View Full Version : NIKON D50
stefacc80
28-02-2012, 14:02
ciao a tutti,
consiglio:
cosa mi dite di una NIKON D50 con NIKON AF-S 18-55 a 150 €? ..."piccolo" particolare (che tanto piccolo per me non sarebbe) ...il flash sembra non vada (a detta del venditore sembra un problema di 50€:boh: ) !
che ne pensate?!...schietti e sinceri :D
roccia1234
28-02-2012, 14:14
Se macchina e ottica sono entrambe in ordine (flash a parte) a me non sembra male come cifra.
Quell'ottica varrà sui 50-60€, quindi pagheresti 90-100€ il corpo macchina, e mi sembra un buon prezzo.
Per il fatto che il flash non va (qual'è il problema di preciso? si è fulminato il bulbo o cosa? Il relativo tastino funziona?) non lo vedo un grosso problema... prendi un flash esterno tipo il yongnuo 465 a 40-50€ e ottieni molta più potenza e risultati decisamente migliori rispetto al flash integrato.
P.S. il venditore dove l'hai trovato? Sito di annunci? nel caso, occhio alle truffe, solo consegna a mano, zero anticipi e pagamento con formula "prima vedere cammello, poi pagare moneta".
stefacc80
28-02-2012, 14:33
ciao Roccia e grazie per la rapida risposta!
il venditore l'ho trovato su un sito d'annucci e da quello che mi scrive mi dice che la macchina ha circa 1600 scatti e che il problema del flash è dovuto alla lampadina che non fa il "lampo". per il resto la meccanica è perfetta.
ahh non ti ho detto che non ci capisco nulla di reflex e vorrei comprarne appunto una! se questa è una buona o meglio "ottima" macchina prenderei questa...della serie ho visto le foto di una CANON 500D e ci metteri la firma già per una CANON 500D se questa D50 mi garantisce la stessa qualità ...allora ....HELPP!!!
roccia1234
28-02-2012, 14:50
La D50 è parecchio più vecchia della 500d, fai conto che ai tempi si confrontava con la 350d e tra quest'ultima e la 500d ci sono 3 generazioni di mezzo (400d, 450d e infine 500d)... sarà sicuramente inferiore alla 500d, d'altronde con 150€ non puoi pretendere più di tanto...
Ciò comunque non ti impedisce di fare ottime foto anche con una D50, come ti ho già scritto (e ti hanno scritto anche altri) per fare foto belle contano soprattutto il fotografo e le sue scelte.
stefacc80
28-02-2012, 15:08
aio!....nel senso di fronte a questa tua osservazione! metto da parte questi 150 euretti per comprarmi tra un po' qualcosa di serio allora! ...
La Nikon D50 era una gran bella macchina quando è uscita, faceva concorrenza alla D70.
Ha un sensore da 6 Mpx che montavano anche molti altri modelli (Nikon D70 e D40, Minolta 5D e 7D, Pentax K100...), aveva un'ottima resa e soprattutto rumore inesistente a bassi iso, ad alti iso comunque non è paragonabile alle ultime uscite.
Per iniziare a quel prezzo io non la scarterei a priori, almeno puoi vedere se è un interesse che ti piace veramente senza investirci troppi soldi, ed eventualmente in un secondo momento ponderare un maggior investimento per un upgrade.
roccia1234
28-02-2012, 20:21
La Nikon D50 era una gran bella macchina quando è uscita, faceva concorrenza alla D70.
Ha un sensore da 6 Mpx che montavano anche molti altri modelli (Nikon D70 e D40, Minolta 5D e 7D, Pentax K100...), aveva un'ottima resa e soprattutto rumore inesistente a bassi iso, ad alti iso comunque non è paragonabile alle ultime uscite.
Per iniziare a quel prezzo io non la scarterei a priori, almeno puoi vedere se è un interesse che ti piace veramente senza investirci troppi soldi, ed eventualmente in un secondo momento ponderare un maggior investimento per un upgrade.
Concordo.
Almeno se, per un qualunque motivo, vede che la reflex non fa per lui, ha speso 150€, che rivendendo la d50+ottica recupera in buona parte, se non tutti.
Invece, se la fotografia reflex fa per lui, può spendere i soldi risparmiati nelle ottiche che gli interessano e poi, in futuro, cambiare corpo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.