View Full Version : schede di rete punto esclamativo
salve,
sto cercando la soluzione a questo problema assurdo, di punto in bianco tutte le schere di rete, comprese le miniport wan, la scheda di rete integrata ed una pennetta wireless collegata per fare una prova, in gestione periferiche hanno il punto esclamativo giallo.
NON DIPENDE DAI DRIVER, ho già provato purtroppo
anche perchè se faccio disistalla neanche me la fa didistallare.
ho provato scansioni antivirus ma niente.
puo essere sul registro il problema?
Dimenticavo, Sistema Operativo: Windows Vista 32bit
hai provato a ripristinare a data anteriore?
purtroppo avrei voluto ma non mi apre il programma di ripristino, ho provato premendo f8 ultima configurazione funzionante ma niente
non riesci ad accedere al bios?
installato un bios stabile/originale ... niente mod o scaricati da chissà dove ... :rolleyes:
al bios dovrei poterci accedere, puo essere li il problema?
al bios dovrei poterci accedere, puo essere li il problema?
magari ad entrarci ...
che si sia corrotto!?
vedi se tutto è default nel caso facci sapere
Mendocino 433
28-02-2012, 13:11
In effetti potrebbe essere qualcosa nel bios, se riguarda tutte le schede di rete. A me quando era successo, era la scheda di rete rotta. Per fortuna non era integrata nella MB!
il bios è ok, non dipende dalla scheda di rete, sicuramente dipende da windows, perchè qualsiasi scheda di rete collego prende il puntino giallo e non solo, anche le miniport wan e tutto quello relativo alla rete ha il punto giallo
start-> cmd.exe (click col destro, esegui come amministratore).
sfc /scannow
start-> cmd.exe (click col destro, esegui come amministratore).
sfc /scannow
ma rileva solo problemi softw. o anche hardw.!?
O.T.
perchè a me ad es. il reparto audio mi dava dei problemi ma attualmente funziona ... facevo delle prove ad attaccare/riattaccare riavvi ecc ...
ora tutto ok
/O.T
p.s.
p5k se/epu con audio integrato
casse philips 2.0
il bios è ok, non dipende dalla scheda di rete, sicuramente dipende da windows, perchè qualsiasi scheda di rete collego prende il puntino giallo e non solo, anche le miniport wan e tutto quello relativo alla rete ha il punto giallo
Ok, ma oltre al punto giallo non funzionano?
Comunque dai controllata alle chavi di registro in questi percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\PCI
ma rileva solo problemi softw. o anche hardw.!?
System File Checker.
solo i file di sistema.
ma il suo problema è palesemente relativo ai protocolli di rete, visto che periferiche diverse (anche esterne al pc) non accedono ai protocolli di rete.
System File Checker.
solo i file di sistema.
ma il suo problema è palesemente relativo ai protocolli di rete, visto che periferiche diverse (anche esterne al pc) non accedono ai protocolli di rete.
penso porprio di si, scannow non ha funzionato, ora vedo la chiave di registro
dentro pci ci sono altre chiavi con nomi strani ma nessuna stringa all'interno
penso porprio di si, scannow non ha funzionato, ora vedo la chiave di registro
in che senso :confused:
vuoi dire che non ti ha dato errori ...
buono :)
vediamo se si fa risentire Eress visto che non so a cosa serve quella stringa :rolleyes:
non ci sono errori, ed ok
Non è normale questa dev'essere la situazione per ogni chiave
http://img192.imageshack.us/img192/6366/catturaik.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/192/catturaik.jpg/)
Se non sta così allora si spiega; hai il registro corrotto
domani controllo epr ora grazie
ragazzi, grazie a tutti per l'aiuto, non sapremo mai il problema vero purtroppo, mi ero stancato ed ho formattato alla fine, ovviamente tutto ok dopo.
grazie per l'aiuto
Era il registro corrotto, potevi forse salvarti dall formattazione eseguendo la procedura di Aggiornamento, ma ormai non ti serve più
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.