PDA

View Full Version : Portatile di sicuro da 17" e poi?

zigiggi
28-02-2012, 11:21
Sciao beli.
Avrei bisogno di un consiglio su l'acquisto di un portatile con le seguenti peculariatà.
Non avendo il fisso,vedendoci i film e non avendo problemi di trasporto lo vorrei di 17".
Leggendo sul forum mi è sembrato di capire che il fullhd dà problemi di visione,del tipo che in navigazione su internet capita di dover zoomare su dei particolari perché il fullhd li rende troppo piccoli.
Ecco,questa è una cosa che vorrei assolutamente evitare.
Per la potenza: non ci gioco,ci smanetto un po' su internet,faccio un po' di editing video,ma mi capita spesso di avere aperti più programmi contemporaneamente e mi da un urto pazzesco vedere il pc che rallenta e peggio se freeza :-)!
Visto che si tratta di un regalo *non avrei problemi di soldini,quindi all'inizio**ero orientato su qualcosa tipo dv7-6190 o xps17,solo che con quello che ci voglio fare è un cattiveria spendere tutti quei soldi, ma non voglio neanche un portatile che fra 3/4 anni sia da cambiare nè che sia troppo delicato (Vaio?)
Per la marca non so proprio:ho letto bene e male di tutte,nessuna esclusa.
Immagino quindi che un i5 sia sufficiente,un 6/8 gb di RAM,scheda video non ne ho idea (immagino la 555 sia sprecata),vorrei magari una Ssd e un hdd da 7200 giri,assolutamente un gruppo ottico con masterizzatore, possibilmente una tastiera che non fletta (n55 docet :-)) e retro illuminata.*
Per il resto lascio alla vostra inventiva,attendendo fiducioso.
Beeeeeeella

tonyxx
28-02-2012, 16:07
beh un i7 2670qm è quanto meno consigliato, per la scheda grafica basta una 540m
l' ssd lo devi comprare a parte tu, la ram la puoi aggiungere tu dopo con poca spesa e molto facilmente.
un asus n73 potrebbe andare?

zigiggi
28-02-2012, 18:13
Mmm,non male decisamente.
Controllando però il prezzo in rete ho visto che vado a pagarlo quanto il dv7-6190 di HP che ritenevo troppo potente per me.
Inoltre se non erro l'Hp è anche più recente...
Poi a minor prezzo ci dovrebbe essere anche l'Xps 17...mi sa che il giusto compromesso è difficile da trovare :( .

UPDATE
Proprio adesso ho discusso con colei che mi farà il regalo e l'ho convinta che 600€ sono sufficinenti per un portatile buono.
Quindi in pratica la richiesta fatta all'inizio è sempre valida,anche se considerando la riduzione di budget andrei adesso a prendere in considerazione anche un 15".
Consigli?
Beeeeeeell

zigiggi
29-02-2012, 11:35
Scuso beli.
Una volta abbandonata la scelta del 17" la scelta è stata più facile,e penso che ricadrà sull'HP dv6-6169.
A parte il monitor e l'ssd ci siamo con la mia richiesta?
Del tipo la visione dello schermo è ottimale e non necessita di zoomare durante la navigazione vero?
I problemi di riscaldamento degli HP sono stati risolti?
Dulcis in fundo l'ho visto in offerta a 649€ da uni€:è una buona offerta o si trova a meno?
Beeeeeeeella

17mika
29-02-2012, 13:02
Scuso beli.

Del tipo la visione dello schermo è ottimale e non necessita di zoomare durante la navigazione vero?

Guarda che questo è un non-problema; da 3-4 anni ormai tutti i browser internet hanno delle funzioni di zoom automatico pre-impostato sia dei caratteri che delle pagine intere che funzionano molto bene.

zigiggi
29-02-2012, 13:41
Quindi come parametri ci dovremmo essere.
La componentistica poi non dovrebbe renderlo obsoleto per almeno 4 /5 anni.
L'unico dubbio rimane sul prezzo:è decente?
Beeeeeeella