View Full Version : Alimentatore per SLI di 570
devil997
28-02-2012, 14:23
Salve vorrei un consiglio su un alimentatore, sto facendomi un pc nuovo, e anche se comprendo le specifiche, sono poco aggiornato su recensioni e rapporti qualità prezzo...Vorrei un consiglio da chi è più informato.
Vorrei un Ali che mi duri abbastanza, possibilmente modulare (per questione di ordine dei cavi, ma se non mi serve, o ci sono controindicazioni, spiegate pure)
Diciamo che dovrebbe alimentare i5 2500k + SLI di 570...
Probabilmente 700w bastano...Budget massimo 95 euro, euro più....
Lo devo mettere in un cooler master silencio 550 mid tower.
L'ocz zt 750w fa al caso tuo, vedrai che ti piace.
devil997
28-02-2012, 16:39
Grazie, adesso vado a vederlo...Poi ti dico..
Se qualcun altro vuole aggiungere prospettive, volentieri..
devil997
02-03-2012, 17:24
L'ocz zt 750w fa al caso tuo, vedrai che ti piace.
Sai che mi sembra veramente ottimo? Leggo anche PFC attivo....Dove sta la piccola fregatura (se c'è)? Qual'è il suo punto debole? Costa decisamente meno degli altri, in rapporto alla potenza che offre, e poi è modulare...
gigablaster83
02-03-2012, 19:40
Con 95 euro max dovresti essere in grado di trovare anche un XFX Pro 750w. Quest'ali non è modulare, ma dato che ci devi fare un Sli credo che probabilmente userai tutti (o quasi) i cavi forniti dall'alimentatore, quindi non dovresti avere una grande differenza in quanto a numero di cavi presenti all'interno del case. Tieni conto che questo alimentatore dovrebbe essere migliore dello ZT (anche se sono entrambi ottimi). Inoltre l'Ocz ha la linea da 12v divisa in più linee, mentre l'XFX ha un'unica linea da 12v con tanti ampere.
Perseverance
03-03-2012, 13:45
Io riesumo la vecchia bestiolina: CWT Thermaltake XT 775
gigablaster83
03-03-2012, 14:22
Io riesumo la vecchia bestiolina: CWT Thermaltake XT 775
Anche quello è ottimo, ma il prezzo è un pò ballerino. Bisogna vedere se riesce a trovarlo a massimo 95 euro.
devil997
03-03-2012, 14:26
Si...sembra si trovi...Quello che mi riesce un po' meno facile da trovare è l'xfx...Per ora lo metto al terzo posto...Ma thermaltake fa buoni Ali?
gigablaster83
03-03-2012, 14:51
Si...sembra si trovi...Quello che mi riesce un po' meno facile da trovare è l'xfx...Per ora lo metto al terzo posto...Ma thermaltake fa buoni Ali?
Se ti interessa la mia esperienza personale (ho un xt 675w) si, per me è ottimo. Eccoti la recensione:
http://www.hardwaresecrets.com/article/926
Tieni conto che loro lo trovano ottimo, ma sono un pò in dubbio sul prezzo che lo trovano un pò elevato. Ma appena uscì costava davvero tanto. Ora è sceso molto, ed il 775w a meno di 95 euro è un best buy (il mio da 675w lo pagai addirittura 74 euro :) ).
Fossi in te l'XFX lo metterei al primo posto. Il suo gemello è il Corsair TX750-V2 (98€ sulla chiave). Entrambi i PSU sono Seasonic, Thermaltake buoni ma non allo stesso livello.....giudica tu.
devil997
03-03-2012, 15:03
Avevo letto che era gemello del corsair e prodotto da seasonic. Il problema è che non lo trovo presso shop da cui ho già pianificato di acquistare altri componenti.
Avevo letto che era gemello del corsair e prodotto da seasonic. Il problema è che non lo trovo presso shop da cui ho già pianificato di acquistare altri componenti.
Mi spiace per te, ma pensaci bene poichè l'acquisto dell'ALI va ben ponderato.
Prova a vedere se il tuo fornitore ha qualche altro brand con analogo OEM, come riportato su questo link: http://whirlpool.net.au/wiki/psu_manufacturers
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.