View Full Version : adattatore vga
Devo collegare un monitor con vga ad un pc con scheda dvi
pertanto devo acquistare un adattatore.
Mi lascia perplesso la differenza di prezzo:
In catene commerciali 13/15 euro.
Su Eb... POCHI EURO!
Sono validi?? Meglio quelli con la doratura o e' indifferente?
Nel caso di adattatori usb in passato la fregature l'ho avuta, non vorrei ripeterla.
teknobrain
28-02-2012, 11:51
Senti qualche amico perchè quel tipo di adattator viene messo dentro ad ogni scheda video, credo di averne un cassetto pieno.
Onestamente 15 euro mi sembrano eccessive, le catene fanno soldi con queste cosine, in effetti sono sconvenienti per tutto tranne che prodotti nel volantino.
Dorato non credo ti serva a niente ne ho usato un normale qualche anno fa per un annetto e andava piu che bene.
La fregatura non la prendi se acquisti da un venditore serio e sai cosa acquisti!
Senti qualche amico perchè quel tipo di adattator viene messo dentro ad ogni scheda video, credo di averne un cassetto pieno.
Onestamente 15 euro mi sembrano eccessive, le catene fanno soldi con queste cosine, in effetti sono sconvenienti per tutto tranne che prodotti nel volantino.
Dorato non credo ti serva a niente ne ho usato un normale qualche anno fa per un annetto e andava piu che bene.
La fregatura non la prendi se acquisti da un venditore serio e sai cosa acquisti!
Ti ringrazio, in tal caso vadi allora per i 3 euro della baia
piererentolo
28-02-2012, 14:13
confermo... una volta ne ho venduto uno ad un'amico in cambio di una birra da 1,80 euro, poi quando mi serviva al volo e sono andato da expert l'ho pagato 15 euro :cry:
teknobrain
29-02-2012, 00:53
Vai tranquillo 3 euro è il suo prezzo! Vedrai che non avrai problemi
Grazie ancora.
Ho trovato anche cavi dvi maschio-vga maschio, sarebbe piu' comodo perche' mi sarebbe utile un cavo da almeno 3 metri.
In questo caso mi chiedo se collegare due monitor uguali da 19' ma uno in vga e uno in dvi non voglia dire avere una qualita' diversa di immagine tra i due. E quindi non avere piu' omogeneita' di visuale tra i diversi monitor.
Oppure non cambia nulla?
..inoltre un cavo di 3 o 5 metri darebbe problemi di dispersione del segnale?
..inoltre un cavo di 3 o 5 metri darebbe problemi di dispersione del segnale?
Ripropongo i quesiti precedenti..
Intanto ho provato con un'adattatore vdi maschio-vga femmina collecato al desktop.
In pratica il cavo vga collega il monitor tramite vga e termina nel vga dell'adattatore, che ho inserito nella dvi del pc.. tuttavia il monitor non 'risponde'.
Dove sarebbe il problema?
Con vga-vga funzionava, con l'adattatore nella dvi del pc niente da fare...!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.