistema operativo per X86 a 32 bit quando oramai le CPU a 32bit non vengono piu' vendute da 2 anni?
Spectrum7glr
28-02-2012, 22:31
Mio Dio...ancora gente che si lamenta dell'interfaccia Metro di default ("scaffale di qua", "scaffale di là": voi ci siete rimasti sotto con l'ikea :D )... se proprio si rivelasse scomoda con mouse e tastiera è un problema insormontabile fare il login e lanciare il desktop cliccando col mouse sulla relativa mattonella? :doh: ...vi spaventa un click in più? le mattonelle vi mettono la dissenteria? avete problemi ad osservare quadrati e rettangoli per i 2 secondi che vi ci vorrà a lanciare il desktop tradizionale? avete una paura atavica dei quadrati ? ditemi: davvero, cosa vi turba? :confused:
Ma per quale motivo rilasciano ancora versioni del sistema operativo per X86 a 32 bit quando oramai le CPU a 32bit non vengono piu' vendute da 2 anni?
Alcuni (se non tutti gli) Atom sono solo a 32bit.
Se arrivasse in ritardo per ARM lascerebbe ancora più spazio a iOS. Per adesso Android è ancora in fase esperimento per il mercato. Beh, sì un po meglio di wp7 come share.
Mi pare di aver letto da qualche parte che Android registra qualcosa come 800.000 nuove attivazioni al giorno...
Il problema di quest'ultimo è purtroppo la frammentazione -.-
Mio Dio...ancora gente che si lamenta dell'interfaccia Metro di default ("scaffale di qua", "scaffale di là": voi ci siete rimasti sotto con l'ikea :D )... se proprio si rivelasse scomoda con mouse e tastiera è un problema insormontabile fare il login e lanciare il desktop cliccando col mouse sulla relativa mattonella? :doh: ...vi spaventa un click in più? le mattonelle vi mettono la dissenteria? avete problemi ad osservare quadrati e rettangoli per i 2 secondi che vi ci vorrà a lanciare il desktop tradizionale? avete una paura atavica dei quadrati ? ditemi: davvero, cosa vi turba? :confused:
Io,te e la maggior parte di chi frequenta questo sito probabilmente non avremo problemi. ma vallo a far imparare a certe cariatidi universitarie e CNR, per non dire della segretaria media che se lo ritroverà nel computer nuovo...:D :D :D
in effetti, anch'io credevo che dall'8 in poi il 32bit fosse defunto...
Scusate l'OT, ma devo cambiare a giorni il portatile, ma non voglio trovarmi con 7 (che cmq adoro) poi doverlo aggiornare.
Mi pare di ricordare che se entro 6 mesi esce un S.O. nuovo c'è l'up gratuito.
Qualche anima pia mi sa aiutare?
Grazie
coschizza
29-02-2012, 09:19
perche non si guarda la cpu per decidere che set di istruzioni da utilizzare ma il software e quello ancora oggi non è migrato tutto a 64bit quindi una versione solo a 64bit del so sarebbe inutile alla maggiorparte delle persone e controproducente per tutti i sistemi con meno di 4GB di ram installata.
il so a 64 bit consuma piu risorse ram e risorse disco quindi su pc piu datati è una scielta peggiore dello stesso so a 32bit a prescindere dalal cpu utilizzata.
Mentre ormai tutti i serve windows sql exchange ecc sono ormai SOLO a 64bit gia dalla generazione attuale. Ma qui parliamo di un mercato completametne diverso dove il passaggio da evidenti vantaggi in tutti i frangenti.
skorpietto
29-02-2012, 10:36
...e sapremo se win 8 restera' sullo scaffale per molti di noi...
e SAPRAI se win 8 resterà sullo scaffale per TE...
io spero bene non eliminino le "mattonelle" anzi che eliminino il desktop... che è na rogna... molto più veloce l'interfaccia metro...
su un tab poi è il non plus ultra!
a me i troll non piacciono... soprattutto quando fanno finta di essere in tanti...
adapting
29-02-2012, 11:32
Windows 8 on ARM non disponibile in quantità prima di maggio-giugno 2013???
Se è vero,credo che quando arriveranno sul mercato, il mondo-tablet sarà già saturo.
tulifaiv
29-02-2012, 11:59
edit
tulifaiv
29-02-2012, 12:02
io spero bene non eliminino le "mattonelle" anzi che eliminino il desktop... che è na rogna... molto più veloce l'interfaccia metro...
Sai com'è... lì fuori, nel mondo reale, c'è ancora *qualcuno* che Windows (Windows, non iOS o Android) vorrebbe ancora usarlo come si deve su PC Desktop e Notebook... :doh:
Krusty93
29-02-2012, 14:15
QUOTONE
a me i troll non piacciono... soprattutto quando fanno finta di essere in tanti...
ascolti ancora Ironman72?
ma soprattutto, era possibile disabilitare Metro gia dalla DEVELOPER PREVIEW
Ma la cosa non è chiara ancora al 90% delle persone..
Hai detto bene su uno smartphone..non su un pc!
Spero che la beta dia la possibilita' di eliminare sul nascere Metro e le mattonelle lego style.
Domani lo sapremo .. e sapremo se win 8 restera' sullo scaffale per molti di noi..
Quotone. La Metro UI fa schifo anche sugli smartphones, figuriamoci sul desktop. La taskbar di windows 7 è decisamente meglio ma purtroppo molte persone sono state abbindolate dagli effetti scenografici delle mattonelle.
tulifaiv
29-02-2012, 17:13
QUOTONE
Pure su Ubuntu è possibile disabilitare Unity, solo che l'interfaccia cosiddetta "classica" è una pallida brutta copia di quella tradizionale. È questo che io personalmente temo succeda anche su Windows, prima o poi.
ironman72
29-02-2012, 17:37
QUOTONE
ascolti ancora Ironman72?
Cosa non chiara a te invece e' che NON devo agire sul registro ma deve darmi la possibilita' di scegliere..
@ Spectrum7glr la diss*****a viene leggendo il tuo commento.. rispetta il parere degli altri !!
@skorpietto ma scherzi? non posso dare una mia opinione ? Troll ?
Ma vi paga Microsoft per dire caxxate?
Se invece di sparare trollate vi leggeste il forum MSDN vedrete che al 80% degli utenti Metro non piace per un uso "serio " del pc.
Poi se esprimere un 'opinione giusta o sbagliata che sia vi altera in questo modo.. beh forse il forum non e' cosa per voi..
ironman72
29-02-2012, 17:42
Sai com'è... lì fuori, nel mondo reale, c'è ancora *qualcuno* che Windows (Windows, non iOS o Android) vorrebbe ancora usarlo come si deve su PC Desktop e Notebook... :doh:
Quoto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.