PDA

View Full Version : Bethesda assume per la prossima generazione di console e hardware DirectX 11

Redazione di Hardware Upg
28-02-2012, 14:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/bethesda-assume-per-la-prossima-generazione-di-console-e-hardware-directx-11_40950.html

La software house di Fallout 3 e Skyrim ha aperto una nuova posizione lavorativa per un progetto non ancora annunciato ufficialmente destinato alla prossima generazione di console.

Click sul link per visualizzare la notizia.

babytecnico
28-02-2012, 14:19
Sperando che "Bethesda" non coincida per l'ennesima volta con "TIR di bug" :muro:
Con Fallout New vegas avevano toccato il fondo, imho.

roccia1234
28-02-2012, 14:26
Sperando che "Bethesda" non coincida per l'ennesima volta con "TIR di bug" :muro:

Bethesda=giochi con camionata di bug, mettiti il cuore in pace (e fosse solo quello il problema, in realtà i bug sono la punta dell'iceberg).
Inutile sperare in miracoli, è successo con oblivion, fallout 3 e skyrim e succederà ancora.

Con Fallout New vegas avevano toccato il fondo, imho. Invece secondo me è l'unico gioco bethesda (in realtà è stato fatto dagli obsidian) veramente degno di nota. Bug a parte, l'ho ritenuto 3-4 scalini sopra oblivion, skyrim e fallout 3 (ed è anche l'unico tra questi che sono riuscito a portare fino alla fine).

Custode
28-02-2012, 14:43
Magari, ma è solo una mia opinione personale, se invece di cercare gente per hardware DX11, cercasse anche nuovi animatori o comunque gente che fosse in grado di animare i personaggi dei giochi Bethesda senza il classico effetto da scopa in culo? Così, eh, tanto per...

uncletoma
28-02-2012, 14:46
Se le console next-gen saranno DX11 o simili... l mercato dei componenti PC potrebbe arrivare alla totale stagnazione: chi compra una futura scheda DX12 o DX13 quando i giochi sono (pessimi) porting dalle scatole? O prendere la CPU megafigputenzesagerat(tm) quando una scatoletta potrebbe avere una CPU Arm meno performante?

fraussantin
28-02-2012, 15:01
Magari, ma è solo una mia opinione personale, se invece di cercare gente per hardware DX11, cercasse anche nuovi animatori o comunque gente che fosse in grado di animare i personaggi dei giochi Bethesda senza il classico effetto da scopa in culo? Così, eh, tanto per...

piu che altro bisognerebbe che assumessero quei 2-3 elementi di obdesian che hanno creato(in fnv)un filo logico tra tutte quelle quest( spesso insipide) . anche in skyrim sino fermo a mezzo perche mi son rotto di fare omicidi senza senzo o furti inutili.

cavolo quando ( anni fa... molti) andavo a scuola se facevo un tema senza un filo conduttore mi davano 3 . questi si prendono 9,5.

è anche vero che io le mazzette alla prof nn le davo.

roccia1234
28-02-2012, 15:06
piu che altro bisognerebbe che assumessero quei 2-3 elementi di obdesian che hanno creato(in fnv)un filo logico tra tutte quelle quest( spesso insipide) . anche in skyrim sino fermo a mezzo perche mi son rotto di fare omicidi senza senzo o furti inutili.

cavolo quando ( anni fa... molti) andavo a scuola se facevo un tema senza un filo conduttore mi davano 3 . questi si prendono 9,5.

Concordo in pieno. In skyrim le questo sono giusto "messe li" e non influenzano in alcun modo il mondo di gioco o le reazioni degli NPC nei confronti del giocatore. Che cavolo, sembra che si siano inventati una serie di quest e poi le abbiano messe dentro alla rinfusa nel mondo di gioco...

kiradeath
28-02-2012, 17:22
Concordo in pieno. In skyrim le questo sono giusto "messe li" e non influenzano in alcun modo il mondo di gioco o le reazioni degli NPC nei confronti del giocatore. Che cavolo, sembra che si siano inventati una serie di quest e poi le abbiano messe dentro alla rinfusa nel mondo di gioco...

Non posso che essere d'accordo con te.

gildo88
28-02-2012, 17:42
Mhhhh, la notizia fa piacere ma mi sorge un dubbio... Quanto dovremmo aspettare per vederlo? Sony e microsoft non mi sembra siano intenzionate a presentare nuove console a breve. Mi sa che ancora siamo lontani.
Mi accodo a tutti coloro che si auspicano anche un miglioramento delle animazioni, e delle meccaniche di gioco.
Sarebbe bello poterlo vedere prima su pc... Ovviamente è quasi impossibile... Oppure no? Mi pare che Skyrim abbia venduto bene su pc, quindi una piccola speranza rimane, ma solo quella...

roccia1234
28-02-2012, 17:57
Mhhhh, la notizia fa piacere ma mi sorge un dubbio... Quanto dovremmo aspettare per vederlo? Sony e microsoft non mi sembra siano intenzionate a presentare nuove console a breve. Mi sa che ancora siamo lontani.
Mi accodo a tutti coloro che si auspicano anche un miglioramento delle animazioni, e delle meccaniche di gioco.
Sarebbe bello poterlo vedere prima su pc... Ovviamente è quasi impossibile... Oppure no? Mi pare che Skyrim abbia venduto bene su pc, quindi una piccola speranza rimane, ma solo quella...

Spero anche io che ci sia prima per pc (o che perlomeno sviluppino il gioco con i pc come target principale). Purtroppo sono quasi certo che non succederà, svilupperanno con le console in testa e poi faranno il porting su pc.

Valmo
28-02-2012, 18:56
sarebbe il caso assumesse dei beta-tester và...
New vegas devo provarlo! aspetto la GOTY

al135
28-02-2012, 19:10
ahahah....
VOGLIO UN MILIONE DI BUG MA VI PREGO TIRATE FUORI SEMPRE TITOLI COME OBLIVION FALLOUT 3 E SKYRIM!

ghiltanas
28-02-2012, 19:41
ecco, allora forse il prossimo titolo lo prendo, finalmente vedremo un deciso passo in avanti con la grafica e nn un'altra mod di oblivion (engine nuovo :rolleyes: )

D4N!3L3
28-02-2012, 20:24
Ma speriamo che escano ste nuove console cavolo, almeno la smettiamo di vedere sempre i soliti giochi su PC e magari si cambia un po' registro.

Sinceramente comincio ad averne abbastanza di fisica quasi assente, textures slavate, gameplay a corridoio ecc ecc...

Che tirino fuori qualcosa di veramente "nuovo" così almeno cambio PC in maniera motivata.

uncletoma
28-02-2012, 20:30
@Vaimo, la GOTY di FNV è uscita pochi giorni fa *_*
http://www.gamemag.it/news/fallout-new-vegas-ultimate-edition-adesso-disponibile_40897.html
Mi stupisco dello stupore (lol) di molti di fronte all'assenza di trama nei giochi della serie TES. Sono dei free roaming e non story driven, è normale che la storia sia un mero e banale pretesto. Era così in Arena, e sarà così per tutta la serie.
Quanto a Fallout 3: beh, Interplay è mezza fallita, purtroppo, e gli unici bravi che eran li dentro hanno fondato Obsidian.

mau.c
28-02-2012, 21:01

le animazioni sembrano essere state il punto debole dei motori grafici usati per gli elder scrolls, anche morrowind era piuttosto legnoso ma a quei tempi si notava di meno. già con oblivion si era al limite ma con fallout e skyrim la carenza nelle animazioni s'è fatta piuttosto pesante. ovviamente se si presentano alla next next generation senza un motore grafico nuovo e non si mettono al passo con i tempi sono fuori dai giochi...

se il motore è pronto e devono lavorare "solo" ai contenuti al minimo ci vorranno 2-3 anni per realizzare un gioco per la prossima generazione, se il motore e il kit di sviluppo deve ancora essere fatto direi che 4 anni sono il minimo. in realtà sarei stupito se entro 2 anni non uscissero con un nuovo capitolo di fallout, è più per elder scrolls che si dovrà aspettare a lungo IMHO. ci sono voluti 5 anni da oblivion a skyrim, e il motore grafico è lo stesso... dunque sarebbe sciocco pensare di fare un altro titolo per questa generazione, che secondo me hanno ben cavalcato e già spremuto abbastanza... i tenmpi di sviluppo odierni sono allungati e lo saranno ancora di più nella prossima gen

Grey 7
28-02-2012, 21:08
ce la faranno a rendere quantomeno guardabili i personaggi dei loro giochi? Davvero, la bethesda da questo punto di vista non c'è la fa proprio.

argent88
28-02-2012, 21:56
Dai, forza! Che quelli della Bioware han detto di guardare a Skyrim per il prossimo Dragon Age mannaggia a voi.

@commenti sopra. Credo che COD abbia ormai sancito che i nomi sono importanti.
Se ne escono con "il seguito di Skyrim" e vendono vagonate comunque.

fraussantin
28-02-2012, 22:00
Dai, forza! Che quelli della Bioware han detto di guardare a Skyrim per il prossimo Dragon Age mannaggia a voi.

@commenti sopra. Credo che COD abbia ormai sancito che i nomi sono importanti.
Se ne escono con "il seguito di Skyrim" e vendono vagonate comunque.

sisi verissimo , ma se non fanno attenzione fra tutti fanno la fine di nfs!!

perche i modder possono rifare la graciva, aggiungere effetti suoni , rimuovere bug , aggiungere quest , ma se non ha una trama filante e logica , nessuno ci puo fare nulla

roccia1234
28-02-2012, 22:17
ahahah....
VOGLIO UN MILIONE DI BUG MA VI PREGO TIRATE FUORI SEMPRE TITOLI COME OBLIVION FALLOUT 3 E SKYRIM!

Ma anche no :asd: . Due su tre sono aborti videoludici.

sisi verissimo , ma se non fanno attenzione fra tutti fanno la fine di nfs!!

perche i modder possono rifare la graciva, aggiungere effetti suoni , rimuovere bug , aggiungere quest , ma se non ha una trama filante e logica , nessuno ci puo fare nulla

Purtroppo hanno visto che anche non facendo "una trama filante e logica" e tante altre cose vendono lo stesso a vagonate, ricevono GOTY, ecc ecc... chi glielo fa fare di cambiare?

ghiltanas
28-02-2012, 22:25
Ma anche no :asd: . Due su tre sono aborti videoludici.

Purtroppo hanno visto che anche non facendo "una trama filante e logica" e tante altre cose vendono lo stesso a vagonate, ricevono GOTY, ecc ecc... chi glielo fa fare di cambiare?

come dice darkness: i draghi fanno vendere i gdr no :asd:

fraussantin
28-02-2012, 22:27

:asd:

al135
29-02-2012, 01:14
vabè oblivion non sara' stato eccezionale.. .ma skyrime fallout si :read:

roccia1234
29-02-2012, 08:03

:ave:

vabè oblivion non sara' stato eccezionale.. .ma skyrime fallout si :read:

oblivion e F3 sono prese per i fondelli. Skyrim lo ritengo solo buono.

Jerrozzo
29-02-2012, 09:02
:sofico: Ma se mando il CV e mi assumono me la danno una copia del gioco "a gratis" :fiufiu:

Baboo85
29-02-2012, 10:16

http://www.youtube.com/watch?v=wOXDb-xWEQY

Quoto. Anche io mi sono fermato per la noia di fare cose a caso che non influenzano in alcun modo il mondo o i NPC coinvolti nella quest...

ahahah....

Si', anche io sono disposto a sopportare bug e patch (sempre che cio' non blocchi il gioco) finche' tirano fuori giochi del calibro di Skyrim e Fallout 3.

Certo, magari una sistematina a qualche grosso bug, perche' finche' ci sono bug come i metodi alternativi della NASA per andare sulla luna (http://www.youtube.com/watch?v=Oso_mmhvm-Y) oppure come i cavalli che imitano LMFAO (http://www.youtube.com/watch?v=idqelTGpb6s) e quelli che camminano sui cavalli e se "accesi" si avviano e decollano ad elicottero (http://www.youtube.com/watch?v=Ob4SMO_Xq6M) (e volendo ci sono anche i cavalli a dondolo (http://www.youtube.com/watch?v=h4QUFfYA0wA)) mi sta bene, se un bug blocca la quest (come quella del medaglione dei tizio decapitato, che se lo recuperi prima di avere la quest, ti si blocca e non riesci a sbloccarla nemmeno usando la console (provati tutti, compreso quello che ti porta avanti o indietro con gli step della quest)...

Meglio un gioco bello ma buggato (che si possono sempre sistemare e poi alcuni sono divertenti, come quelli che ho linkato) piuttosto che un gioco fatto bene ma che risulta un'emerita schifezza...

mau.c
29-02-2012, 14:10
si comunque associare bethesda con i bug è un tantinello fuorviante a mio avviso, qualcuno mi dia 3 titoli di giochi altrettanto complessi che però non sono buggati...

vogliamo parlare di gothic 3? vogliamo parlare di stalker che non è nemmeno così complesso? non è che voglia difenderli i bug sono bug e quando li vedo infastidiscono anche me, ma oggettivamente per quanto riguarda la mia esperienza personale nei titoli bethesda non hanno mai impedito la fruizione del gioco.

i bug crescono in funzione alla complessità del gioco, bethesda ha molti bug e glitch perchè i giochi che realizza sono piuttosto complessi, ma a parità di questo fattore sono abbastanza puliti rispetto alla concorrenza... a mio modesto parere.