View Full Version : Aggiornamento pc 2500k
Ciao a tutti volevo il vostro parere su questi componenti per aggiornare il mio pc
CPU 2500K 183,00
Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B 41,00
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5 135,00
RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) 46,00
Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 111,00
Per lo storage ho un hd da 1TB, le ram volevo salire il più possibile mantenendo il cas7.
Volevo sapere se la funzione che usa l'ssd come cache insieme ad un hd normale funziona perchè ho 2 hd da 250 che uso in raid così potrei prendere un ssd più economico.
ho intenzione di overclockare a 4,5 per il daily use.
Non volevo andare sopra questi prezzi.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Praticamente a parità di frequenza non conta nulla... quindi ti consiglio:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 - 39.40€
Sono 8Gb anzichè 4Gb ad un prezzo minore.
ok però perchè 8 gb invece di 4gb ?
ciao, l'ssd cache nn funziona in modo particlare rispetto all'impiego di un ssd tradizionale per il s.o., anzi sarebbe meglio questa opzione
quale usi fai del pc? overclocking? il resto lo recuperi dal pc precedente, cosa?
ok però perchè 8 gb invece di 4gb ?
http://www.tomshw.it/cont/articolo/aumentare-la-memoria-e-ora-di-aggiungere-ram-note-conclusive/29269/12.html
Si sa che 4Gb è il quantitativo ottimale per giocare.
8Gb, visto il prezzo, è pensato più al futuro. Inoltre si può creare un ramdisk dove spostarci i files temporanei di windows e del browser ad esempio :)
Per quanto riguarda l'ssd basta da 64 o faccio meglio a prendere il 128?
Mentre la scheda madre l'unico dubbio è se c'è qualcosa di più recente ovviamente migliore.
Per quanto riguarda l'ssd basta da 64 o faccio meglio a prendere il 128?
Mentre la scheda madre l'unico dubbio è se c'è qualcosa di più recente ovviamente migliore.
L'SSD dipende dall'uso.. Io ho la versione da 64Gb e tenendoci il SO, l'office, il browser e i programmi di uso + frequente (winrar, skype, etc) e anche Skyrim sono arrivato ad occupare 31.6/59.5Gb, nemmeno la metà.
Ovviamente ho disabilitato la deframmentazione, il ripristino configurazione di sistema e ho diminuito il page file a massimo 1Gb (avendo 8Gb di ram il page file è QUASI inutile, dico "quasi" perchè ci sono sempre software che utilizzano il page file, non solo quando si finisce la RAM si usa il page file).
Riguardo alla scheda madre credo proprio che quel modello sia ottimo. In firma ho una config simile alla tua, nel mio caso ho scelto la extreme 4, in + aveva la placca anteriore di 2 USB 3.0 che mi facevano comodo. Ma ti devo dire che ero indeciso con la extreme 3... io ti consiglio la extreme 3 o la extreme 4 gen 3 in quanto il mio modello (extreme 4 non gen 3) ha un problema di bsod casuali se utilizzo l'integrada del processore ho letto in giro; problema non presente nelle versioni gen 3.
praticamente io devo farci le stesse cose compreso lo stesso gioco e dato che preferiosco risparmiare qualcosa prenderò quello da 64.
Ho letto in giro che la differenza tra la 4 e la 3 è 1 pci-e in meno quindi mi và bene la 3.
Il dissi ho scelto questo perchè nello shop 'e-...' a meno non vedevo nulla di convincente e non volevo spendere di più.
praticamente io devo farci le stesse cose compreso lo stesso gioco e dato che preferiosco risparmiare qualcosa prenderò quello da 64.
Ho letto in giro che la differenza tra la 4 e la 3 è 1 pci-e in meno quindi mi và bene la 3.
Il dissi ho scelto questo perchè nello shop 'e-...' a meno non vedevo nulla di convincente e non volevo spendere di più.
E' un dissipatore molto valido, spero non sia antipatico da montare come il suo predecessore (il mugen 2).. Però sulle prestazioni ho visto che è ottimo, a 4,5Ghz ci arrivi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.