View Full Version : Sfondi animati. Si può?
tonimenego
24-03-2007, 15:21
Possiedo Windows Vista Home Premium originale...posso mettere gli sfondi animati del desktop?O bisogna avere solo la versione ultimate?
la seconda che hai scritto. almeno per ora
la seconda che hai scritto. almeno per ora
MA STI SCHERZANDO ?
No, perchè sarebbe assurdo che i cellulari permettano di impostare gif come sfondi e vista home premium No!
Jammed_Death
24-03-2007, 16:58
si chiama ultimate perchè ha tutto compreso, se vuoi gli sfondi animati spendi di più ghgh...comunque non sono gif, sono video veri e propri :D
MA STI SCHERZANDO ?
No, perchè sarebbe assurdo che i cellulari permettano di impostare gif come sfondi e vista home premium No!
Io credo che lui alludesse a sfondi tipo quelli della versione ultimate....:)
matthi88
24-03-2007, 20:28
e per impostare uno sfondo animato nella versione ultimade come si fa??
Jammed_Death
24-03-2007, 20:29
c'era un topic con alcuni sfondi e in più il link dove prenderne altri...ora guardo se lo becco
edit: eccolo, si chiamano dreamscene
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408260&highlight=sfondi+animati
matthi88
24-03-2007, 20:40
c'era un topic con alcuni sfondi e in più il link dove prenderne altri...ora guardo se lo becco
edit: eccolo, si chiamano dreamscene
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408260&highlight=sfondi+animati
grazias!! :cool:
Per chi non ha Ultimate, credo si possa (ma non ho mai provato) automatizzare l'avvio di VideoLan Client all'avvio di windows impostando un video in riproduzione ciclica sullo sfondo...
Codename87
24-03-2007, 22:19
E comunque questo Dreamscene permette di caricare video HD che girano in loop sul desktop, sfruttando i PixelShader 2.0, quindi appesantendo solo la scheda video e non tutto il resto.
Almeno, così ho letto, poi non sò se appesantisce tutto :D
Io l'avevo provato e i video HD mi rallentavano tutto, credo la colpa sia della mia cpu non adatta, anche i video normali guardati con VLC o WMP fanno lo stesso scherzo.
Eraser|85
24-03-2007, 23:43
come fatto notare, i video vengono riprodotti sfruttando l'accelerazione video (è come se visualizzaste il video con WMP che usa l'Enhanced Video Renderer)
se non ti vengono riprodotti correttamente con wmp, non puoi avere uno sfondo animato fluido :)
Non ho ancora provato dreamscene, a detta di troppi però gravano più sul processore che sulle schede video...credo sia ancora colpa dei drivers....anzi spero sia questo il motivo:banned:
si chiama ultimate perchè ha tutto compreso, se vuoi gli sfondi animati spendi di più ghgh...comunque non sono gif, sono video veri e propri :D
gia.... ma fra qualche mese usciranno utility free o a pagamento che faranno la stessa cosa di dreamscene di windows vista ultimae...cio a discapito di quanti possiedono questa versione me compreso.
Possiedo Windows Vista Home Premium originale...posso mettere gli sfondi animati del desktop?O bisogna avere solo la versione ultimate?
boh, io lo facevo anche con Windows XP (con il progamma giiusto che non ricordo più quale, tra l'altro puoi metterci anche un film in divx come sfondo :D
Esiste un programmino che permette di impostare gli screen saver come se fossero sfondi. Postato da qualcuno....si chiama AnimatedDesktop
nulla di che ma simpatico da provare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.