Larsen82
27-02-2012, 23:15
Buonasera,
scrivo questo post sperando possiate aiutarmi a risolvere il problema che ho con Alice 7 mega, o almeno consigliarmi sul da farsi.
La situazione è questa: abito in provicia di Firenze e ho fatto un contratto per l'adsl verso fine novembre 2011 in un appartamento lasciato dall'ex inquilina e che ha disdetto il contratto telefonico. Il tecnico ci ha attivato la linea verso i primi di dicembre ma la linea non ha funzionato (non sincronizzava proprio) fino alla fine di dicembre. Dopo numerose telefonate, il cambio di almeno 3 modem (alice adsl2+ in affitto) la rete ha iniziato ad andare, non chiedetemi quale fosse il motivo perché non sono riuscito ad avere una risposta chiara sul come e il perché.
Tuttavia, una volta funzionante l'adsl, è iniziato il problema della navigazione lenta. Dopo qualche giorno di funzionamento normale (intorno ai 4 mb/s verificata tramite speedtest, ma con risultati analoghi con il test di connessione del sito telecom) la connessione ha iniziato ad andare ad un massimo di 1 mb/s. Ho fatto numerose segnalazioni al 187, e numerose pratiche d'assistenza che venivano chiuse senza però aver risolto il problema; sono anche venuti i tecnici che hanno controllato la linea dicendo che a loro non risultavano problemi di linea.
Alla fine, dopo 2 settimane, la connessione ha iniziato a funzionare bene (anche 6 o 7 mb/s). Questo per circa 10 giorni ma ora sono altri 10 giorni che la connessione non va oltre i 0,7 mb/s. Mediamente intorno ai 0,4 mb/s, ho difficoltà anche a scaricare la posta. Ho fatto altre segnalazioni anche esse chiuse senza risoluzione o il benché minimo aiuto.
Aggiungo che il problema è identico sul mio computer (win 7) che su quello della mia ragazza (vista) e che gli stessi computer vanno benissimo su altre connessioni senza modificare alcuna impostazione.
Vi allego anche le impostazioni del router e vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto.
Stato Collegamento ADSL
Collegamento ADSL
Servizio ADSL Attivo Telegestione Non Attiva
Velocità trasmissione 472 kbps Velocità ricezione 8126 kbps
Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35
Modalità Bridged+Routed Profilo tariffario ADSL Res Flat
Protocollo di Connessione PPPoE Modalità di connessione Automatica
Dettagli connessione
IP pubblico 79.53.129.52 Stato connessione da modem Attiva
DNS Primario in uso 85.37.17.5 DNS Secondario in uso 85.38.28.77
DNS Primario default 151.99.125.1 DNS Secondario default 151.99.0.100
Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 8126 472
SNR Margin (dB) 20.1 29.2
Attenuation (dB) 13.5 7.7
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 0.0 12.6
Super Frames 900646 811693
Super Frames Errors 0 0
RS Words 706105394 666225
RS Correctable Errors 75 0
RS Uncorrectable Errors 0 0
Total ES 31 0
Total SES 31 0
Total UAS 459 459
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 0 0 0 0 0
8/36 0 0 0 0 0
scrivo questo post sperando possiate aiutarmi a risolvere il problema che ho con Alice 7 mega, o almeno consigliarmi sul da farsi.
La situazione è questa: abito in provicia di Firenze e ho fatto un contratto per l'adsl verso fine novembre 2011 in un appartamento lasciato dall'ex inquilina e che ha disdetto il contratto telefonico. Il tecnico ci ha attivato la linea verso i primi di dicembre ma la linea non ha funzionato (non sincronizzava proprio) fino alla fine di dicembre. Dopo numerose telefonate, il cambio di almeno 3 modem (alice adsl2+ in affitto) la rete ha iniziato ad andare, non chiedetemi quale fosse il motivo perché non sono riuscito ad avere una risposta chiara sul come e il perché.
Tuttavia, una volta funzionante l'adsl, è iniziato il problema della navigazione lenta. Dopo qualche giorno di funzionamento normale (intorno ai 4 mb/s verificata tramite speedtest, ma con risultati analoghi con il test di connessione del sito telecom) la connessione ha iniziato ad andare ad un massimo di 1 mb/s. Ho fatto numerose segnalazioni al 187, e numerose pratiche d'assistenza che venivano chiuse senza però aver risolto il problema; sono anche venuti i tecnici che hanno controllato la linea dicendo che a loro non risultavano problemi di linea.
Alla fine, dopo 2 settimane, la connessione ha iniziato a funzionare bene (anche 6 o 7 mb/s). Questo per circa 10 giorni ma ora sono altri 10 giorni che la connessione non va oltre i 0,7 mb/s. Mediamente intorno ai 0,4 mb/s, ho difficoltà anche a scaricare la posta. Ho fatto altre segnalazioni anche esse chiuse senza risoluzione o il benché minimo aiuto.
Aggiungo che il problema è identico sul mio computer (win 7) che su quello della mia ragazza (vista) e che gli stessi computer vanno benissimo su altre connessioni senza modificare alcuna impostazione.
Vi allego anche le impostazioni del router e vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto.
Stato Collegamento ADSL
Collegamento ADSL
Servizio ADSL Attivo Telegestione Non Attiva
Velocità trasmissione 472 kbps Velocità ricezione 8126 kbps
Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35
Modalità Bridged+Routed Profilo tariffario ADSL Res Flat
Protocollo di Connessione PPPoE Modalità di connessione Automatica
Dettagli connessione
IP pubblico 79.53.129.52 Stato connessione da modem Attiva
DNS Primario in uso 85.37.17.5 DNS Secondario in uso 85.38.28.77
DNS Primario default 151.99.125.1 DNS Secondario default 151.99.0.100
Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 8126 472
SNR Margin (dB) 20.1 29.2
Attenuation (dB) 13.5 7.7
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 0.0 12.6
Super Frames 900646 811693
Super Frames Errors 0 0
RS Words 706105394 666225
RS Correctable Errors 75 0
RS Uncorrectable Errors 0 0
Total ES 31 0
Total SES 31 0
Total UAS 459 459
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 0 0 0 0 0
8/36 0 0 0 0 0