PDA

View Full Version : Scelta del tablet per un Web Designer.

OperationExodus
28-02-2012, 14:08
Ciao a tutti!

Per la mia attività (Web Designer) dovrei andare negli uffici a far vedere e vendere un sito web. Mi tornerebbe molto utile un tablet, essendo comodo e facile da trasportare. Non voglio spendere cifre esorbitanti anzi voglio e devo stare sotto i 270€

La mia domanda è:
Meglio prendere un ipad (prima serie solo wifi 16Gb) a 270, o si trova qualcosa di nuovo magari anche meglio del ipad allo stesso prezzo?
Per la seconda scelta, quello che a me interessa è che lo schermo sia da 10Pol. Navigazione e durata batteria.

Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo.
Grazie e buona giornata!

lappone
02-03-2012, 07:52
La mia risposta sarà un pò OT, giusto per confrontarsi...
Sono anche io un web designer, e per ora mi sono sempre trovato bene con il mio fido notebook... che vantaggi avresti/avrei passando ad un tablet?
Per di più i siti dinamici che realizzo non li ho mai pensati in ottica tablet, quindi non ho idea di come potrebbe risultare la navigazione.
Alla fine di tutta questa dissertazione, la domanda è: cosa ti spinge ad abbandonare il notebook in favore di un tablet?

GhinghinO
15-04-2012, 11:54
ciao io dal cliente vado sempre con il mio amato macbook pro da 17, almeno riesco ad illustrare al meglio tutto il progetto.

ziozetti
18-04-2012, 14:55
Ciao a tutti!

Per la mia attività (Web Designer) dovrei andare negli uffici a far vedere e vendere un sito web. Mi tornerebbe molto utile un tablet, essendo comodo e facile da trasportare. Non voglio spendere cifre esorbitanti anzi voglio e devo stare sotto i 270€

La mia domanda è:
Meglio prendere un ipad (prima serie solo wifi 16Gb) a 270, o si trova qualcosa di nuovo magari anche meglio del ipad allo stesso prezzo?
Per la seconda scelta, quello che a me interessa è che lo schermo sia da 10Pol. Navigazione e durata batteria.

Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo.
Grazie e buona giornata!
Direi che scegliere uno dei pochi tablet in circolazione che non visualizza i contenuti flash sia una scelta quantomeno azzardata. ;)

ziozetti
18-04-2012, 14:57
La mia risposta sarà un pò OT, giusto per confrontarsi...
Sono anche io un web designer, e per ora mi sono sempre trovato bene con il mio fido notebook... che vantaggi avresti/avrei passando ad un tablet?
Per di più i siti dinamici che realizzo non li ho mai pensati in ottica tablet, quindi non ho idea di come potrebbe risultare la navigazione.
Alla fine di tutta questa dissertazione, la domanda è: cosa ti spinge ad abbandonare il notebook in favore di un tablet?
Vedere un sito su 10" (a meno che non sia creato ad hoc per i palmari) non mi pare abbia molto senso.
Inoltre con un tablet, qualunque esso sia, non è così comodo e veloce apportare piccole modifiche al volo.
Meglio notebook/ultrabook.