PDA

View Full Version : Scanner a rullo per fogli da studio di architettura.

DemoneRosso
28-02-2012, 11:08
Ragazzi consigli.
Cerco uno scanner a rullo per fogli di progetti architettonici.:sofico:
Che consigliate?

Apocalysse
28-02-2012, 15:37
Uno abbastanza economico è quello della Kip, in realtà è una multifunzione laser in A0, ma a quel prezzo lascia fare :)
Scansiona fino a larghezza A0 col costo intorno ai 15K€ se non vado errato, senno si va OCE con prezzi piu o meno uguali, ma solo scanner :)

DemoneRosso
29-02-2012, 00:25
Scusa la mia ignoranza :mc: :mc:
ma dove prendo tali scanner (KIP vedo che è americana) ?! in Italia...anzi, in Sicilia??
Poi che vuol dire: Scansiona fino a larghezza A0 col costo intorno ai 15K€ se non vado errato??? 15K€??

senno si va OCE con prezzi piu o meno uguali, ma solo scannerA me interesserebbe solo scanner.

Cmq vedi che stai parlando con un ignorante totale di scanner così grandi e per tali mansioni!!!

Apocalysse
29-02-2012, 07:30
Scusa la mia ignoranza :mc: :mc:
ma dove prendo tali scanner (KIP vedo che è americana) ?! in Italia...anzi, in Sicilia??

Cerchi un rivenditore Kip della tua zona, l'azienda distributrice è di milano :D
Senno c'è anche triumph-adler che la stessa macchina, solo rimarchiata :)

Poi che vuol dire: ??? 15K€??

Ho guardato il listino, sono 10'000€ se è piu comprensibile il costo :D

A me interesserebbe solo scanner.

Guarda quello che ti è piu conveniente :)
La OCE si aggira su quel costo ma sono solo scanner, vedi te se magari hanno delle altre caratteristiche !

Cmq vedi che stai parlando con un ignorante totale di scanner così grandi e per tali mansioni!!!
Io conosco quelli, generalmente scanner cosi grandi sono costosi perchè sono veloci e vengono impiegati per uso professionale, come la digitalizzazione di vecchi schemi che vengono riportati in vettoriale, però dal tuo stupore mi sa che non sapevi del costo :)
Eventualmente dai un occhio alla Tosingraph, loro hanno apparecchi per molte esigenze, sicuramente avranno anche degli scanner grandi formati :)

DemoneRosso
29-02-2012, 07:33
Direi....10.000 euro!!
sticazzi!! :muro: :cry: :doh: :doh:
ma soprattutto non è per me lo scanner, e non posso neanche dire: Sa, lo scanner costa sui 10.000 / 5.000.
Secondo me, non interessa alla persona soprattutto la vettorizzazione, MA soltanto salvare vecchi progetti nel pc.
Tutto qui.
Quindi qualcosa di

economico
utile
anche di seconda/terza/ennesima mano

:D

Grazie per la disponibilità :)