View Full Version : Acquisto Compatta Fascia medio-alta
Ciao a tutti!
ero intenzionato causa viaggio in europa a brevissimo di acquistare una fotocamera compatta di buona qualità. Non sono un guru della fotografia ma magari avendo un "giocattolo" con cui poter provare, qualcosa potrei cominciare ad imparare. leggendo in giro moltissimi consigliano la canon s100. a me servirebbe una macchinetta che stia in tasca e che scatti (in automatico principalmente per ora) delle ottime foto.
Alcuni consigliavano anche la Sony DSC-HX9V o della Olympus XZ-1. secondo voi? eventuali altri modelli da considerare?
blade9722
28-02-2012, 15:14
Ciao a tutti!
ero intenzionato causa viaggio in europa a brevissimo di acquistare una fotocamera compatta di buona qualità. Non sono un guru della fotografia ma magari avendo un "giocattolo" con cui poter provare, qualcosa potrei cominciare ad imparare. leggendo in giro moltissimi consigliano la canon s100. a me servirebbe una macchinetta che stia in tasca e che scatti (in automatico principalmente per ora) delle ottime foto.
Alcuni consigliavano anche la Sony DSC-HX9V o della Olympus XZ-1. secondo voi? eventuali altri modelli da considerare?
La Sony è una superzoom tascabile, ma che dubito eccelli per qualità dell'immagine.
La XZ-1 non sta in taschino. Se le ridotte dimensioni sono importanti, allora direi Canon S90/S95/S100, oppure Nikon P300.
Se invece ti vanno bene quelle da "tascone", allora la scelta è più ampia:
- Samsung EX1 (quella che possiedo io, e che secondo me ha il miglior rapporto prezzo prestazioni)
- Olympus XZ-1
- Panasonic Lumix LX5
- Canon G12
- Nikon P7000
Queste invece sono ancora più grandi:
- Fuji X10 (OK, è afflitta però da un baco, probabilmente al sensore)
- Canon G1-X
- Fujii X100
Le ultime due hanno un sensore "da reflex"
Asmita1983
28-02-2012, 23:33
Non hai detto il budget ma immagino che stia entro i 350 euro...
La HX9V è una compatta super-zoom, non rientra nel cosiddetto segmento premium...
Se cerchi la qualità di immagine e la compattezza consiglio anche io la Canon S95 o la S100 ma considerando la differenza di prezzo se non ti interessano i filmati in full HD la prima va più che bene. La Samsung EX-1 è un po' più grossa ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Sconsiglio invece la Nikon P300, di cui si parla piuttosto male...
Alabamasmith
02-03-2012, 13:44
canon s95 o lumix lx5 o samsung ex-1 o olympus xz-1
io ho una splendida ricoh gr III, ma ha un grandangolo fisso... non penso possa interessare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.