PDA

View Full Version : Motorola Atrix o Samsung Galaxy S2 ?

DJ491
28-02-2012, 06:45
Ciao ragazzi, dalle mie parti ci sono i due terminali citati nel titolo in offerta (Atrix 299€ e SGS2 399€), secondo voi quale mi conviene acquistare ?

checo
28-02-2012, 08:17
Ciao ragazzi, dalle mie parti ci sono i due terminali citati nel titolo in offerta (Atrix 299€ e SGS2 399€), secondo voi quale mi conviene acquistare ?

siam li ottimi entrambi in relazione al prezzo, cosa cerchi di preciso?

DJ491
28-02-2012, 12:56
siam li ottimi entrambi in relazione al prezzo, cosa cerchi di preciso?

Cerco un buono smartphone che mi permetta di far tutto senza impuntamenti e che non mi costringa a fare il root per la poca memoria interna (in entrambi i casi ci rientriamo ampiamente poichè hanno 16 gb di rom). Il Galaxy S2 l'ho avuto un pò sottomano e non mi dispiace affatto (veloce, fluido, navigazione + che buona, fotocamera eccellente) ma risparmiare 100€ non sarebbe male. Dell'atrix ho visto solo qualche videoprova e mi è sembrato un buon prodotto che in estate verrà aggiornato ad ICS.
p.s. : il tegra 2 dell'atrix è lo stesso del'optimus dual ?

Marci
28-02-2012, 13:57
Cerco un buono smartphone che mi permetta di far tutto senza impuntamenti e che non mi costringa a fare il root per la poca memoria interna (in entrambi i casi ci rientriamo ampiamente poichè hanno 16 gb di rom). Il Galaxy S2 l'ho avuto un pò sottomano e non mi dispiace affatto (veloce, fluido, navigazione + che buona, fotocamera eccellente) ma risparmiare 100€ non sarebbe male. Dell'atrix ho visto solo qualche videoprova e mi è sembrato un buon prodotto che in estate verrà aggiornato ad ICS.
Si; L'Atrix ha uno schermo inferiore al GS2 e cpu e gpu un po meno potenti, poca roba comunque.
Vedi tu, alla fine 100€ sono un bel po ma sono due ottimi prezzi.

checo
28-02-2012, 14:49

l'atrix è più impastato come fluidità, ma di certo non è lento.
oggi e solo oggi lo rovi a 269 euri su mediaworld online

DJ491
29-02-2012, 22:25
l'atrix è più impastato come fluidità, ma di certo non è lento.
oggi e solo oggi lo rovi a 269 euri su mediaworld online

purtroppo non ho avuto tempo.... comunque oggi sono andato x il gs2 ma l'offerta nel volantino era errata, in realtà erano 459€ e inoltre lo hanno terminato... poi sono passato da MW per provare l'atrix (che da domani è in offerta a 299€ con il ritiro di un vecchio cell.), ma senza SIM fà effettuare solo chiamate di emergenza pertanto non ho avuto modo di "giocarci"

Marci
29-02-2012, 23:05
Al MW vendono il Sensation a 299€ secondo me un prezzo da non farsi scappare!

DJ491
01-03-2012, 13:44
Al MW vendono il Sensation a 299€ secondo me un prezzo da non farsi scappare!

leggendo le caratteristiche ho notato che ha 768mb di ram metre l'atrix 1gb e 1gb di rom contro i 16 gb dell'atrix e in + ha la fotocamera da 8mp. Si nota molto la differenza trà 768mb e 1gb ?

Marci
01-03-2012, 13:57
leggendo le caratteristiche ho notato che ha 768mb di ram metre l'atrix 1gb e 1gb di rom contro i 16 gb dell'atrix e in + ha la fotocamera da 8mp. Si nota molto la differenza trà 768mb e 1gb ?

Poco o nulla anche perchè il Sensation ha una cpu più potente. Inoltre lo schermo del Sensation è migliore perchè non pentile.
nella confezione del Sensation comunque regalano una MicroSD da 8GB.

Prezioso
01-03-2012, 14:23
io tra i due sicuramente comprerei l'atrix
s2 ha quel display azzurrino odioso,di pro ha solo la fluidità dovuta all'accellerazione hw,nfc se mai tornerà utile

l'atrix ha altre frecce dalla sua parte
1- risoluzione schermo maggiore
2- batteria da 1930 contro i 1650 dell's2
3- è più 'portatile' per via delle sue dimensioni
4- la dotazione,la dock non so se mai la userai ma è veramente bella,trasforma il telefono in un vero netbook

checo
01-03-2012, 14:48
io tra i due sicuramente comprerei l'atrix
s2 ha quel display azzurrino odioso,di pro ha solo la fluidità dovuta all'accellerazione hw,nfc se mai tornerà utile

l'atrix ha altre frecce dalla sua parte
1- risoluzione schermo maggiore
2- batteria da 1930 contro i 1650 dell's2
3- è più 'portatile' per via delle sue dimensioni
4- la dotazione,la dock non so se mai la userai ma è veramente bella,trasforma il telefono in un vero netbook

1-si ma pentile
4-si ma la dock la comperi a parte e costa come il telefono stesso.

DJ491
01-03-2012, 15:58
stò andando in pallone!! ora l'indecisione è : sensation o atrix? Come scrivevo nel secondo post non vorrei fare il root del telefono x installare app nella sd x la poca capienza della rom interna!!

Marci
01-03-2012, 17:15
stò andando in pallone!! ora l'indecisione è : sensation o atrix? Come scrivevo nel secondo post non vorrei fare il root del telefono x installare app nella sd x la poca capienza della rom interna!!

Guarda che è dalla 2.1 che non hai più l'obbligo di installare le app nella memoria interna.

Janos121
01-03-2012, 18:00

Io ti consiglierei di aspettare le nuove offerte sottocosto della catena M.W. che potrebbero arrivare dopo il volantino che scade il 18 Marzo....;)

.

Paul92
01-03-2012, 18:39
io sinceramente punterei sul sensation, per il discorso modding, processore, aggiornamenti (ics per il sensation dovrebbe uscire entro fine marzo, per l'atrix non è stato ben specificato, ma si parla di quest'estate)
poi boh, htc mi da più fiducia :D

edit: aggiungo che motoblur sinceramente è orrenda, mentre la sense è un'interfaccia decisamente avanti, una delle poche che mi piace nonostante sia un purista di android, e avendo un galaxy SII sinceramente risparmierei 100€ più che volentieri da bravo studente senza lavoro :D