mnovait
28-02-2012, 15:00
Ciao a tutti.
Volevo chiedere qualche info su dei contratti adsl.
Sto aiutando una onlus a cambiare contratto di fonia/internet causa demenza totale dell'assistenza.
Attualmente hanno wind/infostrada e pagano 50€/mese per voce verso fissi nazionali e adsl a 2M(l'upload non lo conosco, ma presumo sia intorno ai 128kbps)
Attualmente (da circa 40-50 giorni e almeno 100-120 chiamate)l'adsl non funziona più e siccome l'assistenza non ne vuole sapere di collaborare per riparare il guasto gli ho proposto di cambiare operatore sia per la fonia sia per i dati.
La nuova connessione adsl dovrà servire circa 3/4 realtà diverse (tutte separate con vlan, probabilmente).
La mia domanda è: che tipo di connessione mi serve?...
Mi sono documentato un po' e ho trovato queste info:
Telecom mi da al massimo 7 mega, causa centrale satura e non ho alcuna copertura da fw.
Immaginando con fonia su telecom italia (35€/mese) ho queste scelte
mclink, su rete sua:
adsl2 office: 1000/512, 512 kbps garantiti 54€/mese + iva
adsl2 company: 12000/1024, 1,5M garantiti 84€/mese + iva
ehiweb, dice di avere una rete proprietaria: 10000/1024, 256kbps garantiti 27,90 + iva
Oppure ho contattato tiscali, che dice che potrebbe darmi una 20mega.
con un contratto adsl + voce verso fissi verrebbe 45+iva/mese (a "regime").
Le utenze totali saranno in tutto 8/10, ma probabilmente entro la fine dell'anno aumenteranno a 10/12.
Quanta banda mi serve?mi basterebbe anche un 7mega?
Tutte le postazioni dovranno fare lavoro di ufficio, però l'adsl non si deve piantare (o se si pianta, deve essere ripristinata in tempi ragionevoli)
McLink è una garanzia.
Ehiweb non conosco nessuno che ce l'ha, e in rete non trovo molto.
Tiscali l'ho vista solamente da privato, non da pi.
nb: tutte le offerte sono per p.iva
grazie
anche per essere arrivato in fondo a questo post semi-delirante...
Volevo chiedere qualche info su dei contratti adsl.
Sto aiutando una onlus a cambiare contratto di fonia/internet causa demenza totale dell'assistenza.
Attualmente hanno wind/infostrada e pagano 50€/mese per voce verso fissi nazionali e adsl a 2M(l'upload non lo conosco, ma presumo sia intorno ai 128kbps)
Attualmente (da circa 40-50 giorni e almeno 100-120 chiamate)l'adsl non funziona più e siccome l'assistenza non ne vuole sapere di collaborare per riparare il guasto gli ho proposto di cambiare operatore sia per la fonia sia per i dati.
La nuova connessione adsl dovrà servire circa 3/4 realtà diverse (tutte separate con vlan, probabilmente).
La mia domanda è: che tipo di connessione mi serve?...
Mi sono documentato un po' e ho trovato queste info:
Telecom mi da al massimo 7 mega, causa centrale satura e non ho alcuna copertura da fw.
Immaginando con fonia su telecom italia (35€/mese) ho queste scelte
mclink, su rete sua:
adsl2 office: 1000/512, 512 kbps garantiti 54€/mese + iva
adsl2 company: 12000/1024, 1,5M garantiti 84€/mese + iva
ehiweb, dice di avere una rete proprietaria: 10000/1024, 256kbps garantiti 27,90 + iva
Oppure ho contattato tiscali, che dice che potrebbe darmi una 20mega.
con un contratto adsl + voce verso fissi verrebbe 45+iva/mese (a "regime").
Le utenze totali saranno in tutto 8/10, ma probabilmente entro la fine dell'anno aumenteranno a 10/12.
Quanta banda mi serve?mi basterebbe anche un 7mega?
Tutte le postazioni dovranno fare lavoro di ufficio, però l'adsl non si deve piantare (o se si pianta, deve essere ripristinata in tempi ragionevoli)
McLink è una garanzia.
Ehiweb non conosco nessuno che ce l'ha, e in rete non trovo molto.
Tiscali l'ho vista solamente da privato, non da pi.
nb: tutte le offerte sono per p.iva
grazie
anche per essere arrivato in fondo a questo post semi-delirante...