PDA

View Full Version : aiutatemi a beccare quale componente e' danneggiato!!!

OverdeatH86
28-02-2012, 08:58
ciao a tutti ho un probl cn un pc desktop... di colpo lo accendo e vedo tutte linee strane nel monitor tipo quando overcloccchi troppo la scheda video e vedi tutto a ca....o:D ho notato ke windows si avvia normalmente xke riesco ancora a leggere un po sotto... il monitor non e' xke le linee strane continuano a cambiare, non sono fisse e cmq ora sto usando il monitor su un altro pc...
quindi:

CPU, RAM, HDD le escluderei visto ke winzoz si avvia....
scheda video, alte probab ke sia quella....

potrebbe essere la scheda madre/chipset?!? che dite?

kaickul
28-02-2012, 19:08
quelli che vedi sono artefatti...
Può dipendere da ram, mobo, scheda video.....
cpu non so perchè non mi è mai successo.
La scheda video è probabile.
Prova a sostituire un pezzo alla volta facendoti aiutare da qualcuno che ha un pò di "mulettame" e comincia proprio da quest'ultima...

OverdeatH86
29-02-2012, 05:19
quelli che vedi sono artefatti...
Può dipendere da ram, mobo, scheda video.....
cpu non so perchè non mi è mai successo.
La scheda video è probabile.
Prova a sostituire un pezzo alla volta facendoti aiutare da qualcuno che ha un pò di "mulettame" e comincia proprio da quest'ultima...

la ram del pc mi sembra strano, se fa errori si pianta secco il pc... provero' prima con la scheda video...;)

kaickul
29-02-2012, 12:40
la ram del pc mi sembra strano, se fa errori si pianta secco il pc... provero' prima con la scheda video...;)

a me una volta è capitato...
cmq se il pc in questione è quelo in sign e la scheda video pure, è molto probabile sia colpa di questa visto che l'hai spinta...

OverdeatH86
29-02-2012, 13:09
a me una volta è capitato...
cmq se il pc in questione è quelo in sign e la scheda video pure, è molto probabile sia colpa di questa visto che l'hai spinta...
si e' quella xo quando spegni il pc le impostazioni della skeda video ritornano default...

kaickul
29-02-2012, 13:14
ma se è andata è andata... anche se la rimetti in default.
Basta un overclock sbagliato anche di 10 secondi per farla partire...
e anche questa è esperienza....:cry:

OverdeatH86
29-02-2012, 13:17
ma se è andata è andata... anche se la rimetti in default.
Basta un overclock sbagliato anche di 10 secondi per farla partire...
e anche questa è esperienza....:cry:
ah ok pensavo un problema di instabilita'... ok quindi permanentemente danneggiata... in questi giorni provo un altra skeda e vediamo...spero sia quella...e' una skeda vecchia del cavolo...:D

kaickul
29-02-2012, 13:25
ma non è detto...
ricorda: lunga è la via dello jedi....

bix71
29-02-2012, 14:45
Secondo me e la skv, faceva lo stesso difetto ad un amico.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

FreeMan
29-02-2012, 15:10
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca http://img51.imageshack.us/img51/4800/murocerca.gif

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<