View Full Version : consigli per nuovo spara spara
ciao ragazzi...
ho appena completato la serie crysis.
mi è piaciuta molto, senza sta qui a soffermarsi tra le differenza tra uno e l'altro.
ora mi trovo a chiedermi? a che cavolo gioco??
mi piacciono le serie come questa magari non proprio "mi butto nella mischia col mitra e accoppo tutti" ma proprio come crysis, mi occulto e magari nascondo, mi apposto, faccio fuori quello...insomma un pò così...
cosa mi consigliate? su cosa mi oriento?
grassie..... :)
City Hunter '91
28-02-2012, 15:22
Deus ex human revolution
brodaglia
28-02-2012, 15:37
Se provieni da Crysis, con deus ex però rimarrai deluso.
Sono due giochi diversi lato "tattico" e imparagonabili lato qualità delle texture e realismo grafico.
Direi che se ti interessa la qualità grafica dovresti puntare su Battlefield 3 o Metro 2033, però non hai tute speciali o poteri x:D
ndrmcchtt491
28-02-2012, 16:16
Se vuoi giocare a un fps online serio c'è Red Orchestra 2
Jon Irenicus
28-02-2012, 16:20
Beh dando per scontato che Far Cry l'hai giocato...
La serie Stalker senza dubbio.
mmm...grazie per questi primi input
vado a cercare qualche video su youtube per capire come sono e poi vi dico... :D
continuate pure con altri... ihihi :p
far cry l'ho addocchiato perchè mi pare di aver capito sia la serie ce ha preceduto crysis... proprio per quel motivo potrebbe piacermi il principio del gioco ma non rischio di rimaner deluso essendo appunto la "serie" prima?
avrei trovato on line l'1 e il 2 a 10 € ciascuno...meritano?
City Hunter '91
28-02-2012, 16:41
Se provieni da Crysis, con deus ex però rimarrai deluso.
Sono due giochi diversi lato "tattico" e imparagonabili lato qualità delle texture e realismo grafico.
Direi che se ti interessa la qualità grafica dovresti puntare su Battlefield 3 o Metro 2033, però non hai tute speciali o poteri x:D
Se vuoi giocare a un fps online serio c'è Red Orchestra 2
Beh dando per scontato che Far Cry l'hai giocato...
La serie Stalker senza dubbio.
Ho consigliato deus ex hr perche' l'utente ha lasciato intendere volesse un tipo preciso di gameplay appunto azione con fasi stealth.
Anche questi titoli sono validi ma se cerchi un gameplay specifico come ho supposto, deus ex combacia perfettamente con la tua richiesta.
Jon Irenicus
28-02-2012, 17:07
mmm...grazie per questi primi input
vado a cercare qualche video su youtube per capire come sono e poi vi dico... :D
continuate pure con altri... ihihi :p
far cry l'ho addocchiato perchè mi pare di aver capito sia la serie ce ha preceduto crysis... proprio per quel motivo potrebbe piacermi il principio del gioco ma non rischio di rimaner deluso essendo appunto la "serie" prima?
avrei trovato on line l'1 e il 2 a 10 € ciascuno...meritano?Bhe Far Cry 2 da molti è considerato noioso anche se ha i suoi pregi.
Il primo Far Cry lo ritengo decisamente più bello di Crysis, indubbiamente un capolavoro.
MMM MI ISPIRA STO Deus Ex Human Revolution...peccato costi ancora una fucilata... farò una bella ricerca...
pure sto far cry pare allora non possa farmelo mancare....lo cercherò spero di trovarlo...prima ho detto di quel sito ma ora controllando c'è solo il 2... :(
Jon Irenicus
28-02-2012, 17:27
Bhe su play/thehut ce l'hanno se non ho visto male, oltre che su Steam (dove ogni tanto compare scontato).
non penso ti troverai granchè bene coi 2 far cry dopo aver provato i crysis, anche se dovresti comunque provarli.
far cry 1 in particolare è un gioco parecchio più difficile di crysis, senza nanotuta -inizialmente pure senza quicksave-, con una grafica eccellente all'epoca ma oggi decisamente inferiore al primo crysis e a quello che passa il convento in generale. in più (e questo è il brutto) nella fase finale cola a picco l'intero gioco a livello di contenuti e idee.
son pochi soldi ma conviene magari provare almeno la demo. se ti interessa molto lo stealth può andar bene deus ex ma occhio che è tutt'altro gioco rispetto a un crysis.
OldSchoolShoter
28-02-2012, 18:28
deus ex è un finto FPS, c'è la visuale in prima persona ma chiamarlo spratutto fa ridere. Io sono rimasto deluso dal titolo non solo da ciò, ma mi ha fatto pena in generale, troppo moscio e buggato fra l'altro.
Deus ex penso che sia stato uno dei pochi titoli veramente belli degli ultimi anni. Finalmente un gioco con una storia affascinante e sensata, che lascia pure un bel messaggio... Non è un "spara spara" puro, ma posso assicurarti che se i soli video di gameplay suscitano in te una certa curiosità quando lo avrai finito ne rimarrai pienamente soddisfatto. Di certo è superiore rispetto ai due crysis (nulla da togliere ai titoli crytek, anzi, considero il primo una vera pietra miliare)
P.S. OldSchoolShoter, l'hai giocato e finito?
grazie a tutti per i consigli.... proverò un pò di quello che mi consigliate :)
sto deus ex mi ispira, lo avrei trovato su thehut come mi ha consigliato Jon Irenicus (tnk) scontato a £12.95.
nella mia ignoranza presumo sia in sterline...ma a parte quello...sarà in inglese immagino...quindi mi conviene cercarlo in qualche altro negozio in italia secondo voi?... :mbe:
sto deus ex mi ispira, lo avrei trovato su thehut come mi ha consigliato Jon Irenicus (tnk) scontato a £12.95.
nella mia ignoranza presumo sia in sterline...ma a parte quello...sarà in inglese immagino...quindi mi conviene cercarlo in qualche altro negozio in italia secondo voi?... :mbe:
Il doppiaggio originale di deus ex merita un sacco, ora io non so se esiste
in italiano, se così fosse NO NO e NO :asd:
ketersephirot
29-02-2012, 13:59
Se vuoi è in offerta, solo per oggi, su GetGamesGo (http://www.getgamesgo.com/product/deus-ex-missing-link-dlc-bundle) compensivo anche del DLC Missing Link a circa 20€ in Digital Delivery.
Il gioco richiede necessariamente Steam, per cui una volta associato il seriale lo scarichi da li (GetGamesGo è cmq un sito assolutamente affidabile ed autorizzato alla vendita del gioco).
Sconsiglio invece di comprarlo scatolato da siti UK in quanto moltissime chaivi retail (proprio di The Hut ma non solo) sono state per errore invalidate da Square e quindi non riusciresti a giocare al gioco.
Il doppiaggio originale di deus ex merita un sacco, ora io non so se esiste
in italiano, se così fosse NO NO e NO :asd:
Trattandosi di un gioco Steam è disponibille in tutte le lingue.
Per la cronaca il doppiaggio in italiano (parlato compreso) a me non dispiace, ma volendo si può forzare la lingua inglese.
oddio... beata (la mia) ignoranza.... :D :doh:
ehm... dopo aver cercato la parola Steam su google :ciapet: credo di aver capito che funziona tipo che pago e mi scarico il gioco senza avere il disco fisicamente....:p
ovviamente si è capito che non l'ho mai fatto :D quindi chiedo?
ora sono in ufficio, se lo compro me lo trovo su questo pc o cosa? o è megli oche lo faccio direttamente stasera da casa?...
come funziona esattamente?
qualche buon'anima mi può spiegare, in maniera comprensibile pure da uno come me che non ha idea di cosa stiamo parlando? :stordita: eheheh
scusate per molti di voi, abituati a ste cose saranno domane sceme ma.... per me è arabo :mc:
eheheheh tnk :D
brodaglia
29-02-2012, 14:44
Deus ex penso che sia stato uno dei pochi titoli veramente belli degli ultimi anni. Finalmente un gioco con una storia affascinante e sensata, che lascia pure un bel messaggio... Non è un "spara spara" puro, ma posso assicurarti che se i soli video di gameplay suscitano in te una certa curiosità quando lo avrai finito ne rimarrai pienamente soddisfatto. Di certo è superiore rispetto ai due crysis (nulla da togliere ai titoli crytek, anzi, considero il primo una vera pietra miliare)
P.S. OldSchoolShoter, l'hai giocato e finito?
Mmm, io l' ho cominciato ma non terminato, proprio perchè non mi ha colpito..Inoltre la grafica non è assolutamente all'altezza delle aspettative, ne tanto meno di Crysis.
Però se dici che nel complesso vale la pena, penso che dovrò dargli un'altra possibilità:D
ketersephirot
29-02-2012, 14:52
oddio... beata (la mia) ignoranza.... :D :doh:
ehm... dopo aver cercato la parola Steam su google :ciapet: credo di aver capito che funziona tipo che pago e mi scarico il gioco senza avere il disco fisicamente....:p
ovviamente si è capito che non l'ho mai fatto :D quindi chiedo?
ora sono in ufficio, se lo compro me lo trovo su questo pc o cosa? o è megli oche lo faccio direttamente stasera da casa?...
come funziona esattamente?
qualche buon'anima mi può spiegare, in maniera comprensibile pure da uno come me che non ha idea di cosa stiamo parlando? :stordita: eheheh
scusate per molti di voi, abituati a ste cose saranno domane sceme ma.... per me è arabo :mc:
eheheheh tnk :D
La cosa è un pò più complicata.
Ti iscrivi a Steam e tutti i giochi che compri con il tuo account vengono aggiunti alla tua libreria.
Salvo eventuali limitazioni del singolo gioco poi, da qualunque pc accedi a stam con il tuo account hai accesso alla tua libreria (e puoi quindi scaricare ed installare i giochi che ti interessano).
Per contro per giocare è necessario che tu abbia una connessione ad internet per appunto effetuare la login a Steam (poi è possibile passare in modalità offline, ma si perdono alcune features come gli obiettivi et simila).
Deus Ex Human Revolution anche in versione scatolata richiede di essere associato a Steam, per cui l'unica differenza tra comprarlo scatolato o comprarlo in DD è che in DD devi scaricare circa 8Gb di dati, mentre con la versione su disco puoi risparmiarti parte del download (in ogni caso all'attivazione verranno scaricati gli aggiornamenti del gioco, anche svariati Gb).
Tra l'altro dopo il primo download puoi comunque effettuare un backup per cui potenzialmente potresti scaricare il gioco in ufficio e ripristinarlo a casa.
Attenzione che anche per ripristinare i backup serve la connessione.
Per ulteriori info ti rimando al thread ufficiale di Steam. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615)
occazzo... :mbe: :doh:
grazie del link...ore me lo leggo va prima di fare casini... :p
grazie, gentilissimo... :)
Mmm, io l' ho cominciato ma non terminato, proprio perchè non mi ha colpito..Inoltre la grafica non è assolutamente all'altezza delle aspettative, ne tanto meno di Crysis.
Però se dici che nel complesso vale la pena, penso che dovrò dargli un'altra possibilità:D
La grafica dei crysis è ovvio che non si batte, ma non è tutto in un gioco... Alla fine quella di deus ex non è per niente male, anzi (lo stile mi piace molto).
Cmq confesso che a me il gioco all'inizio non è piaciuto per niente, ma questo prima della patch, perciò con lo stuttering che lo rendeva ingiocabile :D dopo la patch invece ogni volta che ci giocavo mi piaceva sempre di più, e il finale mi ha fatto capire che quello è stato il gioco che più ho apprezzato negli ultimi anni :) A giorni dovrei avere alan wake, ho grandi aspettative.
preso oggi deus ex :)
mi sembra molto carino anche se devo ancora prendere decisamente confidenza coi comandi e con la mancanza della nanotuta :D
però mi piace la possibilità di interagire coi personaggi... l'ho appena iniziato ma mi acchiappa ;)
vi terrò informati così vi chiederò consigli, ora sto leggendo il (lunghissimo) 3d ufficiale...
grassie a tutti x i consigli... :)
Una serie di fps assolutamente da provare è Fear, peccato che se vuoi vedere un'escalation della qualità devi partire all'inverso, inizi dal 3 finisci con il primo.
Jon Irenicus
06-03-2012, 17:13
M'è venuto in mente un titolo vecchio che però all'epoca mi è piaciuto molto: Project IGI. Un fps con qualche traccia di stealth e approccio tattico...
M'è venuto in mente un titolo vecchio che però all'epoca mi è piaciuto molto: Project IGI. Un fps con qualche traccia di stealth e approccio tattico...
Credevo che fossi io l'unico ad averlo giocato :asd:
eheheh si ma non consigliatemi giochi in bianco e nero adesso... :D :D
Jon Irenicus
06-03-2012, 20:54
Perchè, supporta sicuramente una profondità di colore di 16 it almeno...:asd:
Cmq c'è pure il 2 che non ho mai giocato.
Mi pare di non aver citato Chrome: quasi un prequel di Far Cry, del 2003, però era bello come grafica all'epoca. Non ha stealth però a quel che mi ricordo, un approccio comq tutto sommato ragionato.
Credevo che fossi io l'unico ad averlo giocato :asd:All'epoca mi pareva fosse discretamente conosciuto. All'epoca...:asd:
eheheh :D
chezz...cmq sto deus ex è difficile...o sono io che sono sfigato??
miiiiiiiii mi sgamano sempre...
uff quanto mi manca la nanotuta e l'occultamento... ahahah :Prrr:
ketersephirot
07-03-2012, 10:10
eheheh :D
chezz...cmq sto deus ex è difficile...o sono io che sono sfigato??
miiiiiiiii mi sgamano sempre...
uff quanto mi manca la nanotuta e l'occultamento... ahahah :Prrr:
Io a dire il vero lo trovo fin troppo facile con i nemici che si trasformano in sordi e ciechi appena vai dietro una copertura.
In realtà più avanti nel gioco puoi anche sbloccare l'invisibilità e altre abilità speciali.
Rispetto a Crysis devi essere effettivamente più furtivo, ma se riesci a combattere sulla lunga distanza (e a tramortire piuttosto che uccidere i nemici) difficilmente vieni "beccato".
eheheh devo prenderci un pò la mano...sai dopo i tre episodi di crysis ero abituato così... :D
cmq ci sto giocando ed è molto carino...
e nel dubbio ho trovato pure in offerta il cofanetto con farcry e farcry2 ...in inglese però... :stordita: e maledizione se trovo una cacchio di patch per la lingua italiana...o almeno sottotitoli... uff... :mc: :muro:
eheheh devo prenderci un pò la mano...sai dopo i tre episodi di crysis ero abituato così... :D
cmq ci sto giocando ed è molto carino...
e nel dubbio ho trovato pure in offerta il cofanetto con farcry e farcry2 ...in inglese però... :stordita: e maledizione se trovo una cacchio di patch per la lingua italiana...o almeno sottotitoli... uff... :mc: :muro:
Oddio, se la grafica vecchia non ti spaventa farcry è ottimo, ma farcry 2.....:Puke:
in single mi sono divertito con dead island e dead space 1 e 2 e i Mass effect
per l'online consiglio i classici cs:s l4d2 bf3..
Ultimamente di fps belli è uscito serious sam 3 ma è vecchio stile...corri e spara a tutto quello che si muove :p.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.