PDA

View Full Version : come eliminare il file ''license.xml

mysterious89
27-02-2012, 19:59
non riesco a installare il service pack 2 di windows vista e mi esce scritto ''errore 0x8007000d dati non validi'' ho già trovato la soluzione devo eliminare il file ''license.xml'' che si trova in questo percorso %WINDIR%\SYSVOL\Sysvol\ FQDN \Policies\ ma io non sò come raggiungere questa posizione, qualcuno può aiutarmi?
gentilmente datemi una descrizione passo-passo perchè non me ne intendo molto, buona serata

Khronos
27-02-2012, 20:07
ma te hai appena formattato. che altro hai fatto prima di installare il service pack?
dove hai letto questa "soluzione"? cercandola su google esce qualcosa di reti microsoft che non centra niente con Vista.

mysterious89
27-02-2012, 20:13
dopo aver formattato ho rimesso i file che avevo salvato nella chiavetta nel pc, siccome per installare alcuni programmi serve per forza il service pack 2 l'ho già scaricato ma vado per installarlo e mi esce quello che ho scritto, ho solo rimesso i file salvati e basta il programma l'ho scaricato con un'altro pc, pensavo fosse il file danneggiato ma non è così, la soluzione non ricordo purtroppo dove l'ho trovata...

mysterious89
27-02-2012, 20:22
dannazzione avevi ragione la soluzione che ho trovato non centra niente con il mio problema.. però ora ho trovato quella giusta eccola http://support.microsoft.com/kb/958837/it ma c'è un problema (come al solito) c'è un passaggio dove devo digitare cd % windir % nel propt dei comandi , ma quando clicco invio esce scritto ''impossibile trovare il percorso specificato'' madonna che fortuna del cavolo che ho :mc:

Khronos
27-02-2012, 20:34
cd %windir%

l'unico spazio è tra CD e il primo %.

e in ogni caso li si parla di

Windows Server 2003 Service Pack 2 (SP2)

non è che per caso hai scaricato questo al posto del SP2 di vista? che si scarica da qua (click). (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Learn-how-to-install-Windows-Vista-Service-Pack-2-SP2)
guarda dove dice:

Installazione manuale di SP2 usando l'Area download Microsoft
clicca li e clicca sulla versione del tuo sistema, 32bit o 64bit.

mysterious89
27-02-2012, 20:43
cd %windir%

l'unico spazio è tra CD e il primo %.

e in ogni caso li si parla di

Windows Server 2003 Service Pack 2 (SP2)

non è che per caso hai scaricato questo al posto del SP2 di vista? che si scarica da qua (click). (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Learn-how-to-install-Windows-Vista-Service-Pack-2-SP2)
guarda dove dice:

clicca li e clicca sulla versione del tuo sistema, 32bit o 64bit.
nono l'ho scaricato giusto , sicuro al 100%
ora mi fà lo stesso errore con attrib -s attività mahh che palle però...

Khronos
27-02-2012, 21:37
non hai capito.
è un errore che non dovrebbe uscirti a te, e la soluzione che si trova in giro appunto non centra niente con Vista home.

mysterious89
27-02-2012, 22:11
mi sono rotto le palle, formatto di nuovo.

mysterious89
29-02-2012, 11:04
problema risolto:
dopo aver formattato di nuovo mi dava lo stesso errore, ho riscaricato da capo il service pack e di nuovo errore, alla fine ho scaricato il service pack da windows update e dopo vari smadonnamenti sono riuscito a installarlo.
Windows vista fà schifo, con win xp è tutto più semplice e su questo non ci piove.