PDA

View Full Version : Problema di policy windows server 2003

misterx
28-02-2012, 14:18
ciao,
su un server windows 2003 ho creato una cartella condivisa PIPPO alla quale possono accedere solo due utenti, chiamiamoli A e B.

All'interno di PIPPO ho creato una ulteriore cartella PLUTO dove questa volta però possono accedere tutti in lettura.

Ipotizzando che il metodo da me adottato sia "corretto", quando si crea un file sotto PIPPO e successivamente lo si sposta sotto PLUTO si ottiene il messaggio Accesso Negato in quanto l'utente Everyone non viene aggiunto automaticamente al file: come si può rimediare?

grazie

stepvr
28-02-2012, 20:48
Muovendo il file da una cartella all'altra, i permessi rimangono quelli originali.
Copiando il file da una cartella all'altra, i permessi vengono modificati (ereditati) come impostato nella cartella padre di destinazione.

misterx
29-02-2012, 05:50
Muovendo il file da una cartella all'altra, i permessi rimangono quelli originali.
Copiando il file da una cartella all'altra, i permessi vengono modificati (ereditati) come impostato nella cartella padre di destinazione.

ciao,
ho pensato che un comportamento così fosse corretto in quanto ho costruito un "sistema" ad imbuto rovescito e cioè vado da una politica più restrittiva ad una meno restrittiva.

Ci sarà un modo evitando script di far ereditare al file che possiede maggiori restrizioni minori restrizioni anche quando non si copia?

stepvr
29-02-2012, 07:35
http://support.microsoft.com/kb/310316

misterx
29-02-2012, 10:50
http://support.microsoft.com/kb/310316

ottimo grazie

Alfonso78
29-02-2012, 11:08
su un server windows 2003 ho creato una cartella condivisa PIPPO alla quale possono accedere solo due utenti, chiamiamoli A e B.

All'interno di PIPPO ho creato una ulteriore cartella PLUTO dove questa volta però possono accedere tutti in lettura.

Mi sfugge qualcosa.

Se alla cartella PIPPO accedono solamente gli utenti A e B, come è possibile che alla cartella PLUTO (che trovasi dentro PIPPO) possono accedere tutti gli altri utenti (e quindi oltre ad A e B potrebbero accedere C, D etc)...???

stepvr
29-02-2012, 11:15
everyone list (visualizza contenuto cartella)
oppure condivide le 2 risorse in modo distinto

e' solo una mia opinione ma le impostazioni date da misterx sembrano effettivamente un po' contorte ma dipende dalle sue esigenze.

misterx
29-02-2012, 12:25
Mi sfugge qualcosa.

Se alla cartella PIPPO accedono solamente gli utenti A e B, come è possibile che alla cartella PLUTO (che trovasi dentro PIPPO) possono accedere tutti gli altri utenti (e quindi oltre ad A e B potrebbero accedere C, D etc)...???

è un'esigenza particolare nata qui da me.
In PLUTO ho settato solo gli utenti A e B mentre nella cartella PLUTO ho aggiunto Everyone.

Gli utenti diversi da A e B, gli Everyone, arrivano alla cartella PLUTO attraverso mappatura o attraverso il percorso completo; difatti in PIPPO non accedono.

Solitamente le restrizioni le costruisco verso il basso, questa è stata un'eccezione.