PDA

View Full Version : Problema "esplora risorse ha smesso di funzionare/riavvio esplora risorse" continuo


endeka
27-02-2012, 21:06
Ciao a tutti, vi provo ad esporre questo problema inaspettato che mi è capitato sperando qualcuno voglia/riesca a darmi una mano.

estraendo da un file rar nella mia cartella download un video mi è apparso l'errore "esplora risorse ha smesso di funzionare" e poi si riavvia esplora risorse e questo succede all'infinito finche non chiudo la cartella. stupidamente sottostimando il problema ho estratto il file anche su desktop e ora esplora risorse da errore e si riavvia continuamente senza modo di fermarlo se non spegnendo il PC (ho windows 7)

ho riavviato in modalità provvisoria, dove non da l'errore ma se cerco di eliminare i 2 file incriminati non li elimina e rimane in "preparazione eliminazione" all'infinito mentre qualsiasi altro file viene eliminato tranquillamente

dunque ora ho spento il computer e ho scritto questa disperata domanda sul forum, e vado ad allenamento sperando di tornare con una meravigliosa soluzione!

per favore ditemi come posso risolvere, non sono assolutamente un profano di come si usa un computer ma sinceramente non mi viene in mente come riuscire a cancellare questi file o a risolvere questo problema degli errori continui, non escludo che nel pacchetto rar ci fosse un qualche virus a questo punto...

grazie per l'attenzione

ditemi qualcosa

ciao!!

Khronos
27-02-2012, 21:39
più che virus, propendo al fatto che hai un pacchetto di Codec video che non riesce a lavorarti quei video li. o magari sono i video corrotti di loro.

comunque, per eliminarli io userei un livecd di linux (link in firma.). uno qualsiasi, magari se non hai già sentito qualche nome, comunque la classifica ti dirà quale tra quelli è il più usato.

scarichi, masterizzi la iso (ovviamente dovresti farlo tramite un pc funzionante), poi avvii il tuo pc con quel cd dentro, scegli di avviare SENZA installare, raggiungi il tuo harddisk/utente/desktop e cancelli i file.

endeka
28-02-2012, 01:00
grazie per la dritta, domani provo. onestamente nemmeno io propendo per l'ipotesi virus perche nel file .rar c'era solo il video (.mkv) e un readme. la cosa che mi sembra strana è che io non ho "aperto" nessun file, e che la volta che ho estratto nel desktop ho estratto solo il file video e nient'altro, sembra che la sola "presenza" del file in una cartella crei problemi a explorer, strano!

Eress
28-02-2012, 06:53
Una controllata antivirus gliela darei comunque, non si sa mai.
Visto che in provvisoria riesci ad entrare dagli una passata con MalwareBytes aggiornato per iniziare, se poi trovassi qualcosa dopo averla eliminata con MalwareBytes fatti un giro qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

endeka
28-02-2012, 14:37
grazie mille, risolto cancellando i file con il livecd!

ho controllato anche con malwarebytes e non ha trovato nulla di particolarmente grave!

grazie a tutti e 2

ciao!